Jump to content

Zado

Members
  • Content count

    3,757
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

Status Updates posted by Zado

  1. Ma gli Auguri a Gluca cordero di Montezemolo non li facciamo? No 'sti lapsus me raccomando.

  2. Intanto facciamo gli auguri al nostro Arch Stanton, cento di questi giorni e al centounesimo lo piazzino vicino a un loculo pieno di dollari.

    1. Fra

      Fra

      se le starà chiavando tutte, daje e non ti preoccupare di rispondere 

      possiamo provare a capire :banana:

    2. nova

      nova

      portale tutte in chat stasera su rc che si prova a capire cos'ha che non va la figa su sto forum. augurissimi

    3. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Katso metta che è finlandese ma va bene uguale e poi esci il prodotto tipico toscano

  3. Auguri al Jettojettojettojet glieli facciamo? Facciamo facciamo 

  4. Qualcuno ha un bad monkey in casa e si sente fortunato?

    1. Show previous comments  2 more
    2. Zado

      Zado

      Io onestamente sono un fermo sostenitore della legge di Wanna Marchi: se sei così ebete da acquistare un Bad Monkey a 500-600 euro, magari sperando di lucrarci ulteriormente in futuro, allora meriti di essere raggirato, e perderci anche 500 banane.

    3. Vale

      Vale

      Il discorso non è chi frega chi; solo i litri di collirio che dovrò acquistare per leggere i post di chi ne tesserà le lodi come overdrive definitivo

    4. Zado

      Zado

      Sono i rischi del mestiere. 

    1. evol

      evol

      Bello, ma secondo me il loro capolavoro è questo:

       

    2. Zado

      Zado

      Guarda io li seguo da un po' di anni e onestamente mi pare che ultimamente diano la paglia a veramente tanta gente del settore, anche più navigata, i chorus che trovi sulle loro canzoni metallare se li sogna buona parte della scena power-gay-metal da qua agli anni 90

    3. evol

      evol

      Ma infatti li apprezzo molto anche quando smetallano. Però "Formia" è la presa per il culo definitiva della scena di Tommaso Paradiso e company. Secondo me si sono superati.

  5. Ma solo io sono abbonato a suonare esclusivamente con gente a cui della strumentazione non frega un cazzo, che girano con chitarrette della mutua attaccate a testatine da 15w quando va bene - altrimenti con pedaliere digitali che suonano come un dildo poggiato su un microfono scrauso - e non hanno idea manco di come fare un setup allo strumento, o di come si cambiano valvole (nel raro caso in cui le abbiano)?

  6. Ma la Laney LA100 SM e la BL qualcuno le ha provate? Perchè fra tanti amplini frocini usciti di sti tempi la Laney mi par l'unica che abbia puntato sui cazzi duri.

  7. Non me ricordo: se l'ampli perde e riprende volume sono andate in zona vulvare le finali o le pre?

    E' un anno che non lo accendo eh

    1. Show previous comments  12 more
    2. Zado

      Zado

      Ah ecco non è solo un'impressione mia allora, pensavo di avere allucinazioni auditive 😄 infatti con la Yeti devo sempre tenere a bada il resonance perchè basta poco per dare troppo. Che consigli eventualmente come finali a prezzo onesto - reperibili - che abbiano un bel taglio nel mix?

    3. Jimmy

      Jimmy

      Il resonance andrebbe levato 😂 io lo tengo a 0 su ogni ampli su cui l'ho messo a parte qualche rarissima eccezione in cui e' a 1, oltre e' il subwoofer per suonar in cameretta secondo me :) . Scherzi a parte a me su un finale marshall non piace e non ne sento il bisogno tanto che l'ho provato al volo e l'ho lasciato solo sulla origin piccolina perche' e' abbastanza piu' secca in basso per il design.
      A me le JJ classiche piacciono ma ti consiglio di chieder bene a Lory perché é piu' ferrato di me... io in genere uso o EH o le JJ ...di sti tempi poi 😂

