Vai al contenuto
Dado

Lo dice LUI, ascoltatelo!

Recommended Posts

24 minuti fa, Dado dice:

1: Scusami ma la fibra cosa c'entra?

2: hai presente che tipo di segnale passa in una pedaliera? (volumi e impedenze)

3: hai presente come si propaga l'ossido sulle superfici dei conduttori non saldati?

 

Poi ognuno rimane libero di utilizzare quello che vuole eh 😉

Scusatemi ragazzi, non per spaccare il capello in 4 ma dopo 2 pagine di discussione mi viene da dire che:

- Dado e Lory che giustamente cablano per lavoro molte pedaliere in modo pro dicono che il meglio sono i cavi buoni saldati e non ho nulla da dire

- Juanka78 dice che anche altri assemblatori pro usano i solderless e non ho nulla da dire

- io e altri diciamo che anche coi solderless per le nostre esigenze non ci troviamo male

 

Concludo che sì: se avessi una pedaliera tutta cablata col meglio che c'è in circolazione, pedali da 400/500 euro caduno e dei buffer Cornish sicuramente il mio suono sarebbe stellare.

Poi però penso a quanta gente conosco col gear stellare suonare nei peggio posti e quindi credo che anche il solderless abbia la sua dignità.

Bello parlare di queste cose ma ad un certo punto credo che intervengano le opinioni personali basate sulle reali esigenze di ognuno.

Se poi uno per passione e/o disponibilità economica vuole allestirsi una pedaliera da 4k per suonare alla sagra della salamella va bene uguale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, evol dice:

Dado e Lory che giustamente cablano per lavoro molte pedaliere in modo pro dicono che il meglio sono i cavi buoni saldati e non ho nulla da dire

 

No no, io pedaliere per lavoro nada, come già detto è un lavoro che se posso evito di fare... però quando proprio un amico me lo chiede bestemmio un po', ma glielo faccio come va fatto 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci siamo possiamo far sapere che tipo di stagno, pasta saldante(quale e se è indispensabile usarla) e saldatore (a che temperatura  se è regolabile) usare per una saldatura over the top? Eh? Grazie 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io ho diversi GLs ma come qualche altro utente dopo un po di tempo (parlo di anni) ho avuto qualche problema..per cui ogni tanto ne sostituisco uno..

Però!

 

Però

 

Ho provato quei merdosi EBS sponsorizzati da Mirko Oro che ha consigliato NOVA! Mai più nella vita! Non andava una cippa e pagato pure tanto! Poi sono veramente pacchiani, i loro fratellini meno pretenziosi vanno molto meglio!

 

Poi è verissimo il discorso di Evol!

 

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pagato tanto gli Ebs?! Prima di iniziare ad usarli, avevo la board cablata con i Reference, che sicuramente rendevano meglio, ma che costavano un botto. Poi, a seguito di un ridimensionamento economico li ho venduti e sono passato agli EBS proprio perché ho trovato eccellente il rapporto qualità/ prezzo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti dirò, non mi ricordo il prezzo però mi ricordo che li presi al lucky music senza curarmene..poi una volta visto lo scontrino mi accorsi che il prezzo era un po altino per un cavetto così non di pregio..Di sicuro sarà per via del commesso juventino..

  • Like 1
  • Haha 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, scottt dice:

Già che ci siamo possiamo far sapere che tipo di stagno, pasta saldante(quale e se è indispensabile usarla) e saldatore (a che temperatura  se è regolabile) usare per una saldatura over the top? Eh? Grazie 

 

Mi associo all'opportuna domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro non mi sembra che saldarli sia una gran croce.

Se sai farlo ed hai un saldatore probabilmente no, in caso contrario insomma. Senza contare il fatto che a livello di praticità siamo su un altro pianeta, è innegabile. Poi oh, è ovvio che un buon cavetto saldato è la soluzione più “sicura” per evitare problemi e probabilmente anche la meglio suonante, anche se sti SIS mi stanno incuriosendo non poco, la lista degli utilizzatori è veramente ben “popolata” e parliamo di gente che non credo avrebbe nessun problema a farsi saldare i pedali fra loro con braccialetti d’oro se solo volesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, *juanka78* dice:

Tra l’altro ho scoperto pochi giorni fa che Dan, quello di That Pedal Show e di The GigRig, uno che fra le altre cose assembla professionalmente pedaliere per gente tipo Josh Smith e Ed O’Brien, usa proprio gli Evidence SIS.

