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Showing content with the highest reputation on 23/05/2017 in all areas
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2 pointsLa prima uscita col fractal l ho fatta dentro a un impianto beringher...2 casse da 15 attive e 2 casse da 8 attive.il crossover?il "fonico" ha usato i tagli della casse.io una merda del genere non l' avevo mai sentita.grazie a Dio ho tamponato con la DXR 10 visto che era situazione molto piccola e avevo gli inear che mi danno ottimi suoni quindi mi spiace solo per chi era fuori.solitamente già con 2 RCF 715 in situazioni piccole(piccoli bar) me la cavo bene.chiaro che i risultati top li ho avuti su un Martin che spingeva di brutto.tra l'altro completamente flat.io l'equalizzazione sulla AX8 sia out 1 che out 2 ho tagliato completamente la prima banda e la seconda é a -6.Uno dei.problemi di chi prova ste macchine é che non tocca l.equalizzazione e si trova magari con bassi e alti in pieno stile pedaliera digitale anni 90,in sostanza un suono veramente finto che veicolato in casse orrende completa la catena di questo film horror!
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2 pointsTilt, non venire a dirlo a me che ne ho una "vaga" idea! Concordo su tutto, il mio discorso è che una cassa di qualità fa veramente la differenza, è innegabile.
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2 pointsAlt, ho detto un'altra cosa: non sto consigliando di comprare un impianto Meyer Sound e no, non tutto suona bene li. Non trasforma la merda in cioccolata, ma garantisce ad uno strumento "x" di uscire al meglio delle sue potenzialità. Ciò che dico invece è che se attacchi un Kemper (et similia) su un impianto scadente, hai un risultato scadente, ma la colpa non è del Kemper, e molti chitarristi non hanno nemmeno le basi per capire questo semplice aspetto; provano la macchina e dopo 5 minuti ti dicono "eh no, suona di merda, vuoi mettere ad avere l'ampli dietro la schiena?" Alcuni anche qui dentro dopo aver suonato il Kemper per 5 minuti dentro le casse Inno-Hit da 2 pollici e mezzo, quelle in offerta al Lidl a 9,99€, hanno fatto battute del genere. (Tra l'altro è una cosa che non ti risolve nemmeno un impianto Meyer, rivolto solo verso il pubblico, non stiamo discutendo di audio dentro al palco). La stessa ignoranza di band che vanno a suonare con 20.000€ di strumenti tra Fractal,Kemper,rack della madonna, Tastiere ecc su 2 casse Fbt da 1.000€, che ti aspetti?Come deve suonare PD? Ti aspetti il sound di The Edge al Medison Square Garden?
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1 pointCiao a tutti, sono Alessandro da Genova. E sono anche io malato come voi. Quindi rock n roll!
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1 pointa dire il vero volevo solo scrivergli "immenso de stocazzo" in pvt
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1 pointGrande Giorgè! Bella board. Tieni il waza prima del fuzz, deduco che tu lo usi in true bypass, ma dalla foto upsidedown mi sembra che sia in modalità buffer... o vedo male? Io comunque l'ho messo alla fine con il buffer attivo.
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1 pointPer me non c'è niente di più bello di chitarra cavo e ampli ...tutto quello che c ' è in mezzo è sur plus ....
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1 pointio ho sentito chiaramente dire a larry carlton a fine concerto: "oh, c'ho lo stesso suono di quel pelato milanese"
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1 pointil punto è che farsi le pippe è bello! P.S. ogni volta che ho inserito un accordatore in una mia pedaliera, ho scelto il boss tu3, a mio parere è un pedale validissimo
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1 point.... però non scordiamoci che i "professionisti" sono endorser quindi vi ho detto tutto ! uno su tutti Pete Thorn ogni 2 minuti cambia pedali e pedalboard
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1 pointDevo dire che si tratta di algo molto particolari, come ho detto altrove, figo se devi suonare Living Color, distorsioni chimiche mixate a delay e pitch spinti... io di H9 devo confessare che utilizzo algoritmi semplici, reverb, delay, qualche modulazione, octaver. Ma è giusto che Eventide si spinga oltre, anche col rischio di tirar fuori algo improbabili con molti preset non utilizzabili.
