Vai al contenuto
TrevorReznik

Suggeritemi un Drive/Booster

Recommended Posts

2 minuti fa, Lefty dice:

Aspetta che questo è un Bearfoot l'altro un BJFE, che non ho mai capito la differenza, sono due produttori diversi? O solo due linee di produzione diverse tipo Standard e Custom shop?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

Bearfoot a un certo punto li costruiva forse su licenza..non ricordo benissimo. Comunque avuto il bearfoot e se ti piace vai sereno.. la vernice si stacca lo stesso appena la guardi…figurati quando lo usi…😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo è l'originale fatto dal tizio che l'ha inventato ma che aveva notevoli problemi con la verniciatura, il secondo li rifaceva su licenza con gli stessi problemi di verniciatura.

Comunque @emanux che li aveva (forse ha ancora) tutti gli originali può spiegare la differenza. 

Ci si accontenta anche di un intervento chiarificatore della portinaia, vediamo un po' se s'ha fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo la luce dai luminari, solito tema cmq, su9nano pressoché uguali, pur costando mille mila euro di differenza, e l9 svedese fa pedali come nessuno mai, con una capacità di tuning devastante, sensibilità al tocco, headroom, ti fa uscire il suono da sotto le dita e te lo mette nel pedale, medie impazzite che iniziano a girare da sole e la composizione delle scatole che emettono armoniche mai sentite prima

 

il bearfoot é semplicemente la versione da poverih, tutto qua

ho avuto il bee deluxe, un pedale commuovente da come suonava con il bassman, se ne parlò a lungo tempo fa, anche durante l’unico raduno estivo a cui partecipai e me ne feci fare anche uno da Sergio con sezione bee e boost. Fantastico 

 

é molto bello , il bee. se uno vuole prendersi un bjf va tenuto conto che gli altri lo vendono a ventorducimilaeuro, ma quando poi sta a te venderl9 va già di lusso trovare qualc7no che te lo compra a malapena la metà  (se va bene il nuovo joe’s pedals ne ha in buona parte in stock)

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire, dopo il rimpianto per aver dato via tutte le lespolle, per due volte il Klon silver, altro pedalame vario analogman etc, mi tocca aggiungere anche il bee (che mi era piaciuto relativamente)?

Meglio non guardare altra roba a sto punto.

Senso degli affari = 0

Ma soprattutto non ci trovo un senso in queste quotazioni folli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fra dice:

(se va bene il nuovo joe’s pedals ne ha in buona parte in stock)

 

whoopsie non avevo letto. ma ci sarà differenza tra i vecchi e i nuovi? è sempre una one man operation, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lurch dice:

 

whoopsie non avevo letto. ma ci sarà differenza tra i vecchi e i nuovi? è sempre una one man operation, no?

 

credo sia sempre il buon Bjorn a mandare avanti la produzione bjf, poi ha ampliato le entrate con bearfoot e one control

ma a quanto ne so la linea originaria è sempre assemblata da lui.

nell'usato ci sono quotazioni fuori da ogni logica , ma ribadisco che secondo me, i due fenomeni che su mercatino lo vendono a 800euri si devono ritenere già fortunati se lo riescono a piazzare alla metà o anche poco meno

 

il silver bee o l'orchid da joe's nuovi costano comunque un botto, ma meno di 400€, l'honey quando è in stock mi sembra sia intorno a 300

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque all'epoca il bjfe honey bee su MM veniva minimo 300 euro, mica lo regalavano. Con le vernici in stato disastroso. Penso lo leccassero, pareva miele davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutto questo scriverne mi rispunta la gas

uscitemi fuori un dyna o poppy o rebel red distortion.

(no robe povereH, please)

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bananas dice:

Sonic Titan!

 

 

image.jpeg.a5a373857b67ddda2fc5d59de4484f9c.jpeg

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho ascoltato dei pedali suonare su YouTube in loop (c’è un canale chiamato the pedal bored che fa confronti con pedali storici e loro cloni) e mi sono piaciuti sia l’east river della EHX che sembra un clone identico del TS808 che il Soul Food che pare essere ciò che cerco (Il Klon Centauro suona bene ed è abbastanza trasparente), sebbene debba dire che pur essendo tutt’altra bestia, il Dunes della EQD offre una varietà di suoni eccezionale. Più che essere un clone del TS808 sembra essere una reinterpretazione moderna del suddetto pedale più extras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho ascoltato dei pedali suonare su YouTube in loop (c’è un canale chiamato the pedal bored che fa confronti con pedali storici e loro cloni) e mi sono piaciuti sia l’east river della EHX che sembra un clone identico del TS808 che il Soul Food che pare essere ciò che cerco (Il Klon Centauro suona bene ed è abbastanza trasparente), sebbene debba dire che pur essendo tutt’altra bestia, il Dunes della EQD offre una varietà di suoni eccezionale. Più che essere un clone del TS808 sembra essere una reinterpretazione moderna del suddetto pedale più extras
L'altro chitarrista ha il soul food ed io un Klone di Arc Effects, una sostanziale differenza c'è e si sente

