Vai al contenuto
Deimos

Consiglio distorsore

Recommended Posts

Sto assemblando una piccola e minimale pedalboard (OD - Boost - delay - riverbero + l'oggetto della ricerca) con i pedali che andranno in una testata Marshall JCM800, nella sua versione Studio da 20W). Ho già la soluzione per utilizzarla nel canale High, avendo a disposizione come overdrive un ARC Klon e, in alternatia un Barber Direct Drive, per boostare tal canale.

Vorrei però anche avere la possibilità di entrare nel canale Low dell'ampli... in questo caso ho bisogno di un distorsore per avere il suono (che te lo dico a fare) distorto, sempre boostabile dagli od sopra citati.

Con questa testata suono quasi esclusivamente metal 80 e 90, quindi i suoni di riferimento sono quelli... 

Ho già provato il Friedman BE OD ma non mi convince.

Altre soluzioni?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

revival drive hot rod per avere la migliore esperienza amp like e con buon guadagno, per spendere meno l'ottima super crunch box di mi-audio, prima che parta anche per quello la pazzia dei prezzi insensati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Revival Drive ho provato solo lo standard ma, stando a quanto ho visto dell'hot rod e quello che scrivi, potrebbe non avere tutto il gain che ti occore.

Il BE OD perché non ti convince? Sulla carta dovrebbe essere perfetto per le tue esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ubershall

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può interessare ho in vendita una Bogner Ecstasy Red... Io l'ho preferito al Riot e per certi versi anche al Revival Drive Compact Hot Rod, sicuro rispetto a questo ha più gain..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Se hai già un klon ti consiglio pure il Dude

 

confermo, ma ha i bassi un po' morbidi.

 

Da poco ho ripreso un Barber Direct Drive, non so che versione hai. Ho preso la V4. Avuta la V1 in passato me lo ricordavo come un TS9 pompato, e non a caso lo consideri un boost.

Ma il V4 è anche un distorsore, ha una marea di Marshall dentro. Ci fai tranquillamente da JTM a JCM. E molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lore.M dice:

revival drive hot rod per avere la migliore esperienza amp like e con buon guadagno, per spendere meno l'ottima super crunch box di mi-audio, prima che parta anche per quello la pazzia dei prezzi insensati

 

11 ore fa, A wild Manni dice:

Revival Drive ho provato solo lo standard ma, stando a quanto ho visto dell'hot rod e quello che scrivi, potrebbe non avere tutto il gain che ti occore.

Il BE OD perché non ti convince? Sulla carta dovrebbe essere perfetto per le tue esigenze.

 

Visto il prezzo, anche se certamente ottimo, dovrei riuscire a provarlo prima...

Il BE OD andrebbe bene, ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo usato proprio in un JCM800 entrata low... però non me lo fa preferire senza cercare anche un'alternativa

 

3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Se hai già un klon ti consiglio pure il Dude

 

2 ore fa, marco_white dice:

 

confermo, ma ha i bassi un po' morbidi.

 

Da poco ho ripreso un Barber Direct Drive, non so che versione hai. Ho preso la V4. Avuta la V1 in passato me lo ricordavo come un TS9 pompato, e non a caso lo consideri un boost.

Ma il V4 è anche un distorsore, ha una marea di Marshall dentro. Ci fai tranquillamente da JTM a JCM. E molto bene.

 

Anche il Dude non l'ho mai provato/sentito ed usato lo vedo a 150-180 €... ci presterò certamente attenzione.

 

Per quanto riguarda il RAT, c'è una versione in particolare da considerare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lore.M dice:

revival drive hot rod per avere la migliore esperienza amp like e con buon guadagno, per spendere meno l'ottima super crunch box di mi-audio, prima che parta anche per quello la pazzia dei prezzi insensati

Ciao mitico!
Cosa intendi per 'pazzia dei prezzi insensati'?

Anche il crunch box ne è soggetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'At+ è molto bello, diverso dal Be OD, meno scavato, più grosso nelle basse e smussato sugli alti.

Anche un semplice SL Drive può fare ciò che cerchi, col giusto boost prima.

Lo scorso mese ho avuto in prova un Revv G3, (se ne dice un gran bene in rete),  ma boh..

Solo io non sono riuscito a farlo suonare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lore.M dice:

... super crunch box di mi-audio, prima che parta anche per quello la pazzia dei prezzi insensati

 

anche se certamente non sarà uguale all'originale, ho un mooer cruncher che ho provato appunto nell'ingresso low del SC20H ma il suono che ne viene fuori è imballato/attufato (non so descriverlo meglio) assolutamente inadatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ming dice:

Anche l'At+ è molto bello, diverso dal Be OD, meno scavato, più grosso nelle basse e smussato sugli alti.

Anche un semplice SL Drive può fare ciò che cerchi, col giusto boost prima.

Lo scorso mese ho avuto in prova un Revv G3, (se ne dice un gran bene in rete),  ma boh..

Solo io non sono riuscito a farlo suonare ...

 

l'SL Drive ce l'ho, anche se pensavo di venderlo perchè forse non l'ho mai capito... stasera lo provo... dici di inserirlo dopo il Klon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deimos dice:

 

l'SL Drive ce l'ho, anche se pensavo di venderlo perchè forse non l'ho mai capito... stasera lo provo... dici di inserirlo dopo il Klon?

Come l'hai settato internamente?

Si, dopo il Klon va bene.

Personalmente amo il boost del SD1 Boss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ming dice:

Come l'hai settato internamente?

Si, dopo il Klon va bene.

Personalmente amo il boost del SD1 Boss.

 

devo ricontrollare ma dovrebbe stare in versione superlead

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Revival drive compact standard o hot rod. Capita filosofia e come usarli, non serve altro a parte  klon style e/o ts se ti servono. Da provare comunque prima di acquistare. Io presi lo standard a scatola chiusa per colpa di gLory e Optimus Juanka e non sono pentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il RD standard non ha fatto gridare al miracolo.

Preso e rivenduto.

Un buon od, sensibile al tocco, ma nulla per cui strapparsi i vestiti, e comunque

non tanto gain quanto si immagina.

Non ho provato la versione Hot rod, ma tuttavia il BE OD Deluxe e l'AT+ me l'hanno fatto dimenticare

molto presto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deimos dice:

 

anche se certamente non sarà uguale all'originale, ho un mooer cruncher che ho provato appunto nell'ingresso low del SC20H ma il suono che ne viene fuori è imballato/attufato (non so descriverlo meglio) assolutamente inadatto

Credo di aver ricavato un'impressione simile del Cruncher: a me sembrava inscatolato e con una gamma dinamica troppo compressa (e a me i suoni compressi in teoria piacciono...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me il RD standard non ha fatto gridare al miracolo.
Preso e rivenduto.
Un buon od, sensibile al tocco, ma nulla per cui strapparsi i vestiti, e comunque
non tanto gain quanto si immagina.
Non ho provato la versione Hot rod, ma tuttavia il BE OD Deluxe e l'AT+ me l'hanno fatto dimenticare
molto presto.....

Occhio che però parliamo di pedali veramente diversi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×