Vai al contenuto
Gluca

Adesso che i negozi non sono più su MM, dove cercate?

Recommended Posts

15 ore fa, Gluca dice:

 

 

Fai pure, poi io faccio copia/incolla 😄

 

Cedo il passo a chi ha maggiore conoscenza dei negozi in questione:whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vorrei un feedback su un noto negozio di Milano, Moreno Meroni.

Li contattai su Mercatino lo scorso anno, impressione pessima, scortesi e scazzati al massimo. E solo perchè ho osato prendere l'argomento garanzia postvendita/diritto di recesso. Della serie "Compra altrove, io come cliente non ti voglio". E così fu.

Impressione confermata anche da svariate recensioni Google del tipo:

 

- È una vita che sti individui, specialmente il quattrocchi, trattano i clienti con scortesia. Andate altrove ma non li !!!!

- Esperienza pessima. In breve: entro dicendo di avere un budget di 500-700 per una strato mexico. Gli chiedo informazioni e lui dice scorbutico e giudicante "Beh la strato la conoscono anche quelli che non suonano", e sta zitto. Insisto per sapere cosa ha in negozio e con molta fatica me ne fa provare una. Dopo 5 min che la suono mi spegne l'ampli senza parlarmi e mi stacca il cavo dicendomi che un altro ragazzo doveva provare un'altra chitarra. Non ci metterò mai più piede e lo sconsiglio a tutti i conoscenti. Imbarazzante come venditore e maleducato come persona. Chissà che problemi ha.

- mai scritto una recensione su un negozio ma questa volta non posso farne a meno. mai visto tale scortesia in 20 anni passati nell'ambiente musicale. sconsigliatissimo. pessima gestione. credimi caro venditore cambia lavoro!.

- Negozio non male assortito, nonostante il disordine che regna sovrano e il poco spazio. Ma questo è il meno: parlo del personale, maleducato, scortese e capace di far passare la voglia di comprare. Entro, e dichiaro che mi serve un amplificatore per elettrica, cosicché mi viene chiesto a quale scopo. Rispondo che per suonare in casa già ce l'ho, e che mi serve per suonare fuori. Detto questo, il personaggio con aria di sfida mi dice "fuori dove, in balcone?". Fra me e me penso che fosse solo una battuta innocente, quindi ci passo sopra, facendomi due risate. Quando gli dico qual è il mio budget, risponde ancora con tono maleducato, dicendo: "non è che puoi fare molto con quei soldi". Ma passo sopra anche a questo. Trovo un amplificatore e chiedo di provarlo, ma dopo 10/15 minuti di prova (a volume direi molto basso) arriva e mi dice "Allora? la prova è finita", al che non ci ho più visto, e per non diventare anch'io maleducato, ho lasciato tutto e me ne sono andato.

- Decisamente una cattiva aria gia da subito prezzi davvero alti per dell usato. Poca cura per il cliente e tanta arroganza, mi sembra di aver parlato con david gilmour per come pavoneggiava. un membro dello staff mi ha suggerito di comprare 2 les paul una per infornare le pizze e una per toglierle dal forno

- Raramente scrivo recensioni e raramente mi fido di quello che leggo, ma questa volta non mi sento di tacere. Credo che deridere un cliente sia un atteggiamento maleducato e irrispettoso. Essere anziani non autorizza a prendere in giro un trentenne.

- Prezzi fuori mercato, scarsa competenza e grande arroganza, il tutto condito con un pizzico di maleducazione. Peccato perché hanno degli strumenti di tutto rispetto!!

- fantascienza! lo chiamano "liutaio" e non sa distinguere i principali tipi di legno. Una stella, in truciolare.

 

qualcuno che ci è stato può confermare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh guarda, tendenzialmente me frego, se in un posto c'è una roba che mi interessa perché so già prima di cosa si tratta e me la fanno provare, per verificare che funzioni e che sia tutto in ordine, le poche volte che è successo, perché non è che compro carabattole tutti i giorni, ho comprato. Nel caso di Meroni ci sono capitato una volta anni fa: mi interessava una Strat castom scioppa. Atteggiamento un po' del cazzo perculesco di superiorità. Superiorità di cosa poi, boh. Comunque me l'hanno lasciata provare, era una di quelle che non suonava 'sto granché al netto dell'estetica culissima. Dopo aver ricevuto qualche altra minchiata inutile nelle orecchie, ho sorriso, ringraziato e sono uscito. Mai più tornato. Alzo il culo dal divano raramente per andare in un negozio fisico, on line non compro nulla, quando mi serve qualcosa e se arrivo fin lì, è per concludere. Non tutti sanno valutare le persone e spesso si perdono i clienti buoni. Contenti loro...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moreno Meroni... ho abitato li vicino per qualche anno, ci sono passato alcune volte, in un paio di casi ho anche provato un ampli mesa usato (non mi ricordo con che chitarra, ma penso stratoforme) e una acustica Martin 00-18 o 000-18 (non mi ricordo) usata anche lei, per quest'ultima ricordo che simile da GBL costava quasi uguale ma nuova!!

