Vai al contenuto

*juanka78*

Members
  • Numero contenuti

    8.426
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    98

Tutti i contenuti di *juanka78*

  1. Prenderei in considerazione anche la Yamaha Pacifica Standard Plus, come budget ci siamo.
  2. Alternata pura, bella tosta anche.
  3. Friedman è veramente tanta roba.
  4. Continua la saga delle “collaborazioni pesanti” di Chase Bliss, stavolta tocca a una vecchia gloria…
  5. Io facendo le stesse prove ho avuto proprio quello sensazione lì: il software è valido ma per ottenere risultati buoni devi abbinarlo a roba “figa”. Il pedale è un po’ uno specchietto per le allodole.
  6. Un Dumble originale non c’è? A sto punto [emoji23][emoji23][emoji23]
  7. Io ho una Hamer Special con 2 P90 presa parecchi anni fa, ai tempi te la tiravano dietro, adesso vedo che sono salite pure loro.
  8. Ed eccoci qua con l’ultimo video test dedicato al Golden Reverberator, quello dedicato agli algoritmi “bonus” che di ottengono registrando il pedale.
  9. Hai tendenzialmente ragione secondo me, infatti sono il primo a dire che il “blasone” ha un valore economico tangibile, dato proprio dalla maggiore “liquidità”. Resta da capire quanto questa qualità sia importante per ognuno di noi, personalmente, se parliamo di chitarre, vendo veramente pochissimo, più che altro compro, quindi la cosa mi interessa molto relativamente…ma capisco che per tanti possa essere un fattore molto importante, ci mancherebbe.
  10. In generale era vero fino a qualche tempo fa, ultimamente sto notando un rallentamento generalizzato che riguarda anche Fender e Gibson, sensazione che mi è stata confermata da amici che hanno sempre venduto e comprato molto. Tra le altre cose segnalo anche che il mercato italiano è sempre stato estremamente “provinciale”, nel senso che è QUI che si fa fatica a vendere altri marchi, negli altri paesi europei molto meno, negli States non ne parliamo proprio.
  11. Nel senso di rapporto qualità prezzo imbarazzante, e ti dico che paradossalmente il momento peggiore trovo non sia adesso quanto piuttosto a inizi 2000: ecco, in quel periodo ho visto cose che onestamente anche no, da allora per me se le possono tenere. Opinione mia, chiaramente.
  12. Semplicemente ho notato negli anni una sempre maggiore mancanza di rispetto verso il consumatore finale, giustificata dal fatto che “tanto siamo X, le chitarre se le comprano lo stesso”. Fender e Gibson ormai mi sembrano tanto simili ai brand di alta moda, dove il grosso del “valore aggiunto” sta proprio nel marchio in sè.
  13. A parte lo schermo più piccolo l’utilizzo è identico e la precisione pure. Il mini non ha l’outlet per riutilizzare l’alimentazione per un altro pedale, tutto lì.
  14. Piccolo update anche sulla piccola…
  15. Guarda, io ho avuto modo di fare un A/B test approfondito proprio fra una Haar e una Fender CS e ho avuto impressioni esattamente opposte. Avrò beccato quella sfigata. Detto questo le Haar che ho provato io erano entrambe gran belle chitarre che, per quello che ho visto e provato io, non esito a mettere sullo stesso piano delle CS.
  16. Come promesso aggiornamento col video test dell’algoritmo HALL 224:
  17. Ho notato una sfrontatezza in questi due marchi che un po’ alla volta me li ha fatti odiare. Della Hamer sono venuto a conoscenza bazzicando sui forum americani, poi ricordo che a Londra ne vidi una e la provai, era una Artist Custom: fu amore alla prima nota. Da quel momento iniziai a interessarmi seriamente al marchio documentandomi sulla loro storia e sui vari modelli…al momento ne ho 6[emoji16]
  18. Pensa che io, pur avendone avute in passato, col passare degli anni ho sviluppato un’antipatia marcata per entrambi i marchi, tanto che ormai da diversi anni non ho né una Gibson né una Fender. Nei primi 2000 ho sviluppato un forte amore per Hamer ma ultimamente ho allargato gli orizzonti a PRS e Xotic. Al momento sono attratto da Suhr, Music Man e Heritage.
  19. Ma che devi prendere?
  20. Guarda, recentemente ne ho provata una bene bene per conto di un amico interessato (tra l’altro è ancora in vendita) e mi è parsa un chitarrone, tranquillamente a livello di una CS Fender.
×
×
  • Crea Nuovo...