Vai al contenuto
newsound

Overdrive americano

Recommended Posts

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se così dev'essere consiglio un metal zone

spendi poco e tra un ampli e l'altro ci fai reign in blood 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, newsound dice:

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

 

Les Lius?

http://www.lovepedal.com/pedals/les-lius/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, newsound dice:

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, newsound said:

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

 

Quando ho provato il jan ray non ho avuto minimamente l'impressione che mancasse di attacco, anzi, l'ho trovato molto bello sotto le dita. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, TheCrimsonKing said:

Dai un occhio anche a questo, suona molto bene ed è Made in Italy.

Interessante!

Ma sono gli stessi dei pedali Alma Electronics?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giorgè dice:

Interessante!

Ma sono gli stessi dei pedali Alma Electronics?

 

..avuto poco tempo fa , ...molto bello e dinamico.

Alla fine rivenduto solo perché avevo già la mattonella.

NABLA secondo me fa degli ottimi pedali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giorgè dice:

Interessante!

Ma sono gli stessi dei pedali Alma Electronics?

Francamente non lo so, non conoscevo Alma Electronics ma vedo che hanno completamente abbandonato l'attività: sito non funzionante, pagina FB con l'ultimo post del 2013, non riesco a risalire al luogo di produzione.

So invece che i Nabla sono pugliesi, di Foggia mi pare.

 

9 ore fa, Pau dice:

 

..avuto poco tempo fa , ...molto bello e dinamico.

Alla fine rivenduto solo perché avevo già la mattonella.

NABLA secondo me fa degli ottimi pedali.

 

 

Anche secondo me fa pedali che suonano bene, senza pretese d'inventarsi nulla ma con un risultato finale molto credibile.

Il 1987 sta dilagando tra chi cerca un Plexi in a box ed avendolo provato personalmente confermo che sia un ottimo pedalozzo.

Il BlackTweed quindi me lo sponsorizzi bene? Io mi ci stavo facendo la bocca qualche settimana fa, poi ne ho preso uno totalmente differente ma vabbé :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

Francamente non lo so, non conoscevo Alma Electronics ma vedo che hanno completamente abbandonato l'attività: sito non funzionante, pagina FB con l'ultimo post del 2013, non riesco a risalire al luogo di produzione.

So invece che i Nabla sono pugliesi, di Foggia mi pare.

 

 

Anche secondo me fa pedali che suonano bene, senza pretese d'inventarsi nulla ma con un risultato finale molto credibile.

Il 1987 sta dilagando tra chi cerca un Plexi in a box ed avendolo provato personalmente confermo che sia un ottimo pedalozzo.

Il BlackTweed quindi me lo sponsorizzi bene? Io mi ci stavo facendo la bocca qualche settimana fa, poi ne ho preso uno totalmente differente ma vabbé :asd:

 

Si , il BlackTweed vale pena.

Ho anche il 1987 v2 e per suoni high gain è davvero interessante (arrivi tranquillamente in territorio  VH) ..Unica nota negativa è che tende ad innescare un po' presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, newsound dice:

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

Secondo me ti converrebbe provarlo invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto due pedali di alma, della serie hand wired, che adesso ha l'affascinantissimo @ago

molto ben fatti e ben suonanti. non so se sono gli stessi di nabla, ma se trovate qualcosa a prezzo decente ne vale la pena

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 minutes ago, Fra said:

ho avuto due pedali di alma, della serie hand wired, che adesso ha l'affascinantissimo @ago

molto ben fatti e ben suonanti. non so se sono gli stessi di nabla, ma se trovate qualcosa a prezzo decente ne vale la pena

Avevo provato il loro boost ed era proprio bello, poi spariti nel nulla, però se non sbaglio erano anche loro in Puglia.

Mi piacerebbe avere un boost pugliese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Giorgè dice:

 

Avevo provato il loro boost ed era proprio bello, poi spariti nel nulla, però se non sbaglio erano anche loro in Puglia.

Mi piacerebbe avere un boost pugliese!

Meglio il pasticciotto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto sia il drive che il distorsore hi-gayn

soprattutto questo che era a base RAT mi piaceva molto, erano belli pure esteticamente, molto sobri, belli belli belli. peccato si siano persi, avrebbero meritato miglior sorte

il problema era di pricing. in negozio stavano a 300€ o giù di li, prezzo folle per un costruttore sconosciuto, ma valgono molto di più di tanti builder sulla cresta dell'onda

o forse sulla cresta di gallo, adesso non ricordo esattamente

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero boost pugliese sta sul naviglio

 

pezzo unico

NOS

turgidissimo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2020 at 08:58, TheCrimsonKing dice:

Francamente non lo so, non conoscevo Alma Electronics ma vedo che hanno completamente abbandonato l'attività: sito non funzionante, pagina FB con l'ultimo post del 2013, non riesco a risalire al luogo di produzione.

So invece che i Nabla sono pugliesi, di Foggia mi pare.

 

 

Anche secondo me fa pedali che suonano bene, senza pretese d'inventarsi nulla ma con un risultato finale molto credibile.

Il 1987 sta dilagando tra chi cerca un Plexi in a box ed avendolo provato personalmente confermo che sia un ottimo pedalozzo.

Il BlackTweed quindi me lo sponsorizzi bene? Io mi ci stavo facendo la bocca qualche settimana fa, poi ne ho preso uno totalmente differente ma vabbé :asd:

 

Black Tweed bello bello! 
Mi diede l'imbeccata proprio Pau, e confermo, avendocelo da qualche mese che per i suoni fenderosi è davvero un pedale completo: in realtà ragiona quasi come un pre.
Suoni molto credibili, sempre a fuoco, gran dinamica...io mi trovo benissimo!

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tacco dice:

 

Black Tweed bello bello! 
Mi diede l'imbeccata proprio Pau, e confermo, avendocelo da qualche mese che per i suoni fenderosi è davvero un pedale completo: in realtà ragiona quasi come un pre.
Suoni molto credibili, sempre a fuoco, gran dinamica...io mi trovo benissimo!

 

M'hai messo la GAS in un momento in cui proprio non ce n'era bisogno.

Bisogna riflettere prima di scrivere! :bitchin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2020 at 15:56, TheCrimsonKing dice:

 

M'hai messo la GAS in un momento in cui proprio non ce n'era bisogno.

Bisogna riflettere prima di scrivere! :bitchin:

 

Chiedo perdono....non sono solito fare queste cose....🤣

Eventualmente un'alternativa meno costosa potrebbe essere il Crazytube Stardust v2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Les Lius non se l'è filato nessuno 🤣

Cosa non vi convince, quel colore giallo oro che ricorda il sovraprezzato pedale mitologico? Questo non va via a 3200€, con un centone si porta a casa. Il problema è trovarlo. Ne avevo visti un paio lo scorso inverno su Mercatino, ma sono spariti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×