Vai al contenuto
ReD6MarK

Compressore: quale scegliere?

Recommended Posts

ciao ragazzi, come da titolo volevo consigli riguardanti i compressori: quali sono i migliori, ovvero quelli che non rendono finto o che si mangiano il suono, ho sentito parlare bene del MXR dyna comp, consigli?? grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il coca davvero bello anche se è parecchio squashooso come comp. Altrimenti se ti piace il suono del dyna. Comp. Prendo uno di quelli usato e te lo moddo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il felice possessore del T-Rex. E' un compressore molto trasparente, rispetta il suono dell'amplificatore e della chitarra...La sipegazione migliore che ti posso dare è che....ti accorgi di lui quando lo spegni....Ti consiglio di provarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io posseggo il T-Rex CompNova e confermo la sua trasparenza. Essendo poco invadente lo utilizzo come clean boost.

Se cerchi qualcosa di più presente (colorato) forse devi cercare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamond Compressor, Ross Compressor, Demeter Compulator, Dyna Comp (Script logo)...

Se vuoi io ho una replica del Ross Compressor fatto da Nut&Co. lo Slammer. È davvero un comp con le palle quadrate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io attualmente ho un MXR vintage '76 (modificato TBP + led e alimentazione esterna) e devo dire che mi ci trovo benissimo... tra gli altri che ho provato quello che senza dubbio mi ha impressionato è il Diamond, veramente ficherrimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli ragazzi!! il voto popolare a decretato vincitore il diamond comp, quindi prossimamente spero di provarlo e vedere come va, ma proverò anche gli altri consigliati, grazie a tutti dei consigli!!!! :sorrisone::smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io ho poca esperienza coi comp, ho avuto nell'ordine:

  1. Visual Sound, molto valido, di derivazione Ross
  2. JamPedals, schiaccia di +, vicino al dynacomp, devi tenerlo a manetta col volume
  3. DIAMOND, l'attuale, che finalmente mi ha fatto amare i comp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo in quanto frequentatore di questo forum e proprio da uno dei più gasati (se sia della cricca o meno non so) ho preso l'empress compressor :TRyeh:

pare che sia molto figo! :whistle:

bè vado a fiducia perchè non ho avuto altri compressori prima :sorrisone:

check it out! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma il Diamond confrontato ad un Dyna, come si comporta?

A me del Dyna Comp piace quello squash sulle ritmiche, quel tono un pò gommoso. Però lo trovo troppo rumoroso su alcune cose e il controllo di EQ potrebbe essere molto utile...

Puntando ad un nuovo compressore sto tenendo d'occhio il Diamond, il T-Rex e se si trovasse anche il Cmatmods. Quale tra questi riesce ad abbinare trasparenza e dolcezza di compressione all'attacco un pò squashoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Cmatmods l'ho avuto, è bello cazzuto. Dicono sia simile al Keeley C4 (avuto pure lui) e concordo ma in parte, il keeley ha una marcia in più

Tieni conto che per me i compressori DEVONO avere almeno 4 parametri, altrimenti sono un po' one trick pony

(Attack/release, level, comp)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ragazzi, ma il Diamond confrontato ad un Dyna, come si comporta?

A me del Dyna Comp piace quello squash sulle ritmiche, quel tono un pò gommoso. Però lo trovo troppo rumoroso su alcune cose e il controllo di EQ potrebbe essere molto utile...

Puntando ad un nuovo compressore sto tenendo d'occhio il Diamond, il T-Rex e se si trovasse anche il Cmatmods. Quale tra questi riesce ad abbinare trasparenza e dolcezza di compressione all'attacco un pò squashoso?

Come ho sempre detto in questi casi, il Dynacomp, secondo me, è più indicato per sonorità in stile funky e non per compressioni dalla curva più morbida. Non ho avuto modo di provare il Cmatmods, ma ho avuto diversi compressori, dal Diamond all'Okko, passando per il T-Rex.

Il Compnova è stato uno dei pedali che ha resistito di più nelle mie pedalboard e lo aprezzo per questo, ma davanti al Diamond non c'è storia.

A me non dispiace nemmeno l'Okko, ma ha un attacco più duro rispetto al Diamond e tende ad accentuare le frequenze alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Auro, tra Compnova e Diamond hai scelto quest'ultimo? Come mai?

Ho trovato ottimi prezzi per il T-Rex che non sembra affatto male e oltretutto ha il controllo di attacco, mentre il Diamond come ben sai ha l'eq..diciamo che se entrambi avessero avuto sia eq che attacco sarebbe stato meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Quindi Auro, tra Compnova e Diamond hai scelto quest'ultimo? Come mai?

Ho trovato ottimi prezzi per il T-Rex che non sembra affatto male e oltretutto ha il controllo di attacco, mentre il Diamond come ben sai ha l'eq..diciamo che se entrambi avessero avuto sia eq che attacco sarebbe stato meglio!

Tra il Compnova e il Diamond è passato molto tempo, comunque ti posso dire che, secondo me, quest'ultimo è un T-Rex decisamente migliorato. Il Diamond riesce ad essere morbido e discreto pur facendo sentire la sua presenza e non ho mai avvertito la mancanza del controllo dell'attacco.

Comunque, per me il T-Rex, anche se colora un poco le alte, resta sempre un comp valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×