Vai al contenuto
robben

Consiglio: che pick ups su simil 339?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una bella ibanez simil 339 e volevo un consiglio per fare un upgrade sui magneti. Pensavo a dei classici gibson 57 o ai florance paf, eventualmente anche a dei burstbucker. Cosa mi consigliate per blues e fusion? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, joebuster said:

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_prs-57-08-pickups_id6433509.html

 

io ho provato questi su una prs di un amico e li ho trovati fenomenali, se avessi una chitarra con hb li prenderei.

 

Se il suo budget e' 150 per la coppia la vedo dura, poi, a prescindere dalla qualita' del prodotto, su cui non si discute, non e' sempre detto che su una semi acustica si comportino al pari di una solid body, sarebbe interessante una prova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un set di wcr a €160 vanno presi a priori.
Altrimenti quelli che mi vengono in mente vanno tutti fuori budget, di poco. Per un set fighetto si simil paf minimo €200 li devi mettere in conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne fanno una versione sola, li ho avuti su una 335. E il tipo a cui l’ho venduta ce li ha lasciati.
Li ho avuti anche su Les Paul, e per me sono ai livelli dei boutique.
Ne ho provati tanti di paf, mi mancano giusto quelli da 5/600€ a set

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, *juanka78* dice:

 

14k e 11k sono parecchio spinti, quasi il doppio di un PAF... non mi sembrano tanto accurati come avvolgimenti 😅

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

14k e 11k sono parecchio spinti, quasi il doppio di un PAF... non mi sembrano tanto accurati come avvolgimenti

 

Azzz, visto il nome pensavo fossero più vintage

 

Vabè, mó me li piglio io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo volevo dire, però ho letto Fillmore e ho pensato agli Allman, pensando quindi a un set sovravvolto.
Non ricordo che set ho avuto di WCR ma mi pare che anche i miei avessero un valore alto pur essendo “normali”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, guitarGlory dice:

 

14k e 11k sono parecchio spinti, quasi il doppio di un PAF... non mi sembrano tanto accurati come avvolgimenti 😅

 

Pensa che proprio Jim Wagner si vanta molto dell'accuratezza dei suoi pickups. Al di là di quello comunque non ho mai sentito nessuno parlarne in modo meno che clamoroso. Trovarli a quel prezzo mi pare un po' insolito.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, il postino dice:

Aumentando di circa un 30% il tuo budget punterei sui Camelot PAF di Geppetto Guitars e te li puoi far fare come desideri.

Modalità avvoltoio ON: se interessa ne ho un set in Alnico 2 con bobine bianche che vendo proprio al prezzo del budget

 

Modalità avvoltoio OFF: Prendi un paio di Antiquity o di Set Lover usati se riesci a trovarli a quel prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robben dice:

Certo che montare i wcr su una ibanez da 450 euro nuova... 

 

Se è per questo io ho montato un set di Antiquity su una Greg Bennett da 350euro nuova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, mosquito3 dice:

Modalità avvoltoio ON: se interessa ne ho un set in Alnico 2 con bobine bianche che vendo proprio al prezzo del budget

 

Modalità avvoltoio OFF: Prendi un paio di Antiquity o di Set Lover usati se riesci a trovarli a quel prezzo

 Come ti sembrano gli alnico 2? Io ne ho un set così sulla CC15 ed un altro in alnico 4 sulla CC24 e debbo dire che  (differenze delle chitarre a parte) preferico gli ultimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×