    4. Zado

      Zado

      Io lo trovo simpatico quando ti vuoi dare delle arie per l'effetto "crollo dei muri", ma al di là di quello tende sempre un po' a farti sparire dalla band. È comodo quando manca il basso, diciamo così 😄

      Lory ricordo aveva ben parlato delle JJ el34-II, mi aveva messo curiosità. Mai provato le kt77 e le 6ca7? Mi piacerebbe fare un giro anche lì 

  8. Domanda: qualcuno utilizza anche satispay per la propria attività? E' un'inculata? 

    1. Show previous comments  2 more
    2. Zado

      Zado

      Quindi è sostanzialmente affidabile. I costi? Perchè noi paghiamo 0,40% di commmissione sul transato sopra i 5€ con pagobancomat, ho sentito che sopra i 10 satispay fa 20 cents di default

    3. ago

      ago

      Lo uso per pagare quotidianamente, mi diceva un commerciante che sotto il 10 euro non hanno commissioni. Utilissimo anche a cena per dividere il conto e per restituire piccole somme. Spesso quando chiedevo se preferivano il bancomat o satispay molti commercianti mi chiedevano il secondo.

    4. Zado

      Zado

      Diciamo che dipende un po' dalla tipologia di merce che vendi, allo scontrino medio insomma. Per un giornalaio, un panettiere o un gelataio deve essere sicuramente molto conveniente perchè di fatto smette di pagare commissioni. Io avrei più problemi, perchè un fisso di 20cents mi diventa circa un 2% se uno spende tipo 11 euro.

       

  9. Certo che GBL appartato e caruccio con il look da negozietto incasinato un po' cencioso all'inglese, ma RRguitars è n'altra roba eh..

    1. Show previous comments  9 more
    2. newsound

      newsound

      Mah, personalmente non mi viene più voglia di tornare da gbl, quindi come cliente fondamentalmente mi ha perso. Evidentemente al titolare bastano quei pochi clienti per mandare avanti la baracca e si accontenta. Certo potrebbe vendere molto di più con un atteggiamento diverso 

    3. Zado

      Zado

      Io ci farei volentieri un altro giro se è vero che in quel negozio passano robe mirabolanti, e il sito pare testimoniarlo più del negozio stesso in realtà...sarà che magari la roba bbbona la tiene nascosta nelle millanta custodie chiuse che popolano quei 10mq (proprio in una custodia mollata su un angolo ci ho trovato una bella 335 historic), ed espone lo stretto necessario. Alla fine non è che mi abbia maltrattato o molestato sessualmente, mi urta solo venire snobbato come cliente quando si può dire sia quasi andato a Milano apposta per fare il tour dei negozioni, ed ero quindi munito di schei boni, voglio dire si è sgambettato da solo.

    4. Zado

      Zado

      Comunque la qualità degli ultimi post su IG mi conferma che l'Innominabile tiene la roba giusta nascosta come la bamba quando suonano i caramba alla porta

  10. Negozi fighi a Torino tipo GBL, Guitarsauce ne abbiamo? 

    1. Show previous comments  4 more
    2. evol

      evol

      A Torino non so se esiste nulla del genere. Boxguitar ha molti pedali e qualche ampli interessante. Ma se sei in Piemonte fai una visita da Merula.

    3. ago

      ago

      Anche io non saprei cosa consigliare oltre a Boxguitar, che è abbastanza in periferia, diciamo fuori mano rispetto al centro. C’è un Merula express in centro, ma non è paragonabile a quello di Fossano. Ti sconsiglierei Scavino perché li trovo in genere scortesi, ma qualcosa potrebbero avere. Poi ci sono i negozietti, ma direi che hanno cose da grande distribuzione. Non ricordo se Il Salotto musicale sia ancora aperto o abbia chiuso i battenti.

    4. Zado

      Zado

      Strano, mi sarei aspettato di trovare un paio di Denmark Street a Torino visto il blasone della città. I Savoia deludono ancora.

