Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 13/04/2024 in Risposte

  1. 2 points
    Il tuo amico ha figliato fuori controllo, i DAM si sono convertiti in pannoloni e mozzarelle blu. Agli altri non è andata meglio, perlomeno quelli che scrivono ancora pheeega, che io boh.
  2. 2 points
  3. 2 points
    ...quando poi ha cotto tutti i filini con il calore della valvola, ridiamo 😁
  4. 2 points
    Io sono abbastanza orgoglioso del mio sd1 mij very scrauso..
  5. 1 point
  6. 1 point
  7. 1 point
    Ah. Mi spiace, ti tocca restare sposato
  8. 1 point
    Ok, puoi vendermela, accetto, grazie.
  9. 1 point
    Avuta, una belva totale, troppo per quello che suono io di solito, ma perfetta come liuteria e particolari
  10. 1 point
    Caparison Horus, volevo una di queste da qualche anno 🙂 https://ibb.co/kXm9K1P
  11. 1 point
    Sicuramente il nux essendo un all in one hai meno sbatti hai tutto li ma la qualità del tonex sembra decisamente superiore Credo la scelta dipende se vuoi un sistema pratico da portare con 2 jack e hai tutto o se preferisci avere una qualità migliore ma chiaramente devi aggiungere gli effetti mancanti in altro modo (pedali, un altra unita multieffetto....) Come è stato scritto sopra se hai poche pretese riguardo gli effetti e ti basta per esempio un chorus e un delay li metti a valle del tonex cabli tutto e hai fatto Mentre se vuoi avere patch ognuna con gli effetti regolata in modo opportuno per il brano e non vuoi troppi gingilli in giro ti prendi l'all in one (nux o chi per lui)
  12. 1 point
    Ciao, chiedi pure se hai qualche dubbio specifico, se posso ti aiuto volentieri. Per quello che ho sperimentato posso dirti che non ho apprezzato particolarmente l'hardware di tone-x (credo sia la parte dove hanno risparmiato per collocarsi in quella zona di prezzo), il software per fare le catture invece non mi è dispiaciuto, certo i tempi di cattura sono lunghi e dipendono molto dalla macchina, tuttavia ho apprezzato molto la possibilità di usare il mio hardware per le catture a differenza del QC. Tieni conto che le mie valutazioni sono parziali: mi sono soffermato principalmente sulle capacità di cattura dei rig e di riproduzione a basso volume in casa, non ho tenuto minimamente conto di altri aspetti. Tra le due macchine un abisso a favore di quad cortex ma sono macchine distinte in quanto quest'ultimo ti può consentire di affrontare un live intero avendo più sezioni al suo interno tra modulazioni, delay, od, etc, tone-x ti fa da sostituto dell'ampli mettendo davanti al più un comp. Inoltre l'hardware è decisamente di altro livello rispetto a tone-x (seppur anche in questo caso non il migliore sulla piazza, almeno in termini di convertitori e per il mio gusto specifico). Ricordo che il supporto ik multimedia avesse chiarito che il prodotto potesse essere venduto tra privati una sola volta, dopo di che non era più lecito trasferire la licenza del software correlato (non ho i riferimenti a portata di mano però, spero abbiano fatto un passo indietro)... d'altro canto anche neural sembra non riconoscere la garanzia se non all'acquirente originale, quindi mal comune incazzamento totale... Nel mio caso specifico ero stato animato dal desiderio di avere i miei suoni (quindi i miei ampli, coi miei coni, i miei microfoni e i miei outboard) sempre a portata di mano anche quando non era tollerabile neanche il suono che usciva dalla isobox a meno di master appena aperti. Come macchina tutta la vita il quad cortex (anche se aveva un difettone, le catture erano velocissime però dovevi usare per forza i suoi convertitori e, se ne hai di migliori a disposizione, la differenza si sente!)... avevo dato via tone-x scegliendo quad cortex, dato via anche lui quando neural si è mossa al ribasso del nuovo... ero convinto di avere un assegno circolare in mano che però si stava svalutando, mi sono mosso subito e recuperato la spesa, credo di aver rifucilato i soldi in meno di una settimana in non so neanche cosa.
  13. 1 point
    ToneX funziona come il Kemper, scarichi i captures e poi inizio ad ascoltarli uno per uno. Se ti piace come suona lo tieni, altrimenti lo scarti e passi al successivo. Man mano che passano le settimane arriverai a crearti un tuo database di captures da usare per le varie situazioni. Che so, un crunch leggero, un lead higain, un altro crunch per le ritmiche, un clean per gli arpeggi, ecc... Avessi la tua fortuna, non ci penserei due volte. Per quel che suono io, una pedaliera col ToneX sarebbe chilometrica quanto una pedaliera tradizionale, ma tu puoi ridurre tutto a ToneX- delay/reverb, magari con l'aggiunta di un chorus per dare un tocco di 80ezza al suono. Lo ha avuto Lorenzino nostro in contemporanea col Quad Cortex, fece i captures dei suoi ampli con entrambi i sistemi e ascoltandoli devo dire che vanno entrambi molto vicini all'ampli reale, con una mia personale preferenza per i captures del Quad Cortex. Lo quoto, ti saprà dire meglio lui @Lore.M
  14. 1 point
    Insieme ad una Gibson..... comodino e abat jour😁
  15. 1 point
    Ecco che al Manzo si è smosso qualcosa dentro e non è per colpa del caffè e della successiva sigaretta
  16. 1 point
    Il Deco credo sia l'unico pedale Strymon ad essermi piaciuto veramente TANTO. Il lato "boost\od" con quella saturazione da tape ricchissima e fluida, secondo me è riuscito al 100%, specialmente messo davanti a un ampli crunch suona più analogico di molti pedali analogici. Concordo con @Giorgè che ci si va più vicini con booster stile Chase Tone o EP-3 preamp ecc, che con un overdrive vero e proprio. Slapback stupendo. Avessero messo la possibilità di aumentare le ripetizioni delle ribattute a 3-4 sarebbe stato perfetto per le mie esigenze e starebbe fisso in pedaliera... ma capisco che si sarebbe discostato dall'idea originale del tape recorder. Inoltre... da un punto di vista commerciale sarebbe stato troppo completo e avrebbe tolto mercato ad altri loro pedali probabilmente.
