Vai al contenuto
Giorgio V.

E così de botto l'H9 diventa obsoleto

Recommended Posts

 

In pratica si tratta di un H9 MAX doppio:

 

  • Preloaded with 62 effect algorithms and hundreds of program presets
  • Includes all 52 effect algorithms from the H9 Max Harmonizer with enhanced features and improvements
  • 10 new effect algorithms: Polyphony, Prism Shift, Bouquet Delay, Head Space, Weedwacker, Even-vibe, Wormhole, Instant Flanger, Instant Phaser, and SP2016 Reverb
  • New low-latency Polyphonic Pitch Shifting with SIFT (Spectral Instantaneous Frequency Tracking) technology
  • ARM-based architecture lays the foundation for new and exciting creative effects.
  • Use two algorithms at once per Program
  • True spillover between Programs
  • Route effects in series or parallel
  • Instrument or Line level operation
  • Two mono inserts or one stereo insert can be positioned anywhere in the signal chain
  • Dual mode for processing two independent stereo signals at once
  • Five push-turn knobs for more tactile control
  • Two expression inputs for pedals, up to 3-button auxiliary switches, and CV signals
  • Use H90 Control software to edit Programs, create lists, and update firmware on a Mac or PC
  • Built-in tuner

 

Devo dire, ho l'H9 da molti anni ed è un pedale che è davvero difficile schiodare dalla pedaliera nonostante i suoi innegabili difetti, che per me sono legati soprattutto alla praticità d'uso in assenza di un tablet vicino.

 

Questo sembra migliorare la cosa in modo radicale, grazie anche ai tre switch, manopole in più etc.

 

Mi sa che vendo il mio MAX.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giorgio V. dice:

 

In pratica si tratta di un H9 MAX doppio:

 

  • Preloaded with 62 effect algorithms and hundreds of program presets
  • Includes all 52 effect algorithms from the H9 Max Harmonizer with enhanced features and improvements
  • 10 new effect algorithms: Polyphony, Prism Shift, Bouquet Delay, Head Space, Weedwacker, Even-vibe, Wormhole, Instant Flanger, Instant Phaser, and SP2016 Reverb
  • New low-latency Polyphonic Pitch Shifting with SIFT (Spectral Instantaneous Frequency Tracking) technology
  • ARM-based architecture lays the foundation for new and exciting creative effects.
  • Use two algorithms at once per Program
  • True spillover between Programs
  • Route effects in series or parallel
  • Instrument or Line level operation
  • Two mono inserts or one stereo insert can be positioned anywhere in the signal chain
  • Dual mode for processing two independent stereo signals at once
  • Five push-turn knobs for more tactile control
  • Two expression inputs for pedals, up to 3-button auxiliary switches, and CV signals
  • Use H90 Control software to edit Programs, create lists, and update firmware on a Mac or PC
  • Built-in tuner

 

Devo dire, ho l'H9 da molti anni ed è un pedale che è davvero difficile schiodare dalla pedaliera nonostante i suoi innegabili difetti, che per me sono legati soprattutto alla praticità d'uso in assenza di un tablet vicino.

 

Questo sembra migliorare la cosa in modo radicale, grazie anche ai tre switch, manopole in più etc.

 

Mi sa che vendo il mio MAX.

Pure io non sono riuscito a smuoverlo dalla pedaliera in sette anni, ultimamente però (o è danneggiato il mio, oppure non me ne ero mai accorto prima), trovo che vada un po' a rosicare il segnale, che perde significativamente in brillantezza, anche quando il pedale è in bypass relay.

In fatti l'ho tolto dalla pedaliera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Raffus dice:


State a guardà Boris 4?

[spam] già visto! ero scettico... e invece...

 

motoreeeeeeei

 

[/spam]

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, newsound said:

A livello di trattamento del segnale h9 non si comportava certo benissimo. Spero abbiano sistemato sta cosa 

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì concordo che l’H9 non è supertrasparente e spero vivamente che abbiamo migliorato, anche perché la coda quando spegni l’effetto non puoi averla con il tbp.

 

Fa parte purtroppo dei compromessi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Raffus said:

E così de botto.... Senza senso.

State a guardà Boris 4?


Devo dire che mi aspettavo di essere deluso e invece secondo me è meglio della terza stagione.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un pedale digitale per quanto buono mi sembra troppo. Vero la versatilita' ecc. 

ma, secondo me ovviamente, pedali della stessa qualita' probabilmente fra un anno si trivano alla meta' del prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giorgio V. dice:

Sì concordo che l’H9 non è supertrasparente e spero vivamente che abbiamo migliorato, anche perché la coda quando spegni l’effetto non puoi averla con il tbp.

 

Fa parte purtroppo dei compromessi.

L'ho sempre tenuto in true bypass, anche quando è spento il segnale ci passa tranquillamente.

Il problema è che - pure in tbp - il segnale perde in definizione non in modo trascurabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, badge dice:

Per un pedale digitale per quanto buono mi sembra troppo. Vero la versatilita' ecc. 

ma, secondo me ovviamente, pedali della stessa qualita' probabilmente fra un anno si trivano alla meta' del prezzo

 

H9 ha tenuto il prezzo dall'uscita ad oggi, zero flessioni stesse quotazioni di mercato ed è sempre su diverse pedaliere di pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho venduto Helix floor per questo. Ci sto smanettando da una settimana. Mai avuto un suono così. Sono allibito. Purtroppo le usb del mio Mac non vanno più, quindi mi sono stampato il manuale e sto editando solo dalla macchina, che è un lavoro un po’ noioso. Ma è impressionante. Mai avuto sotto le dita una cosa del genere. Provatelo. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Non discuto la qualità ma mi difetta il millino per portarlo a casa

Eh, infatti l’ho comprata usata dopo che ho venduto helix floor…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×