Vai al contenuto
Auro

Parliamo di board (senza pedali)

Recommended Posts

A parte alcune soluzioni fai-da-te e alcuni pesanti flightcases, per la sistemazione dei miei pedali negli anni ho sempre girato tra Pedaltrain, T-Rex Tone Trunk e ultimamente Rockboard. Devo dire che con queste ultime mi sono trovato molto bene, perché sono leggere, ergonomiche, esteticamente gradevoli, funzionali e hanno una soft-bag di ottima fattura. 

Ciò premesso, mi piacerebbe un confronto con le vostre esperienze e sulle vostre impressioni in relazione a pregi e difetti di altri marchi o modelli di cui magari ho soltanto sentito parlare o che, di contro, non conosco affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic cade a a fagiolo perchè io ho due vecchie pedaltrain una mini che è ok e poi quella grossa ma comincia a pesarmi un po troppo. Ultimamente avevo visto anche pedalboard in fibra di carbonio, ho visto che c'è una marca MONO che le fa ma sono piatte..preferisco siano a pedana. Qualcuno sa se esistono a pedaliere a pedana molto leggere?

:popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la pedaltrain (pt3?) ma pesa troppo. Mi tira enormemente il culo spostarla in giro e andarci a prove. Però anch'io preferisco la soluzione con l'alimentatore sotto o comunque fuori dalle balle. Avevo visto delle soluzioni di pedaliere forellate in legno ma non so quanto meglio siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alterno senza motivo o logica pedaliere flat o inclinate. Al momento ho la Mono small, dimensioni come la pt junior, leggerissima, sotto non ha impedimenti per piazzare l’alimentatore, gigbag indistruttibile.

Flat ne ho due, l’unico problema è trovare la borsa della misura giusta però ho risolto, me le faccio fare grandi come i mixer o i giradischi, di quelle misure ce ne sono a dozzine di custodie.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho da quasi un anno una rockboard 5.3 che è una favola...bella robusta e pesa un pò, però la borsa morbida aiuta nel trasporto. Ho preso pure un modulo mod1 tutto nero che fa quello che deve. Da notare che l'ho presa con il fligh case che pesava più di una bara col cadavere dentro, poi preso la custodia morbida e non tornerei indietro a meno di non avere un roadie che ti fa tutto il lavoro. Prima ho avuto una palmer 60L, un pò più leggera della rockboard, ma a livello di costruzione e finiture non c'è proprio storia... Certo se guardiamo il prezzo c'è una differenza sostanziale di più del doppio, ma tutti gli accessori rockboard e come è pensata la pedaliera ti fanno dimenticare il prezzo. Qualche anno fa ho avuto anche una pedaltrain, non male ma tutte le operazioni per fissare l'alimentatore sotto non me la fanno rimpiangere! E poi a livello di cable management la rockboard è più easy, è pensata quasi per gli incapaci ( come me!😂).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Auro said:

Ho dato un'occhiata al sito Mono: cazzarola, quelle board costano un botto!

Inizialmente era una mega inchiappettata, board a quel prezzo senza gigbag.

Ora la vendono allo stesso prezzo ma tutto compreso e se non ricordo male l’accoppiata “la presi e la pagai” sui 150/180. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Sendo dice:

Io dopo aver preso una sleeve e poi una vertigo non darò più soldi alla MONO.

Sei rimasto schokkato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sendo dice:

Io dopo aver preso una sleeve e poi una vertigo non darò più soldi alla MONO.

Why?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Auro dice:

Ho dato un'occhiata al sito Mono: cazzarola, quelle board costano un botto!

 

Anche le loro custodie costano una fraccata di soldi, ma pare siano il top del top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Anche le loro custodie costano una fraccata di soldi, ma pare siano il top del top.

Per me più che top sono trop.😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono da flatboard L.A. style, tipo quelle di @Giorgè che sono tra l'altro bellissime.
Vado di diy visto che ritengo eccessivo il costo a cui solitamente le vendono.
Ormai sono pratico, con 50 euro di pannello multistrato filmato fenolico riesco a farne un bel po' qualche profilo di alluminio piedini maniglie ed è fatta, l'unica difficoltà è tagliare a 45° i profili ma con l'attrezzo giusto non ci sono problemi.
Qualche vite, una birra, mezz'ora di lavoro e la board è pronta.
Le soluzioni inclinate o sforacchiate proprio non mi piacciono.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, io ho un piede enorme (47), ma dovete spiegarmi come fate a non incasinarvi la vita con i pedali posizionati in due file su una board flat. Spesso io ho problemi anche con quelle inclinate...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo anni di Pedaltrain varie sono passato alla Tone Trunk 70 e mi trovo proprio bene. Trovo la loro soluzione “forellata” un ottimo compromesso per fare un lavoro ordinato e tenere separati i cavetti di alimentazioni dai cavi di collegamento fra i pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *juanka78* dice:

