Vai al contenuto
EnSi

Si trovano Fender stratocaster CS dai 1800 ai 2000 €?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Enrico e sono nuovo da queste parti. Ho bisogno di aiuto per un nuovo acquisto. Dopo aver consumato una Squier stratocaster ho deciso di acquistare la mia prima Fender. Mi sapreste dire cosa posso trovare con un budget di massimo 2000 €? La trovo una Custom Shop?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ancora si trovano, non saranno relic, magari closet classic, journeyman, nos come cazz le chiamano adesso a livello di finitura ma con un pò di culo si trova, magari fai lo sfacciato con proposte indecenti.

 

Benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si vende nulla, se qualcuno ha l'annuncio fermo da mesi, magari fai l'offerta alla cifra che dici, e vedi come va. Qualcuno che ti dice di si probabile che lo trovi.

Ma deve essere un annuncio un po' vecchiotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua sul forum c'è (c'era) una bella palettona hss del custom shop a cifra ridicola

secondo me se trovi chi vuole vendere la trovi , un po' a fatica ma la trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Time Machine di qualche anno fa stavano sui duemila ed erano in diverse configurazioni, 69, 54, 57, 62, ecc. non so adesso che prezzi hanno raggiunto.

Me ne piaceva una nera 69 che è passata dalle mani di @electric swan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi trattatemelo bene che è un mio amico! :sorrisone: Convinto dopo qualche tempo ad iscriversi a RadioChitarra, gli sta prendendo la malattia delle custom shop e dei pedali boutique! :sorrisone:

E mi sa che qui è arrivato nel posto giusto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mlex dice:

 

E mi sa che qui è arrivato nel posto giusto!

 

o in quello sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mlex dice:

Ragazzi trattatemelo bene che è un mio amico! :sorrisone: Convinto dopo qualche tempo ad iscriversi a RadioChitarra, gli sta prendendo la malattia delle custom shop e dei pedali boutique! :sorrisone:

E mi sa che qui è arrivato nel posto giusto!

 

8 ore fa, Zado dice:

 

o in quello sbagliato

 

Sono vere tutte e due

 

La verità è che sui 2K è quello che dovrebbe costare una CS liscia che non sia NAMM/LIMITED/CAZZ&MAZZ, il problema è che il mercato pare non l'abbia capito

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Enrico, penso che tu sia capitato bene (cioè male) qui dentro... 😂

Sono d'accordo con chi ritiene circa 2k prezzi corretti, ma il mercato è fuori qualsiasi logica purtroppo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Provo a fare l'offerta a cifra bassa e vediamo. Ringrazio @Mlex di avermi fatto conoscere RadioChitarra. Mi ha detto che è un posto magico 😄

Mi affido a voi, perché sono negato con gli affari. Mlex lo sa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EnSi dice:

Grazie ragazzi. Provo a fare l'offerta a cifra bassa e vediamo. Ringrazio @Mlex di avermi fatto conoscere RadioChitarra. Mi ha detto che è un posto magico 😄

Mi affido a voi, perché sono negato con gli affari. Mlex lo sa.

 

Sì, te lo ha descritto bene: magico! 
Nel senso che vedrai scomparire i soldi dal tuo conto, ma difficilmente ricompariranno! 😅

 

Benvenuto!

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a chi dice che 2000 dovrebbe essere il prezzo giusto... ma confermo che il mercato non l'ha capito e che probabilmente sarà una ricerca non semplice anche se non impossibile. 

Se non fosse che con quelle chitarre difficilmente ci rimetti se le vai a rivendere, ti direi di guardare altre chitarre che puoi trovare lo stesso livello spendendo molto meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai su mercatino si trovano strato cs poco oltre i 2.500 con annunci abbastanza stantii, un minimo di trattabilità ci può stare in quel caso

 

poi se vuoi spendere meno e avere più scelta, lo dico e lo ribadisco serenamente, ci sono avri che suonano almeno pari a diverse custom shop, sono meno fighe, meno "color over color", meno blablabla ma è così, senza stare poi a parlare della "perculata" del builder 

con le american vintage (o anche original se vuoi radius più comodi) hai sicuramente più aggio nella ricerca,visto il tetto di spesa, e ti ci diverti ad anticarla se vuoi