 

 

che è la ragione per cui spesi 200€ per acquistare due kit e cablare la mia pedaliera.

Sono stati i soldi peggior spesi della mia vita.

Abbiamo bestemmiato mezza giornata con un noto (e bravissimo) cablatore di pedaliere romano, per poi mandare a fanculo Sis & family.

Poi ho bestemmiato io un'altra giornata intera, perché non era possibile una debacle del genere, pensavo, invece si, lo era. 

Alla fine li ho regalati ad un chitarrista pro milanese, il quale, dopo una giornata di bestemmie ha anche lui rinunciato, indirizzandosi verso altro.

 

Se devo scegliere il prodotto DEMMERDA del secolo, scelgo i cavi solderless di Evidence SIS, sebbene li recensiscano ottimamente

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
che è la ragione per cui spesi 200€ per acquistare due kit e cablare la mia pedaliera.
Sono stati i soldi peggior spesi della mia vita.
Abbiamo bestemmiato mezza giornata con un noto (e bravissimo) cablatore di pedaliere romano, per poi mandare a fanculo Sis & family.
Poi ho bestemmiato io un'altra giornata intera, perché non era possibile una debacle del genere, pensavo, invece si, lo era. 
Alla fine li ho regalati ad un chitarrista pro milanese, il quale, dopo una giornata di bestemmie ha anche lui rinunciato, indirizzandosi verso altro.
 
Se devo scegliere il prodotto DEMMERDA del secolo, scelgo i cavi solderless di Evidence SIS, sebbene li recensiscano ottimamente
 
 
 

Oh, mi stai incuriosendo, mi piacciono le sfide. Quasi quasi un kit lo prendo, poi ti dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tilt dice:

 

 

che è la ragione per cui spesi 200€ per acquistare due kit e cablare la mia pedaliera.

Sono stati i soldi peggior spesi della mia vita.

Abbiamo bestemmiato mezza giornata con un noto (e bravissimo) cablatore di pedaliere romano, per poi mandare a fanculo Sis & family.

Poi ho bestemmiato io un'altra giornata intera, perché non era possibile una debacle del genere, pensavo, invece si, lo era. 

Alla fine li ho regalati ad un chitarrista pro milanese, il quale, dopo una giornata di bestemmie ha anche lui rinunciato, indirizzandosi verso altro.

 

Se devo scegliere il prodotto DEMMERDA del secolo, scelgo i cavi solderless di Evidence SIS, sebbene li recensiscano ottimamente

 

 

 

 

Ahahahahaha, sto morendo 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tilt dice:

 

 

che è la ragione per cui spesi 200€ per acquistare due kit e cablare la mia pedaliera.

Sono stati i soldi peggior spesi della mia vita.

Abbiamo bestemmiato mezza giornata con un noto (e bravissimo) cablatore di pedaliere romano, per poi mandare a fanculo Sis & family.

Poi ho bestemmiato io un'altra giornata intera, perché non era possibile una debacle del genere, pensavo, invece si, lo era. 

Alla fine li ho regalati ad un chitarrista pro milanese, il quale, dopo una giornata di bestemmie ha anche lui rinunciato, indirizzandosi verso altro.

 

Se devo scegliere il prodotto DEMMERDA del secolo, scelgo i cavi solderless di Evidence SIS, sebbene li recensiscano ottimamente

 

 

 

 

Mandamelo in vocale ❤️

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pedalboard con 7 pedali, i cavi crimpati (sia George che Diago) mi tagliavano schifosamente le basse, e pure un po’ di dinamica e profondità. 

Punto. Fine.

