Vai al contenuto
evol

Leo Scala Super 58

Recommended Posts

Non sapevo fosse impelagato con Gibson. La cosa mi conturba, ho sempre trovato fantastiche le sue chitarre (dal lato estetico perlomeno). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

A quanto pare i prezzi delle due Hybrid sono sui 40 e 45k. Mi pare giusto.

 

Mosconi.jpg.ada82aef237516a77dfe46b712e8c25c.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah si le solite 2 chitarre vecchie per medici e avvocati ...😂

 

Se costano quelle cifre pensate andare a suonare nella solita bettola per una birra e qualche spiccio e lasciare sul palco lo strumento alla mercè di bambini, alcolizzati, cannabinoidi vari 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gibsobsessed dice:

Mah si le solite 2 chitarre vecchie per medici e avvocati ...😂

 

Se costano quelle cifre pensate andare a suonare nella solita bettola per una birra e qualche spiccio e lasciare sul palco lo strumento alla mercè di bambini, alcolizzati, cannabinoidi vari 😂

 

vabbè queste sono per collezionisti dai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tilt dice:

 

vabbè queste sono per collezionisti dai.

 

Vabbè... Sono ragionamenti che non stanno in piedi, sta cosa è ridicola...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo capirò mai il mercato dei collezionisti.
Mi sfugge capire perché dovrei comprare queste invece della ES335 in vendita qua sl forum, o una special anni '50. E una macchina con quattro ruote con i soldi avanzati.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il mondo si divide sempre più in chi lavora come un mulo ma fa fatica a trovare due soldi da spendere in cazzate e chi ne ha così tanti che per dargli il gusto di spendere bisogna sovraprezzare le cose.

 

A me quello che sta sul cazzo è soprattutto l'effetto a catena che questo fenomeno ha sull'usato, perché psicologicamente porta la gente ad alzare sempre di più i prezzi abche della roba vecchia senza nessuna ragione concreta, il che è una bastardata e limita sempre di più il mercato di chi vuole comprarsi qualcosa ma non ha tutti questi liquidi da parte.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marco_white said:

non lo capirò mai il mercato dei collezionisti.
Mi sfugge capire perché dovrei comprare queste invece della ES335 in vendita qua sl forum, o una special anni '50. E una macchina con quattro ruote con i soldi avanzati.

 

Perchè chi se la prende non le sa manco suonare oppure manco le suonerà mai. Le mette nelle custodie e le rivende quando salgono di quotazione.

Un po come facciamo noi coi pedalini, solo che una volta presi non li rivendi più! hahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare il mercato delle auto, per vendere una c3 del 2012 ho fatto da call center per un mese al prezzo a cui l'ho messa, gente che me la ribassava di oltre 1000 € e alla fine scoprivo essere venditori di auto usate, l'ho venduta oggi ad un prezzo giusto (non per me, ho fatto finta di non vedere le quotazioni su subito e quattroruote), trattato ma secondo me più quanto speravo di farci prima di venire a conoscenza dell'aumento dell'usato.

 

Per le chitarre è una follia bella e buona. Io sono dell'idea che le chitarre debbano essere suonate, non esposte in vetrina, o solo in casi rari. Il caso raro sarebbe la strato di jimi hendrix a monterey, pezzi VERAMENTE da collezione perchè correlati alla proprietà di un artista che ha fatto la storia della musica. Ma sinceramente collezione solo perchè ne fanno 30 esemplari con quell'estetica, se permettete vado dal mio liutaio e me la faccio fare come dico io a quel prezzo, e con i rimanenti mi compro un appartamento in qualche paese limitrofo qui da me....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Giorgio V. said:

Perché il mondo si divide sempre più in chi lavora come un mulo ma fa fatica a trovare due soldi da spendere in cazzate e chi ne ha così tanti che per dargli il gusto di spendere bisogna sovraprezzare le cose.

 

A me quello che sta sul cazzo è soprattutto l'effetto a catena che questo fenomeno ha sull'usato, perché psicologicamente porta la gente ad alzare sempre di più i prezzi abche della roba vecchia senza nessuna ragione concreta, il che è una bastardata e limita sempre di più il mercato di chi vuole comprarsi qualcosa ma non ha tutti questi liquidi da parte.

 

per dare un senso alla cosa si possono sempre spendere €300.000 per un file jpg tra questi

 

 

10 minutes ago, Ric said:

Perchè chi se la prende non le sa manco suonare oppure manco le suonerà mai. Le mette nelle custodie e le rivende quando salgono di quotazione.