Io dopo anni di Pedaltrain varie sono passato alla Tone Trunk 70 e mi trovo proprio bene. Trovo la loro soluzione “forellata” un ottimo compromesso per fare un lavoro ordinato e tenere separati i cavetti di alimentazioni dai cavi di collegamento fra i pedali.

 

L'alimentatore come lo agganci? 

Da questo punto di vista la Rockboard a mio avviso è ottima, perché con l'aggiunta di un accessorio, "The tray", senza dover forare nulla come nelle Pedaltrain e senza soluzioni rimediate, s ha un piano d'appoggio per l'alimentatore nascosto sotto la pedana.

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.boxguitar.com%2Fit%2Fpedaliere%2F4996-rockboard-mod-5.html&psig=AOvVaw2gP_L5mSFloTQMLJlA3ZKY&ust=1596836052520000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCIibtf_Dh-sCFQAAAAAdAAAAABAF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
L'alimentatore come lo agganci? 
Da questo punto di vista la Rockboard a mio avviso è ottima, perché con l'aggiunta di un accessorio, "The tray", senza dover forare nulla come nelle Pedaltrain e senza soluzioni rimediate, s ha un piano d'appoggio per l'alimentatore nascosto sotto la pedana.
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.boxguitar.com%2Fit%2Fpedaliere%2F4996-rockboard-mod-5.html&psig=AOvVaw2gP_L5mSFloTQMLJlA3ZKY&ust=1596836052520000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCIibtf_Dh-sCFQAAAAAdAAAAABAF

Con del banalissimo dual lock. Se non sbaglio c’era una specie di aggeggio per fissare l’alimentatore ma io usando il Voodoo Lab Mondo ho sempre avuto problemi di “dimensioni”. D’altronde devo dire che con il dual lock non ho mai avuto mezzo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la Palmer pedalbay 60 e mi trovo benisismo. Leggera e lo spazio è ben sfruttato. La gigbag è fatta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, evol said:

Io ho la Palmer pedalbay 60 e mi trovo benisismo. Leggera e lo spazio è ben sfruttato. La gigbag è fatta bene.

Belle ste Palmer! A settembre ci do un'occhiata, magari cambio quella grossa..il piedino è bello stabile? Ho visto che è regolabile in altezza..ottima cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Auro dice:

Why?!

 

Perché mi sento un cojone ad aver speso tutti quei soldi per qualcosa che secondo me non ha una qualità così eccelsa e differente da altri prodotti meno cari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ric dice:

Belle ste Palmer! A settembre ci do un'occhiata, magari cambio quella grossa..il piedino è bello stabile? Ho visto che è regolabile in altezza..ottima cosa!

Stabilissima!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, evol dice:

Io ho la Palmer pedalbay 60 e mi trovo benisismo. Leggera e lo spazio è ben sfruttato. La gigbag è fatta bene.

Anche io uso la stessa ed è fatta davvero bene, leggera, robusta e con apposito spazio per l’alimentatore. La gigbag protegge bene, però, dopo un paio d’anni di utilizzo sbattendola in macchina senza troppi riguardi, portandola a tracolla a piedi e/o in bici e portandola nei peggiori bar di Caracas, ha iniziato a forarsi in corrispondenza dei piedini e ad usurarsi un po’ qua e là, senza compromettere comunque un’adeguata protezione del contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, b3st1a dice:

Anche io uso la stessa ed è fatta davvero bene, leggera, robusta e con apposito spazio per l’alimentatore. La gigbag protegge bene, però, dopo un paio d’anni di utilizzo sbattendola in macchina senza troppi riguardi, portandola a tracolla a piedi e/o in bici e portandola nei peggiori bar di Caracas, ha iniziato a forarsi in corrispondenza dei piedini e ad usurarsi un po’ qua e là, senza compromettere comunque un’adeguata protezione del contenuto.

Penso che sia inevitabile che si consumi la gigbag. Io ho anche una mini (la Harley Benton Spaceship 50C ) e col tempo si è consumata la gigbag nelle zone angoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×