Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 24/10/2020 in all areas

  1. 4 points
    ecco il video promesso... suonato tutto su un bassman del 1959... la prima chitarre é una LP special del 1956. La Jazzmaster la sentite a 4.17... ovviamente in mezzo a sti p90 sfigura un po...ma si difende bene... da dire che il dell bassman era alto, molto alto....
  2. 3 points
    Non ho mai capito se ho smesso di cambiare vibe perche quello che ho (deja vibe custom shop) suona realmente bene, per pigrizia oppure perché è ex gioggetto So solo che per colpa di un qualche membro di RC diedi via un mojo vibe che adoravo. Costui se ne uscì col simpatico soprannome "moscio vibe". Finì l'amore in un lampo e capii che le nostre strade dovevano dividersi.
  3. 2 points
    Dambol all'italiana pittorn approved, vedi un po': https://www.cornerstonegear.it/main.asp
  4. 2 points
    Sto povero scemo non c'ha neanche un phaser! A poraccio!!!
  5. 2 points
    Nessun phaser è veramente buono anche come vibe, questa è la mia esperienza. Ho anche un Aquavibe.
  6. 2 points
    ti dico solo una cosa, ho rivalutato ultimamente il retro sonic phaser. Io ho quello brutto, versione grigio topo di fogna, ma ne esistono in giro versioni arancioni. Ti posso dire una cosa? Poca spesa, tanta resa, pochi fronzoli. E' un phaser usabilissimo in tutte le posizioni dei pot, ad esempio a me piace utilizzarlo con rate bello alto o coi pot tutti a ore 12. Di altri phaser che sinceramente vorrei provare sono il red witch, e un bad stone/small stone di quelli vintaggi!
  7. 1 point
    Intanto ringrazio Vincenzo @ Evol perchè mi ha spesso aiutato a capire questo universo per me sconosciuto, quando stavo per prendere una Sheraton ormai convinto che, con il mio budget non si potesse prendere di meglio, mi appare all' orizzonte una Vintage 535 di quelle "vecchie" (circa una decina di anni fa per intenderci), con forme identiche alla 335 e di colore cherry red in stato praticamente Mint condition. A quel punto mi sono fiondato sull' acquisto, per me è stata proprio una folgorazione, il prezzo poi era molto allettante e tra me e me ho pensato che il rischio di un acquisto incauto sarebbe stato minimo. La cosa che mi ha lasciato basito invece è la qualità di questo strumento, non ho mai avuto una 335 originale ok, ma ho avuto diverse Gibson LP anche di fascia alta o giapponesi varie e (forse sarà un esemplare particolarmente riuscito, perchè altrimenti non me lo spiego) se mi avessero bendato e detto che si tratta di un' americana giuro ci avrei creduto, legni eccellenti e molto risonanti, rifinita benissimo, bilanciata ed anche amplificata ha proprio quel suono e quel feeling lì E' tutta originale, quindi anche i magneti di fabbrica, ma suonano molto bene, anche questo mi ha sorpreso e non poco! Insomma, ero partito con l' idea di prendere un muletto e mi ritrovo una delle migliori chitarre che abbia mai avuto, devo pensare che sia stata unicamente una grande botta di c**o, non trovo al momento altre giustificazioni razionali, ora mi dedicherò a lucidarla a dovere ed a fare un po' di setup, poi conto di godermela davvero, il Natale quando arriva arriva e per me è arrivato oggi
  8. 1 point
    O meglio, a me fan cagare. E' più forte di me, non sono mai nemmeno stato nel mood di provarne una perchè la forma mi ha sempre ripugnato, sono sempre state associate ad artisti che odio o di cui non mi frega niente e non riesco a trovare un video sul tubo dove siano usate per generi che piacciano a me. Però non mi piace odiare le chitarre - Ibanez escluse - soprattutto modelli storici, che se sono diventati tali ci sarà anche un motivo; voglio trovarci qualcosa di buono, di interessante, di caratteristico per farmele rivalutare..Aiutatemi nell'impresa, video, aneddoti, esperienze, quello che vi pare. Ah la Mustang resta una merda e non mi interessa.