Effettivamente confermo che la propensione al cliente è da altre parti non qui, mi hanno dato proprio l'impressione di essere molto scazzati, un po' come quei colleghi cui manca un anno per andare in pensione che quindi hanno sempre battute sarcastiche per tutti, che non se ne sbattono più un ca**o di niente, non so se rendo l'idea, buon per loro, vuole dire che non hanno tanto bisogno di lavorare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso che accodarmi sul tema Meroni

c'è anche una mia recensione su google .............

quoto quello gia citato, pessima propensione al cliente , aria da saccente e perculistica , superiore (non si sa bene per cosa o per come)

premessa.... entro per comprare una Strato (senza grossi limiti di budget)

finale .... esco dicendo che avrei speso i miei soldi altrove......

 

per non parlare di casi di ricettazione venuti alle mie orecchie ... pero' non ho prove provate di cio

 

in sintesi ..... non mi vedrà mai piu

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ripeto col solito merula mi trovo benissimo, prezzi ottimi, possibilità di affitti e riscatti, finanziamenti senza passare da findomestic et simila ma gestite dal negozio stesso quindi puoi anticipare le rate...pagare li direttamente in negozio o con bonifico o con carta... Il personale è gentile, anche con le riparazioni sono stati eccelsi (mi si era rotta una custodia fender riparata perfettamente in 1 settimana), prima non era molto interessato alla vendita on line ma adesso col covid si sono dati da fare anche se molte cose presenti in negozio sul sito non ci sono. 

 

In ogni caso ha un ricambio dell'usato molto veloce per cui non c'è nemmeno la pagina sul sito web. 

 

Per me nr. 1... Ho comprato on line da altri perché bloccato da zona rossa o arancione quindi non potendo spostarmi di comune non potevo andare in negozio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2021 at 07:52, Gibsobsessed dice:

Mah io ripeto col solito merula mi trovo benissimo, prezzi ottimi, possibilità di affitti e riscatti, finanziamenti senza passare da findomestic et simila ma gestite dal negozio stesso quindi puoi anticipare le rate...pagare li direttamente in negozio o con bonifico o con carta... Il personale è gentile, anche con le riparazioni sono stati eccelsi (mi si era rotta una custodia fender riparata perfettamente in 1 settimana), prima non era molto interessato alla vendita on line ma adesso col covid si sono dati da fare anche se molte cose presenti in negozio sul sito non ci sono. 

 

In ogni caso ha un ricambio dell'usato molto veloce per cui non c'è nemmeno la pagina sul sito web. 

 

Per me nr. 1... Ho comprato on line da altri perché bloccato da zona rossa o arancione quindi non potendo spostarmi di comune non potevo andare in negozio... 

 

Un fottio di anni fa, andai apposta un paio di volte da Merula in pellegrinaggio. La prima volta comprai una Strat Avri '60 molto caruccia e ben suonante che poi negli anni ho rivenduto perché sono un minchione. La seconda volta accattai un'altra Strat American non mi ricordo Olimpic white con battipenna tartarugato e Texas Specials, altra bella chitarretta rivenduta pure quella per minchioneria. In quegli anni compravo e rivendevo millemila Strat in cerca della number one, ero in gas costante anche estetica, poi ho capito che era meglio se imparavo almeno un pochino a suonare. Da quanto mi ricordo, confermo disponibilità, gentilezza e ottimi prezzi. Ogni volta li facevo impazzire coi miei provamenti. Mi fa piacere sapere che sia ancora così. Non ci sono più andato solo per la distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo solo che il merulone a CN ha molta più roba rispetto a quella segnalata sul sito conviene fare sempre uno squillo. 