 

Sono risentito perché se lo dice il tizio del video c’è da ascoltarlo mentre se lo dico io o qualcun’altro non ci si caga.

Pertanto chiedo agli admin di chiudere qua la discussione.

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:


Oh, mi stai incuriosendo, mi piacciono le sfide. Quasi quasi un kit lo prendo, poi ti dicoemoji16.png

 

Non me li sono fatti rispedire indietro, pure i soldi di un'altra spedizione non li avrei buttati.

Sento se ci ha acceso il fuoco oppure se li ha ancora. 

😃

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tilt dice:

 

 

che è la ragione per cui spesi 200€ per acquistare due kit e cablare la mia pedaliera.

Sono stati i soldi peggior spesi della mia vita.

Abbiamo bestemmiato mezza giornata con un noto (e bravissimo) cablatore di pedaliere romano, per poi mandare a fanculo Sis & family.

Poi ho bestemmiato io un'altra giornata intera, perché non era possibile una debacle del genere, pensavo, invece si, lo era. 

Alla fine li ho regalati ad un chitarrista pro milanese, il quale, dopo una giornata di bestemmie ha anche lui rinunciato, indirizzandosi verso altro.

 

Se devo scegliere il prodotto DEMMERDA del secolo, scelgo i cavi solderless di Evidence SIS, sebbene li recensiscano ottimamente

 

 

 

Ma che difficoltà hai avuto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ric dice:

Ma ti dirò, non mi ricordo il prezzo però mi ricordo che li presi al lucky music senza curarmene..poi una volta visto lo scontrino mi accorsi che il prezzo era un po altino per un cavetto così non di pregio..Di sicuro sarà per via del commesso juventino..

Capisci di cavetti e calcio quanto renato zero di figa, tu ❤️

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
 
 
10 hours ago, *juanka78* said:


Se sai farlo ed hai un saldatore probabilmente no, in caso contrario insomma. Senza contare il fatto che a livello di praticità siamo su un altro pianeta, è innegabile. Poi oh, è ovvio che un buon cavetto saldato è la soluzione più “sicura” per evitare problemi e probabilmente anche la meglio suonante, anche se sti SIS mi stanno incuriosendo non poco, la lista degli utilizzatori è veramente ben “popolata” e parliamo di gente che non credo avrebbe nessun problema a farsi saldare i pedali fra loro con braccialetti d’oro se solo volesse...

 

Ma oddio, per saldare un cavetto basta un saldatore da 15 euro e fare due prove. Non è tanto una questione di praticità, quanto di tempo se si parte proprio da 0 penso. Ma anche li, dal non saper saldare al saldarsi i cavetti con un paio di tutorial hai fatto, questione di una serata o due se non hai mai visto un saldatore a stagno.

Comunque io ho avuto George LS e Planet Waves solderless ed ogni tanto dovevo rifarli, ma sono passati anni e non ricordo se li stringessi a mano o a pinza.

 

In generale per me il vantaggio di praticità è abbastanza nullo, per questo trovo poco senso ai solderless in generale. Acceso il saldatore e saldato il cavo sono 10m a prendersela comoda e provarlo. Poi ognuno usa quello con cui si trova, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/6/2020 at 14:06, Event Horizon dice:

 

Ai tempi, quando avevo la stessa conoscenza della materia di un turista dell'Idaho che va a visitare Milano e finisce tra le case dell'Aler dietro il Bar Giggia di Giambellino, mi feci infinocchiare e spesi un sacco di soldi in GLs. Furono solo porchiddii effettivamente. 

 

🤣 Ci ho abitato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, newsound dice:

Ma che difficoltà hai avuto? 

 

Dopo l'assemblaggio non passa segnale (ma assemblati decine di volte eh tra tutto,  non 3 cavetti in croce).

Rispetto al totale assemblato ne avranno funzionato il 10%

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tilt dice:

 

Dopo l'assemblaggio non passa segnale (ma assemblati decine di volte eh tra tutto,  non 3 cavetti in croce).

Rispetto al totale assemblato ne avranno funzionato il 10%

 

 

Ammazza che merdata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×