  9. 1 point
    mmmmmhh, questo mi ingrifa abbastanza
  10. 1 point
    si, depppiuuuuuu alfissimamente maschio , ti lovvvvvo sai quanto ti fuckerei ❤️ bwaahhhahhhahhhh
  11. 1 point
  12. 1 point
  13. 1 point
  14. 1 point
    Vedrai. Provane uno vintage e fai A/B con qualcosa di bello che c'è in giro adesso. Non c'è storia come suono e semplicità.
  15. 1 point
    mi spiace ma LUI è quello definitivo
  16. 1 point
    Voglio spezzare anche io una arancia a favore del buon Zado. Zaduccio, ti sostengo pienamente nella tua crociata anti-Jaguar e anti-Jazzmaster. Se non fosse per i DPCM di Conte, verrei domani stesso a farti compagnia al tuo banchetto in piazza. Bananez poi mi sta sul cu-culo dai tempi dell'anteguerra. Soprattutto le RG e GRG con quell'odioso fulmine al posto del segnatasti. Pure Petrucci, appena è rinsavito, l'ha abbandonata per passare a una marca seria (Music Man). Si fa difficoltà a distinguere la chitarra dalla camicia...
  17. 1 point
    Si, e stavolta mi toglierò tutti gli sfizi. Poca robba ma buona per me. Ps. zia @Raffus, vediamo quale dei due come main OD da accoppiarsi al Klone:
  18. 1 point
    Proprio sti giorni ho rimesso in gioco il p90 fatto da me per alcuni brani è una favola Mi sostituisce pure il wha dato che c ho il piede pigro 😃
  19. 1 point
    Entrambi ottimi motivi direi. Pigrizia esclusa. Ho appena venduto anche il mio Deja. Onestissimo. Ma qui siamo in zona sculander vibes. Ormai non ho più niente a parte la vecchia Strato CS Page, fuzz germanico, Rattler e Leslie G. Se tutto va bene tra non molto arriveranno amp, vibe, delay, klone, od e un'altra Strato poi forse anche una Tele. Se mi gira cambio anche il Leslie G... Farò anche una board tutta bella cablata come si deve. Sarò definitivo. Capisci perchè ultimamente spennello col radar un po tutto?
  20. 1 point
    Concordo, ho avuto il phase 45 analogman con switch vibe, non era buono n'è come phaser n'è come vibe. Tra i phaser avuti ricordo con piacere empress, da anni ho il phase 90 custom shop ed è il top. Un solo pot, what else?
  21. 1 point
    Io da quando ho provato l’Empress, circa 10 anni fa, non ho più sentito la necessità di cambiare.
  22. 1 point
    Xavi, Iniesta, Daniele, Messi. Auguri e si può chiudere, grazie ❤️
  23. 1 point
    ecco, ieri serata delirio con un bassman del 59 e una Les paul special TV del 56... ho fatto qualche video e registrazione, stasera vedo cosa si puo usare.... per un giorno faro una Comparison tra Strat e Jazz.... Per me con una Classic Vibe vai sul sicuro, ho avuto una tele ed era un chitarrone per quello che costava. Su questa Jazzmaster avevomontato un Manico die una strato Classic Vibe che suonava da dio, aveva un bell profile, é quesi rifinito meglio del Manico Messicano Lacquer che monta ora...
  24. 1 point
    Non credo che sia una questione di surplus (io ne ho 2 e mezzo in pedaliera 😁), ma se non ci dici per fare cosa, è difficile aiutarti. Vuoi uno slapback per inspessire il suono? Autooscillazioni pazzesche? Code modulate? delay ritmico? Roba atmosferica post-rock? Serve il tap-tempo? Considera che soprattutto i delay analogici "storici" hanno caratteristiche, pregi e difetti molto precisi, quindi può aiutare a restringere il campo.
  25. 1 point
    Ho avuto il DMM ed ho il Timeline. Per le mie orecchie lo Strymon replica il DMM per un buon 80/90%. La differenza la fa il dry: il DMM ti suona sempre in faccia, il TL un po' meno. Ho avuto anche altri analogici insieme al grigione di Strymon, ma alla fine per me non aveva senso avere due delay. Perché proprio un analogico? Cosa cerchi in un altro delay che non trovi nel TL?
×