Un po come facciamo noi coi pedalini, solo che una volta presi non li rivendi più! hahaha

 

non credo. Da un punto visto meramente finanziario non si può pretendere che la crescita di valore di una serie limitata fatta da Leo Scala sia maggiore di una special del '58. Sulla prima scommetti, sulla seconda sei sicuro che crescerà di valore.  E lo dice uno che ha più soldi buttati in crypto che in strumenti tradizionali.

Ha più senso la carta dei pokemon da 5 milioni che queste Scala.

 

E poi magari la special del 58 ti suona così:

https://www.youtube.com/watch?v=Q7UD0B26-Kc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, massisv said:

ma chemminchia è sta roba?

 

Totò che vende la fontana.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, massisv said:

ma chemminchia è sta roba?

 

la risposta completa dovrebbe partire dalla definizione di blockchain, per poi passare a quella di Non Fungible Token, NFT appunto. Poi della rivoluzione a cui potrebbe portare questo concetto, con interessanti connotazioni per i musicisti.

Ma per farla breve, un altro sintomo brutto, ma brutto, di quanto si viva un presente malato. Si tratta di opere d'arte in forma di file. File riproducibili, ma ciò che non è riproducibile è il suo certificato di proprietà, che oltre a renderle uniche ne decreta anche la storia dei passaggi di mano in un pubblico registro.

Adesso tra le tante vanno di moda queste figurine di scimmie. Molti calciatori ci stanno investendo e se ne fanno vanto. €300k cadauna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai capita quella roba he! Co ho anche priovato un paio di volte, ma siamo oltre per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco_white dice:

 

la risposta completa dovrebbe partire dalla definizione di blockchain, per poi passare a quella di Non Fungible Token, NFT appunto. Poi della rivoluzione a cui potrebbe portare questo concetto, con interessanti connotazioni per i musicisti.

Ma per farla breve, un altro sintomo brutto, ma brutto, di quanto si viva un presente malato. Si tratta di opere d'arte in forma di file. File riproducibili, ma ciò che non è riproducibile è il suo certificato di proprietà, che oltre a renderle uniche ne decreta anche la storia dei passaggi di mano in un pubblico registro.

Adesso tra le tante vanno di moda queste figurine di scimmie. Molti calciatori ci stanno investendo e se ne fanno vanto. €300k cadauna.

 

La cosa dell' NFT ha già invaso anche il mondo delle chitarre, giusto per non farsi mancare niente

 

https://www.espguitars.com/products?categories=nfts

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un modo per tenere vivo l’interesse della moneta virtuale

contando sul fatto che non necessariamente chi le compra riesca a dare ai soldi virtuali o reali un valore coerente 

anche perché mediamente si tratta di gente che non va in miniera a faticare per guadagnare 

 

scoppierà , per diolupo se scoppierà 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco nemmeno a concepire di comprare un mp3, ricorro sempre al buon vecchio cd quando ne voglio una copia e preferisco comprare l'album intero.

Questa cosa degli NFT boh, mi pare una minchiata. Concordo con @Fra, dio bove, scoppierà. E' una bolla destinata a scoppiare prima o poi.

Sarò diventato matusa, bah.

 

Per tornare in tema al topic, ma nemmeno tanto, sul mercato dei collezionisti non mi faccio troppi problemi. Per me sta bene ci siano chitarre in edizione limitata che nessuno suonerà mai e che pagano uno sproposito solo per tenersele lì. Non è il mio caso ovviamente. E giustamente, come è stato detto, serebbe buona norma che non si ripercuotesse poi sul mercato dei comuni mortali.

Ad esempio, quando cercavo una "replica" della Layla-strat che fosse il più fedele possibile mi sono buttato sulla AVRI57. Io sono contento e mi soddisfa. Poi ovviamente c'è stata la replica customshioppe in edizione limitata esaurita subito destinata appunto al mercato collezionistico, per me rimane lì e fortuntatamente l'AVRI57 l'ho pagata ad un prezzo (usata) normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, marco_white said:

 

la risposta completa dovrebbe partire dalla definizione di blockchain, per poi passare a quella di Non Fungible Token, NFT appunto. Poi della rivoluzione a cui potrebbe portare questo concetto, con interessanti connotazioni per i musicisti.

Ma per farla breve, un altro sintomo brutto, ma brutto, di quanto si viva un presente malato. Si tratta di opere d'arte in forma di file. File riproducibili, ma ciò che non è riproducibile è il suo certificato di proprietà, che oltre a renderle uniche ne decreta anche la storia dei passaggi di mano in un pubblico registro.

Adesso tra le tante vanno di moda queste figurine di scimmie. Molti calciatori ci stanno investendo e se ne fanno vanto. €300k cadauna.

assurdo.

ma questi sarebbero investimenti sensati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×