 

Lo dico da cliente e non da possessore di quote societarie, anche perché sarei rovinato! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, kill kerensky dice:

 

Mi sa che ha chiuso, no? 

A 'sto punto non vedo altre spiegazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, flour76 dice:

Conoscete questo sito?

 

www.vibeseller.com

Mi pare un sito che raggruppa prodotti di altri negozi a vederla di primo acchito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Zado dice:

Qualcuno ha mai comprato da https://www.resmusic.it/ ?

 

ResMusic è una "emanazione" di Res Rubini, storico negozio di Bologna, che dovrebbe aver chiuso i battenti all' inizio del 2021. 

 

come d'abitudine sono andato a "studiare" la pagina dell' usato... :no:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra Umbria e Toscana (soprattutto zona Firenze) ci sono negozi forniti ? Vorrei provare qualche Strato o comunque in casa Fender

 

ps Il mitologico emporio senese ha chiuso i battenti vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andtrea dice:

ps Il mitologico emporio senese ha chiuso i battenti vero?

sì, l'emporio è chiuso ormai.

 

Altri negozi in Toscana mi viene in mente il Niccolai a San Giovanni alla Vena (PI)

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andtrea dice:

Fra Umbria e Toscana (soprattutto zona Firenze) ci sono negozi forniti ? Vorrei provare qualche Strato o comunque in casa Fender

 

ps Il mitologico emporio senese ha chiuso i battenti vero?

Loro https://strumentimusicalibrahms.it/?gclid=EAIaIQobChMImvmVnImp_AIVlYXVCh0pCAbfEAAYASAAEgIs0_D_BwE

 

Il Superpippo, abbandonato l'emporio ormai in chiusura, ha fondato questo insieme ad un ragazzo della zona. Forniti, bravi e gentili, provato (e comprato) varie volte. E ti fanno anche il caffé 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, arch dice:

sì, l'emporio è chiuso ormai.

 

Credo che il settore musicale sia uno di quelli più colpiti dal fenomeno dell' e-commerce, doversi confrontare con dei veri colossi a livello globale evidentemente è stato fatale a molti. E' curioso però, a sopravvivere sono stati soprattutto quei negozi di nicchia, un po' cenciosi e scorbutici magari, ma che hanno avuto il coraggio di rischiare e procurarsi cose di alto lignaggio (e elevato costo) per nasi estremamente fini, cose che in pochi si fiderebbero a comprare a scatola chiusa. E' un mercato che ripaga i coraggiosi, diciamo così.

 

Infatti qui a Vicenza han  chiuso quasi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

 

Credo che il settore musicale sia uno di quelli più colpiti dal fenomeno dell' e-commerce, doversi confrontare con dei veri colossi a livello globale evidentemente è stato fatale a molti. E' curioso però, a sopravvivere sono stati soprattutto quei negozi di nicchia, un po' cenciosi e scorbutici magari, ma che hanno avuto il coraggio di rischiare e procurarsi cose di alto lignaggio (e elevato costo) per nasi estremamente fini, cose che in pochi si fiderebbero a comprare a scatola chiusa. E' un mercato che ripaga i coraggiosi, diciamo così.

 

Infatti qui a Vicenza han  chiuso quasi tutti.

Sono d'accordo, ormai la fascia medio-bassa è stracoperta dall'online, che ti fa prezzi troppo concorrenziali. 
Nella fascia medio-alta e molto alta, dove la prova fisica è insostituibile ed il valore di un oggetto è anche nei chilometri che sei disposto a fare per provarlo, i negozi che propongono strumenti ricercati hanno ancora la loro clientela ed anzi, guadagnano bene. Meglio ancora se hanno un servizio clienti valido, liutaio, noleggio strumenti ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque 'sto Rock and Vintage ha roba mica da ridere

 

1965-1966 MARSHALL JTM 45 “GREENY”

1966-MARSHALL-JTM-45-GREENY.jpg

 

 

1967 MARSHALL JMP 1987

1967-JMP-50W-WHITE-PANEL.jpg

 

 

 

1965 FENDER STRATOCASTER SUNBURST

1965-STRATOCASTER-3T-SUNBURST.jpg

 

 

1967 FENDER TELECASTER CUSTOM SUNBURST1967-FENDER-TELECASTER-CUSTOM-SUNBURST.j

1961 GIBSON SG LES PAUL STANDARD CHERRY

1961-GIBSON-SG-LES-PAUL-STANDARD-CHERRY.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×