  17. 1 point
  18. 1 point
    Sunset=klon/ts/rat Riverside= amp in a box Il Riverside m'era piaciuto tanto ma quel bel suono del Deco non sono riuscito a trovarlo in nessun altro pedale, ci andava vicino il Secret Preamp di Chase Tone ma con un set di controlli limitati arrivava fino ad un certo punto. Il Deco resta il mio Strymon preferito e quelle modulazioni/echo sono davvero belle, sono riuscito ad utilizzarle anch'io che al massimo uso un tremolo.
  19. 1 point
  20. 1 point
  21. 1 point
    il gruppetto di amici con cui eravamo soliti trovarci per una suonatina e due birre più o meno settimanalmente ormai era fermo da anni, quindi da un bel po' ero rimasto solo con questa pedalierina fatta (volume/accordatore a parte) da vecchi classici, racchiusi in una valigetta Ibanez TLC e alimentata da un powerbank: Ora se tutto va bene pare riusciremo a riprendere a suonare un po' insieme, e ho ri-allestito questa (la pedana me l'aveva fatta il babbo, falegname in pensione): l'alimentatore Yankee l'avevo preso da qualcuno qui su RC, e mi alimenta anche il MagicStomp che va a 12v AC. Il BlackBox può essere alimentato da 9v a 18v ed è collegato appunto ad un'uscita con voltaggi regolabili tramite mini switch. Il Tube Screamer è lì boostare quello che c'è a valle (pedali o ampli). Il Crunch Box si occupa delle distorsioni marshallose. Il Ratsbane fa il ratto. Il Magic Stomp mi fa un po' di delay diversi, eventuali modulazioni o effetti speciali per cui non prenderei un pedale dedicato per un uso sporadico. Il TU-2 potrei anche toglierlo (e usare il magic stomp per accordare), e mettere al suo posto un compressore... Il Wah/volume l'avevo preso tempo fa perchè si incastrava giusto come dimensioni nella pedaliera che avevo allestito. Essendo un volume attivo lo uso a fine catena come master volume. Se suono in un ampli senza loop effetti il Magic Stomp è a fine catena, altrimenti va nel loop: Mentre riallestivo la pedaliera in questione mi è avanzato qualche pedale, in più a forza di guardarmi demo su youtube mi sono gasato. E allora mi sono fatto una terza pedaliera, tutta in nero, che in realtà non mi serve ma fa arredamento:
  22. 1 point
  23. 1 point
    Grande Davide! In poche semplici parole hai sintetizzato anche i miei gusti in fatto di pedalame insistituibile: costoso, raro, bello, culattone e che non serve ad un ca##o!
  24. 1 point
    Aphelion: sapete già tutto, unico ed insostituibile. Sputnik: fuzz al germanio con diverse possibilità sonore mantenendo comunque un suono liquido e con molto sustain, ottimo anche con il basso (ci ho fatto un live a luglio e mi è piaciuto molto) Culattone all'ennesima potenza, questo in mio possesso è il numero #01 di 35 in finitura black/red. Saturn V: miglior boost non trasparente mai avuto, usato da solo con il drive al massimo è molto "bluesy" Titan II: fuzz al silicio, silenziosissimo compatto e moderno. Dotato di un led altamente culattone Spacerocket: altro fuzz molto particolare con un suono tutto suo, parecchio aggressivo, tre tipi di clip, verde culattone 44 esemplari in tutto... è stato il primo pedale prodotto da Spaceman. Fondamentalmente non serve ad un cazzo ma è bello Gemini III: pedale costosissimo e difficile da trovare, fuzz sia al germanio che al silicio con possibilità di usarlo sia in singola modalità che miscelato (scegliendo quanto "suona" un transistor rispetto ad un altro). Suono vintage, molto bello, prima serie. Orion: ne abbiamo già parlato, per me miglior reverb a pedale attualmente in giro (soprattutto se lo si mette in diretta nel input) Voyager I: caldo, avvolgente, con tanto volume e diverse features uniche.. sostanzialmente IL tremolo. Blu Navy, 77 pezzi Wow Signal: in basso vi sta scritto Alien Fuzz Comunicator in quanto il nome è inspirato al famoso segnale captato dal SETI nel 1977. Il pedale offre un fuzz al germanio più un oscillatore che ne controlla diversi parametri rendendolo uno strumento atto a sperimentare anche in modo spinto. Anche questo prima serie, abbastanza raro e culattone. Fondamentalmente divertente ma non serve ad un cazzo (again) Atlas III: boost/preamp puro, trasparente, rende al meglio su suoni già increspati in sostanza niente di esoterico ma bello a vedersi
  25. 1 point
    Non so, manca il nuovo Sputnik, colori a cazzo di cane, insomma hai comprato un tanto ar chilo. Aspetto il commento di Cicci.
×