Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/10/2022 in all areas

  1. 4 points
  2. 3 points
    La vita è troppo breve per perder tempo a girare pots.
  3. 3 points
    A me piace che ti vendano a 150 dolla pedali che risparmiano pure sui pot, roba da occhialari
  4. 3 points
    Visti su tgp, talmente orribili da non cliccare neanche play
  5. 2 points
    Io andrei di terza e incastrerei l'accordato nello spazio vuoto, ci sta anche un camion!
  6. 2 points
    e benedetto colui che viene... ...nel nome del Signore...
  7. 1 point
    In termini di chitarre sarà una decina d'anni che compro e vendo poco. Ho deciso di imparar a suonar le chitarre che ho invece che pensare che i limiti fossero degli strumenti e non miei. Ultimamente ho assemblato questa, un mio vecchio pallino, il gold over paisley. Corpo fatto e verniciato da un artigiano in UK, manico un Fender giapponese di inizio anni 90 con uno scalloping leggero di fabbrica e radius 7.25. Pickups Dimarzio al ponte e al manico (fast track +HS3) una schifezza al centro tanto non lo uso
  8. 1 point
    Wah fuori, dentro un fuzz al germanio. Io fuorerei anche il chorus per un bel vibe culattone o un Leslie
  9. 1 point
    Oggi alla radio ho ascoltato l'ultimo singolo di Springsteen: al netto della mia storica posizione pregiudiziale nei confronti del rocker del New Jersey, mi sento di definire questo brano come l'anello di congiunzione tra la merda e la merda.
  10. 1 point
    Pienamente d'accordo.
  11. 1 point
    Potresti anche valutare la prima opzione con il wah wah fuori dalla board e attaccato al bisogno. Io l'avevo presa in considerazione (mi era stata proposta qui sul forum) quando stavo scegliendo le dimensioni della board (senza contare i moccoli da tirare per trovare una soluzione per agganciarlo senza dover forare nulla) ma alla fine mi pareva uno sbattimento in più e ho optato per una board più capiente. Ovviamente tirando moccoli per agganciarlo a quel punto, chiaro. Comunque per qualche motivo ogni volta che vedo la tua board sbavo. Magari ce ne saranno di più mirabolanti ma la tua mi piace molto. 🍻
  12. 1 point
    e allora o prendi una board più larga o un accordatore più stretto (Polytune 2 Mini ad esempio).
  13. 1 point
    Sicuramente lo avrai già provato, ma vedendo l'immagine mi viene da chiedermi: nella 3 combinazione non c'è spazio per l'accordatore se lo si mette accanto al chorus?
  14. 1 point
    Se dovessi assemblarla io togliere il chorus o il delay, ma solo perché non sono un amante di entrambi 😁 Invece nel tuo caso mi pare che li voglia tenere essendo presenti in tutte le opzioni. Stessa cosa per il Supreme. Quindi mi viene da chiederti: li usi tutti e due i canali del supreme? Immagino, ma faccio un ragionamento personale, che uno sia per la ritmica e uno per boostarsi nei soli. In caso sacrificherei il klon. Il wahwah serve, non lo uso spessissimo ma se non ce l'ho ne sento la mancanza. L'accordatore è vero che potresti toglierlo e usare quello alla paletta, però lo trovo comodo da avere e mettere la catena in mute. In caso potresti sceglierne uno più piccolo come dice @andtrea
  15. 1 point
    Facile, la terza con un accordatore più piccolo fra chorus e wah. More pedals, more fun
  16. 1 point
    Skippo i video troppo parlati perché di solito dietro si cela una pippa con la chitarra.
  17. 1 point
    A sto punto la compro io e la metto insieme all’altra così sicuro la smette di far il giro per il pianeta 😂😂
  18. 1 point
  19. 1 point
    L'importante é esser felici e divertirsi ed ognuno lo fa con soluzioni personali. Per molti quello che ho non sarebbe manco buono per la legna io son felice così .
  20. 1 point
  21. 1 point
    Ieri andavo da un mio amico per una suonata. Mi ferma un anziano in bicicletta, vede che porto ampli e chitarra ed esordisce con “Ti invidio tanto, sai”. Poi tra una domanda e l’altra mi racconta che è un intenditore di musica e che è particolarmente appassionato alla scena free jazz, tra cui mi cita con entusiasmo un certo Eric Dolphy, che suonava con Charles Mingus. Io, che sono ignorante su una buona parte di quella scena, faccio un po’ spallucce. Allora lui, un po’ bonariamente e con il sorriso sulle labbra, se ne esce con: “È normale sai che non li conosci, alla fine sono tutti n***i”
  22. 1 point
  23. 1 point
    Una foto per metter un po’ di altra roba: jmp mkII 1980 … la ebbi già tanti anni fa e la vendetti sul forum pentendomene quindi me ne son presa un’altra. Trovata in condizioni pietose con un case pessimo e con uno strano acdrocchio che voleva esser un circuito per un reverb valvolare. Dopo aver provato a recuperar il case mettendoci un tolex e altre cosine ho riportato il circuito stock. Dopo ho realizzato una sir34 che si attiva con il potenziometro push pull del gain, un diode clipping che si arriva con quello del volume e una sir 36 con potenziometro che si attiva e regola dietro. Ho aggiunto un loop SS e apportato alcune modifiche minori al finale. Ci faccio ormai quasi tutto. Per il resto ho un ENGL 530 che ho trovato ad 80£ e infilo nel return. ‘La cassa é una costosissima MG412 pagata 50£. La chitarra è una esp/ltd di Kirk Hammett che oltre ad aver una finitura spaziale suona benissimo.
×