Vai al contenuto
Nervous Nick

"mamma mia la monnezza che ho comprato"

Recommended Posts

Per fortuna non ne ho prese tante di inchiappettate ma quelle del little lanilei reverb me la ricordo ancora. Un reverbero a molla a pedale preso direttamente dal "produttore" texano, con tanto di chiamate al suo laboratorio dove non rispondeva mai, tempi dinattesa biblici, spedizione lunghissima e delusione totale alla prova: praticamente l'effetto non esisteva! Mi sono vergognato anche a metterlo su mm...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

-Electro Harmonix Small Clone (big box): volevo farci roba grunge, ma mi ha spinto ad odiare ogni tipo di chorus, un po' come i peni africani spingono le donne bianche ad odiare i peni bianchi.

 

:sm0_eusa_clap: hai tutta la mia stima ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i Fulltone da qualche anno a questa parte: un suono da Ideal Standard, poco Ideal e molto Standard

Blackstar HT60 1x12" combo: bellissimo da solo ma con la band sparivo

Gibson Les Paul R8 2004 Murphy aged: sicuramente esteticamente più figa ma 4k di chitarra e suonava praticamente identica alla mia ex R8 "normale" del 2010 (che ai tempi pagai 2k)

Soldano Jet CIty 333 head: costa poco e vale quel che costa. Headroom praticamente zero.

Orange Tiny Terror: comprata appena uscita, durata in casa mia l'equivalente di 2 giorni. 

Big Muff Rams head originale: 400 euro di pedale ma tutto quel "mojo tone" non è stato impossibile replicarlo con delle mod su un Big Muff Russo pagato meno della metà.

Poi ho buttato di quei soldi in refinish e "liutai" in passato che è meglio che non ci penso  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte una merdosissima Lag "liuteria francese" negli anni 90 e il Nova Delay non ricordo grosse quantità di monnezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SteveZappa

non ci credo che nessuno ha comprato il metal zone

io l'ho comprato è modificato!Adesso suona magnificamente!Wampler docet! :P   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Orange Tiny Terror: comprata appena uscita, durata in casa mia l'equivalente di 2 giorni. 

 

 

Boia provata 10 minuti...non sapevo da dove partire con il commesso per dire gentilmente che mi faceva cagare!!!!  :lol:  :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarre fortunatamente anche nelle più scarse che ho avuto e quindi prese per tali vi ho sempre trovato affinità quindi non ricordo roba da focolare.

 

Ampli Fender Supersonic testata+cassa 2x12 alcune cose anche belle ma il canale con doppio gain in cascata per tirarci fuori un suono decente era un calvario!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, ho lasciato fòri tutta la monnezza Mesa Boogie... Dual Rectifier, Mk IV, Subway Rocket... si vede che quelli li ho proprio rimossi :facepalm::sorrisone:

Alcuni non è che fan proprio cagare, ma ancora non riesco a capire come fa Randall Smith a montare quel loop effetti di merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mesa boogie 45 nomad

rivera fifty five

nova reverb

stratocaster elite anni 80 quella con i tre pulsantini al posto del selettore.

ma la lista potrebbe continuare all'infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vox Night Train

15 watt di zanzare!

Wampler Pinnacle

un fantasma nel mix!

Concordo in pieno sul pinnacle ... La favola del te nudo .. Suonava "bene" xchè lo dicevano tutti ed era la moda del momento .. Poi provato dicevi : tutto qui ?!

La night Train io ho la 50 watt uso solo il pulito coi pedali ed è mto buona a parer mio !!

La favola del " re" nudo .. Volevo scrivere ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che per sbaglio stai anche progettando di farne un secondo destinato alla vendita?  :sorrisone:

 

ehehehehe... caro Furla, mettersi in coda please :P  :sorrisone:  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehehehe... caro Furla, mettersi in coda please :P  :sorrisone:  :lol:

 

Ma come dove siamo!? Cazo! Cos'è diventato Radiochitarra?! Una jungla? Cazo! [cit.]  :rotfl:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso raga io faccio questi esperimenti perché mi diverto, c'ho la passione per le valvole NOS e i componenti vintage... è un modo per star vicino al mondo della chitarra in un periodo buio, perché per quattro anni non son riuscito nemmeno a prenderla in mano per il dolore dell'artrite.

Però il mio lavoro è scrivere libri per bambini (ovviamente con testi scritti al contrario e messaggi subliminali di Zeppeliniana memoria :sorrisone:), e mi lascia pochissimo tempo per il saldatore; poi se un ampli viene bene posso pensare di darlo via per finanziare altri esperimenti, anche con Davide son d'accordo così: io lo faccio, poi se gli piace se ne parla... certo sarebbe un gran piacere vedere un AMICO che suona con una mia creatura ;)

Certo però che la Frankenstein è venuta proprio bene, oltre ogni aspettativa direi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iè un modo per star vicino al mondo della chitarra in un periodo buio, perché per quattro anni non son riuscito nemmeno a prenderla in mano per il dolore dell'artrite.

 

 

io conosco bene la storia dagli esordi purtroppo.... respect maximum per te fratello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come dove siamo!? Cazo! Cos'è diventato Radiochitarra?! Una jungla? Cazo! [cit.]  :rotfl:  :facepalm:

 

Citazione eccezionale! Tornando in topic direi:

 

- Fulltone Gt500: Inascoltabile

- Orange Dual Terror: Compressa? Compressa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citazione eccezionale! Tornando in topic direi:

 

- Fulltone Gt500: Inascoltabile

- Orange Dual Terror: Compressa? Compressa.

 

Troppo buono  B)

 

Ad ogni modo, anche io ho avuto la Dual Terror ed in parte è vero che comprime.

La migliore soluzione che ho trovato è stata quella di abbassare un po' il gain e spingere più il master. In base alle necessità la boostavo con un OD  :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marshall Valvestate 100W (il primo ampli , la prima inculata...)

 

VOX AC15H1TV (nelle recensioni ne parlano tutti bene..per me troppo squillante, ma forse non faccio testo perché non mi piacciono i VOX)

 

Il Top dei top   è stato il Catalinbread RAH (inarrivabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boss bf3: metallo

Big muff russo nero: bypass mangia segnale, non alimentabile a corrente, suono indistinto negli accordi diversi dal power chord

Big muff usa: sottile come carta velina, un unico suono

Big muff tone wicker: buttato appena ho preso il dreambox

Digitech digidelay: carino ma uno switch impresentabile

Peavey Classic 30: mi piaceva un sacco ma del vecchio modello 1 su 3 aveva il problema della vibrazione delle valvole sulla zoccolatura che produceva rumori mastodontici. Indovinate a chi é capitato quel modello?

Mxr dist+ '79 block logo: anonimo con un bypass di merda

Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a tromba i primi due che mi vengono sono:


-Boss GE7: praticamente inutile. Appena provavi ad enfatizzare alcune frequenze iniziavi a sentire la ronza. Complessivamente inutile, un posto occupato a cazzo.

 

-Fulltone 69. BOH. Sull'Hiwatt non mi sapeva di un cazzo. Avuto e venduto a breve giro. (adesso mi bannano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×