Vai al contenuto
Zado

Gibson 2017 LP Historic reissue

Recommended Posts

evvai, iniziamo a spalar merda su Gibson anche quest'anno.

In pratica hanno le specs delle True Historic, con un prezzo del 20% superiore alle standard historic 2016. Si sono contenuti dai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahaha dai è una barzelletta.....la menano sempre con sta storia delle specifiche sempre più fedeli alle originali....inclusa sta cazzo de colla e le plastichette impercettibilmente più corrette....e poi se ti vuoi comprare una '54.....la puoi avere solo col manico '59 !!!

l'anno prossimo ci sarà il grande ritorno delle 54 56 57 58 60 con il PROFILO DEL MANICO STORICAMENTE CORRETTO !!!!

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nervous Nick dice:

l'anno prossimo ci sarà il grande ritorno delle 54 56 57 58 60 con il PROFILO DEL MANICO STORICAMENTE CORRETTO !!!!

Ma lol :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo che utilizzare la colla animale nel 2017 per la "correttezza storica" è una merdata ed una barbaria senza senso... sarebbe meglio utilizzare colla di esseri umani, magari di quelli che "gli suona meglio con l'animale morto nel manico" poi però tutto dentro un cavo proel od una helix... seriamente e senza offesa pe nessuno, ah Gibson, mavaffanculo!!!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Marco white said:

evvai, iniziamo a spalar merda su Gibson anche quest'anno.

In pratica hanno le specs delle True Historic, con un prezzo del 20% superiore alle standard historic 2016. Si sono contenuti dai.

 

 

a dir la verità delle True Historic prendono SOLO le plastiche.

Il prezzo è più alto delle Historic di quest'anno ma molto più basso delle TH

 

Di queste ultime manca tutto il discorso verniciatura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a rischio di inimicarmi qualcuno.. 

ma a me 'sta storia delle Historic/True Historic, delle specifiche più o meno corrette, delle colle, delle plastiche... HA ROTTO UN PO' I CABBASISI (Montalbano docet...)

pensassero invece a curare un pò meglio i dettagli in tutta la gamma e a contenere i prezzi... 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi prendermi un Les Paul adesso, piuttosto che entrare in tutti i termini, le specifiche e le annate, virerei decisamente su altri marchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-The street price for 1954 through 1958 Historic Reissue Les Pauls in both Gloss and VOS finishes are $4,699.

-The street price for 1959 through 1960 Historic Reissue Les Pauls in both Gloss and VOS finishes are $6,499.

 

Per fortuna sono in gas da normalissima telecaster USA ...con sti prezzi di Gibson custom shop  ne comprerei 3 o 4 :sorrisone:  !

 

"NAMM 2017 New and exciting things are going down at the Gibson Custom Shop"     :sorrisone::sorrisone::sorrisone: un po' meno exciting il prezzo!!

 

 

– The Carmelita top carve profile  Chi è sta carmelita ???
-All ’54, ’56, ’57, and ’58 Historic Reissues have ’59 neck profiles  bella cagata
– All hide-glue construction and nitrocellulose lacquer finishes with aniline dye inciderà il 90% del suono :facepalm:
– True Historic parts including pickguard, pickup rings, switch washer, tip, knobs, pickup covers, and jack plate.  quindi fino adesso ci hanno preso per il culo !
– Historic accurate serial numbers (no “R” at the beginning of the serial)   eh beh adesso SI ci siamo!

 

Ultimo commento W Heritage guitars !!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marco_78 dice:

Mirko sono rimasto un pò indietro... quindi tra le TH e queste nuove H cosa cambierebbe? 

Stronzate, come tra le TH e quelle prima, come tra quelle prima e quelle ancora prima, come tra quelle ancora prima e quelle ancora ancora prima...e via dicendo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, mosquito3 dice:

Stronzate, come tra le TH e quelle prima, come tra quelle prima e quelle ancora prima, come tra quelle ancora prima e quelle ancora ancora prima...e via dicendo.

 

Seeeeeeeeeeeh, lallero!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mirko said:

 

a dir la verità delle True Historic prendono SOLO le plastiche.

Il prezzo è più alto delle Historic di quest'anno ma molto più basso delle TH

 

Di queste ultime manca tutto il discorso verniciatura 

 

non ti seguo.

La hide glue era solo sul tenone, ora la usano anche sul top.

La smussatura del binding è una novità ereditata dalle TH.

Le plastiche ok.

La verniciatura potrebbe essere si la medesima delle Standard Historic 2016, ma dal comunicato potrebbe sembrare anche di no. Ma immagino che se mi hai detto di no saprai che non è così.

E in definitiva leggo "Features of what we knew as 2016 Standard and True Historics are being condensed into one single series where all new 2017 Historic Reissue Les Pauls"

 

A me sembra di leggere che hanno fatto una sintesi delle due serie.

Forse non si era colto, ma il mio post apparentemente polemico era in realtà velato di ironia, perché mi pare una direzione più ragionevole di quelle intraprese negli anni passati. Guardo con favore a questa decisione, eccezion fatta per l'aumento di listino, che al ritmo del 20% annuo ha ormai raggiunto il 100% esatto di rincaro in 5 anni, che a me continua a sembrare tanto.

Non mi sembra una cagata nemmeno quella del profilo del manico. Che rappresenta un evidente risparmio sui costi di produzione, ma i prezzi salgono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRS tutta la vita !!! ....

1) la paletta non si rompe

2) pesa la metà

3) qualità superiore

4)verstatile

5) non ci prendono per il culo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei soldi non li vedranno (piu)! sto bene con la mia...

 

prima o poi rimetteranno anche la vernice giusta che si crepa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendiamoci, io amo alla follia la mia R0 solo che ho l'impressione che sta cosa della correttezza storica stia un po sfuggendo di mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davide79 dice:

intendiamoci, io amo alla follia la mia R0 solo che ho l'impressione che sta cosa della correttezza storica stia un po sfuggendo di mano

Addirittura arrostite in forno !! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide79 dice:

intendiamoci, io amo alla follia la mia R0 solo che ho l'impressione che sta cosa della correttezza storica stia un po sfuggendo di mano

Caro Davide io invece ho l'impressione che ne siano totalmente padroni centellinando anno per anno l'introduzione delle varie specs per giustificare i periodici aumenti di prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Addirittura arrostite in forno !! :smile:



Che poi forse è la cosa più sensata di tutte, l'ultimo vero ingradiente mancante per avvicinarle a quelle d'epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marco white dice:

 

 


Che poi forse è la cosa più sensata di tutte, l'ultimo vero ingradiente mancante per avvicinarle a quelle d'epoca

 

 

 

Una roasted mi piacerebbe proprio provarla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×