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marco_white dice:

Peccato il radius delle avri. Un mio amico ha una 62 primi anni 2000 che è una delle più belle strato che ho mai suonato

 

anche secondo me 

però guarda che le american original sono fatte altrettanto bene solo che hanno il radius molto più confortevole

unica cosa è che sono proprio nuovissime, la tele che avevo mi faceva paura a suonarla talmente era intonsa, ma credo che un paio di settimane tra frigor e calorifero e la "sistemi" facile  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, una tinta all’acero gliela potevano dare.
Altra cosa è la verniciatura sempre del manico, non è scritto da nessuna parte se è nitro, quindi immagino non lo sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, marco_white said:

Tipo?

Boh, le varie assemblate che ho provato tra mjt nash monster relic con pickup buoni mi sono parse tranquillamente all'altezza delle time machine e con relic anche più belli.

Alcune vintage reissue, tipo le prime corona ma anche modelli più recenti..

Per non dire delle g&l, che vabbè hanno la paletta "diversa", ma come suono, costruzione e finiture non sono certo di livello inferiore.  Anzi, per me suonano più fender delle fender😂😂

Son considerazioni personali eh, non mi aspetto di fare proseliti. Anche perché io stesso poi ho avuto ed ho strato e tele cs, che reputo comunque ottime chitarre, ben fatte e ben suonanti, con il grande vantaggio che se le rivendi difficilmente ci smeni. Ma ormai su MM vedo le nos dei primi 2000 (con i tastini magari già alla frutta) a 2,7k-3k che, se non ricordo male, era a suo tempo suppergiù il prezzo del nuovo..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che cerco è una chitarra con manico e tastiera comodi (ho una taglia S di mano 😁), che mantenga l’accordatura, abbia buone meccaniche e non sia troppo pesante. Beh penso sia quello che cercano tutti, però intendo dire che non ho alcuna pretesa a livello estetico (se non il colore). Ma l’ original ha lo scasso per un eventuale humbucker al ponte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, EnSi said:

Quello che cerco è una chitarra con manico e tastiera comodi (ho una taglia S di mano 😁), che mantenga l’accordatura, abbia buone meccaniche e non sia troppo pesante. 

Fender Stratocaster Eric Johnson 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo.

Al fianco delle due CS la Johnson, non sfigura assolutamente.

Credo di averla da quasi 10 anni. Le mod che ho fatto sono state: cambio pickup (ho fatto anche lo scasso per l'hb..ahaha), satinare il manico e aggiungere l'abbassacorde.

Sono stati tutti sfizi perché era ottima anche come uscita da fabbrica.

  

4 ore fa, EnSi dice:

Quello che cerco è una chitarra con manico e tastiera comodi (ho una taglia S di mano 😁)

Il manico della Johnson non è molto piccolo. Anche io ho le mani piccole, ma mi ci trovo da Dio.

 

4 ore fa, EnSi dice:

Ma l’ original ha lo scasso per un eventuale humbucker al ponte? 

 Penso proprio di no. Chiedo a mio padre che ha la '60. Gran bella chitarra.

Occhio che il mancio è completamente diverso dalla Johnson.

Original: Thick C con raggio 9,5; Johnson: Soft V con raggio 12. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No lo scasso lo devi fare ma direi che è così su quasi tutte le strato reissue o time machine 

altrimenti o trovi un ma lone star o altre uscite già in configurazione hss 

evita i body con la “Piscinetta” 

 

bellssima la ej , oltre ad avere manico con una sezione molto comoda ha pure un radiua ampio che facilita parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, marco_white dice:

Tipo?

Oh sarà che sono meno pretenzioso sulle Fender ma a me le American Vintage sono sempre piaciute al pari delle CS "normali".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, marco_white dice:

Peccato il radius delle avri. Un mio amico ha una 62 primi anni 2000 che è una delle più belle strato che ho mai suonato

io ho venduto un avri 62 fine anni 80, era bellissima, ma. tra radius e tastini vintage per me era scomodissima.

Però, oggettivamente, molto bella. Tra quella e la CS di un amico (QUEL modello di CS, manco mi ricordo cosa fosse) preferivo la mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×