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1 pointGrande, congratulazioni! Io ho ripreso a dormire da poco... prima le poppate, poi le colichette, poi i denti, poi il buio, poi... 😂
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1 pointBeh un pochino lo sono... è arrivata la nostra bimba da poco più di 2 settimane ed effettivamente sono a corto di sonno!!
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1 pointSon d'accordo con chi dice che quando cominci a girare un po' della roba te ne frega relativamente, una volta che va è tutto ok. Io nel 2016 ho fatto circa 60 date, non sono tante, ma sono abbastanza per entrare nell'ottica "basta che funzioni". Diverse volte sono sceso a compromessi a causa di impianti e situazioni, spesso non ti senti, alcune volte causa corde rotte mi son fatto prestare chitarra da altra band, una volta alimentatore, delay e distorsore, ampli spesso condiviso e in situazioni piccole non porto neanche il mio. Ovviamente non è la situazione di questi signori intervistati su rig rundown, ma credo che personalmente se salissi di livello non me ne fregherebbe granché delle valvole del mio ampli, finché questo va. Esattamente come adesso :)
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1 pointÈ proprio così: tra i professionisti, come tra gli amatori, ci sono quelli appassionati che vogliono sapere tutto come quelli che si accontentano di suonare e basta, quelli che si trovano bene con qualunque cosa gli metti in mano e quelli che se il raggio della tastiera non è giusto stanno scomodi... Poi è vero che oggi ci sono buoni strumenti comodi (chitarre) in ogni fascia, ma è anche vero che io su palchi pro non ne vedo... in compenso molti pedali anche economici sì, come altri molto costosi... A livello di esperienza personale, ho conosciuto professionisti italiani che fanno attenzione a dei dettagli nel suono al limite dell'udibile anche suonando da soli (figuriamoci in gruppo) e che ti dicono preciso preciso a orecchio che frequenze tagliare, ma non mi sorprende tanto perché sono così pure io, un po' maniaco ... e se hai quella passione cambia poco se di lavoro fai il musicista, il geometra o il dentista; poi ce ne sono altri che non distinguono un transistor da una valvola e comunque con la chitarra in mano ti fanno sentire una merda comunque
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1 pointil punto per me è anche tenere distinto l'aspetto professionale da quello ludico. Ci sono professionisti che se ne fregano e altri ipermaniaci, nessun approccio serve ad arrivare a una Verità assoluta quando ero adolescente le chitarre economiche erano davvero penose, fatte di multistrato e robaccia oggi con poche centinaia di euro si trovano invece strumenti più che dignitosi se lo scopo è suonare a casa o con una band, con un investimento mediobasso si riesce a trovare soluzioni di tutto rispetto se lo scopo è suonare a casa o in una band e avere il pallino degli strumenti, spendo 2000 euro per un pedale e compro quella testata boutique costruita in 5 esemplari da un guru nano biondo frocio dell'oregon chi ha ragione?
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1 pointOk, sono andato a spiegargli come cacchio si usano i pedali....
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1 pointNPD BJFE Bone Bender (tone bender mki) BJFE Aqua Marine Wonder Machine (overdrive da cui è derivato il Mad Professor Sky Blue) BJFE Voltage Controlled Filter (VCF) 4 knobs BJFE Super Fuzz custom enclosure (based on Shin-Ei/Ibanez Japanese super fuzz) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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1 pointSchumann ha dimostrato che puoi cucinare la spaghetti bolognese più di merda del circondario, l'importante è che la presentazione estetica sia elegante. ed voilà, il tuo piatto diventerà stellato nella guida michelin! FUORI - DENTRO: Ovviamente, la spaghettata interna era dovuta al suo vizietto dell'eroina, che lo ha fatto sparire dalla scena in modo misterioso. Ma il PLL resta una balena bianca dai prezzi esorbitanti nonostante non possa reggere neanche il cappello a giovannetti. Quindi HME si è comportato al totale opposto. Estetica demmerda in pedale eccellente!