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi incuriosisce il soul food moddato da mr. JHS, io ho il suo klon che faceva qualche anno fa e mi sembra perfettamente identico al silver, ma prefettamente

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lefty dice:

L'altro chitarrista ha il soul food ed io un Klone di Arc Effects, una sostanziale differenza c'è e si sente

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

Io ieri ho percepito una leggera apertura del Soul Food verso gli alti rispetto al Klon, ma nulla da far urlare al sacrilegio. In ogni caso sono molto tentato dal Palisades che dovrebbe essere un doppio Dunes con più controllo sul suono. Immagino mi farò guidare dal portafoglio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto diversi cloni del Klon.

In un momento di pazzia ho preso il Ktr, prima serie.

Per quello che ho riscontrato, non suona granché simile a nessuno di loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente ho avuto diversi cloni del Klon.
In un momento di pazzia ho preso il Ktr, prima serie.
Per quello che ho riscontrato, non suona granché simile a nessuno di loro...

È un po’ il problema di sti circuiti analogici: il circuito potrà pure essere lo stesso ma basta un componente diverso o magari di un valore diverso e sotto le dita ti suona diverso. Magari registrati sono tutti vicinissimi ma sotto le dita no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2024 at 08:49, Uilliman Coscine Terzo dice:

Il primo è l'originale fatto dal tizio che l'ha inventato ma che aveva notevoli problemi con la verniciatura, il secondo li rifaceva su licenza con gli stessi problemi di verniciatura.

Comunque @emanux che li aveva (forse ha ancora) tutti gli originali può spiegare la differenza. 

Ci si accontenta anche di un intervento chiarificatore della portinaia, vediamo un po' se s'ha fortuna.

L’Honey Bee originale era il BJFE. 
Boost/overdrive che a me piaceva, ho avuto pure il Deluxe che aveva boost a parte ancora più bello. 
 

Vado a memoria… il Bearfoot era (collaborazione conclusa da anni e con qualche strascico) una versione “economica” di Donner Rusk (statunitense, qui una sua intervista: https://www.effectsdatabase.com/interviews/brands/donnerbox )


Ricordo che nei due confronti che avevo fatto, il suono era un po’ diverso, preferivo l’originale, meno compresso. 
 

Avevo la collezione completa dei BJFE, ho tenuto solo i due overdrive più belli a mio gusto: il Little Green Wonder e il Little Purple OD. Però sono più overdrive che boost (l’Honey Bee lo usavo come boost). 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'honey bee bjfe ce l'ho fisso da dieci anni, come boost sicuramente colora molto il suono, ma per me è quasi insostituibile come filtro per preparare gli ampli di stampo fender a ricevere overdive, distorsioni e fuzz - usato come overdrive è molto vintage e particolare (tipo supro e vagamente tweed) ti deve piacere

 

PS: "Avevo la collezione completa dei BJFE" - la collezione completa dei BJFE figura ancora adesso in tutti i miei sogni erotici

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2024 at 10:44, Lefty dice:

ed io un Klone di Arc Effects,

Mi piace un botto, suona veramente bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, emanux dice:

L’Honey Bee originale era il BJFE. 
Boost/overdrive che a me piaceva, ho avuto pure il Deluxe che aveva boost a parte ancora più bello. 
 

Vado a memoria… il Bearfoot era (collaborazione conclusa da anni e con qualche strascico) una versione “economica” di Donner Rusk (statunitense, qui una sua intervista: https://www.effectsdatabase.com/interviews/brands/donnerbox )


Ricordo che nei due confronti che avevo fatto, il suono era un po’ diverso, preferivo l’originale, meno compresso. 
 

Avevo la collezione completa dei BJFE, ho tenuto solo i due overdrive più belli a mio gusto: il Little Green Wonder e il Little Purple OD. Però sono più overdrive che boost (l’Honey Bee lo usavo come boost). 

 

Quando Ema sale in cattedra mi commuovo sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace un botto, suona veramente bene
Piace anche a me oramai è parte del mio suono

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×