      Eventualmente dovendo fare un'oretta di scalo a Milano c.le mi fermo da GBL. Non conto di farmi un regalo, era giusto per provicchiare qualche chicca, anche perchè non essendo collezionatore di pedali ho poco da comprare, me tapeeno.

  11. Qualcuno ha mai fatto un giro da L.A. Music a  Solesino? Perchè dal sito pare avere roba interessante, basta  non sia uno di quei venditori che poi in loco non ha un cazzo.

    1. Show previous comments  6 more
    2. Zado

      Zado

      devo mettermi la sveglia un po' prima la mattina perchè seriamente ne ho sentito parlare adesso per la prima volta, ed era a neanche un'ora da casa mia. Peccato, nel sito c'era come detto roba interessante, e onestamente a parte guitarsauce e gbl (e a volte 440hz) manca un po' la materia prima. Poi per carità, indagando ho visto che pure la famosa Denmark Street in inghilterra (dove sono stato anni fa, con conseguente priapismo) ha perso tutto in questi anni...magra consolazione.

    3. The Jedi

      The Jedi

      Prova a dare un occhio su fb a Black Market Music di Rosá (VI).

    4. Zado

      Zado

      uello era interessante un po' di tempo fa, ma ho sempre pensato facesse un (bel) po' la cresta sull'usato. Inoltre è parecchio che non lo vedo aggiornare il mercatino musicale con ampli. Tocca andar là

  12. Certo che guardare i mondiali è disdicevole e tutto,  ma anche vedere il forum senza un topic di Bananas su ampli fighi bouticcari per più di due mesi è abbastanza una merda eh

    1. Show previous comments  1 more
    2. Zado

      Zado

      C'è materia prima per preoccuparsi. @Bananas è andata in letargo la vena creativa?

    3. Bananas

      Bananas

      Urpa, com'è che si fa qua negli status? Eh ma zio, sono in fase Limoni duri & Campari. Torno presto. Tanto love! :heart:

    4. Zado

      Zado

      E allora mi raccomando dacci giù cattivo col pampero e torna vincitore che t'attendiamo ❤️ 

  13. Ancora tanta tanta roba i Judas Priest, anche coi sostituti.

    1. Fedex

      Fedex

      Soprattutto considerando che uno dei sostituti si bomba la figlia di George Lynch. Tanto tanto culo.

    2. Zado

      Zado

      Non ho familiarità con siffatta pulzella. Ella essa vulvarica?

  14. Se qualcuno è di zona, da GBL è comparsa una strato John Cruz Guitars.....

    1. Sendo

      Sendo

      Io ma sinceramente la mia voglia di provarla è nulla 😁

    2. Zado

      Zado

      Ma come, la cosa poteva avere spunti interessanti :(

  15. Opinioni sulle JJ ecc83 MG? 

  16. Mi dicono che è morto mr Dumble.

  17. Ma ampli Dreamaker qualcuno ne ha mai provati? Piacciono a Phil palmer quindi pietosi non saranno no?

    1. Show previous comments  8 more
    2. il postino

      il postino

      @Zado , non dovrebbe essere a Verona cittò da quanto ricordo ma un paese sul lago di Garda vicino Verona.

       

      Edit: il paese è Garda.

    3. Zado

      Zado

      Ah ottimo allora, a Garda ci sono stato un boia di volte, è pure un bel paese, mi sa che ci faccio un giro quando ho un minuto, tipo ste' està

    4. gigixl84

      gigixl84

      Se non dico cazzate, era Aleandre...me lo ricordo iscritto su chitarre.forumup

  18. Negozi che tengano marchi un po' di nicchia come GBL e GuitarSauce ce ne sono?

    1. Show previous comments  3 more
    2. evol
    3. Steve Townsend

      Steve Townsend

      quelli che hai citato solo gli unici che potrebbero avere ciò che cerchi!

    4. Zado

      Zado

      Hu caruccio anche 440hz! GVazie caVi, se ve ne escono altri è tutto grasso che cola 😄

  19. Ma il Fender Twin Rev II anni 80 com'è? 

    1. Show previous comments  2 more
    2. nova

      nova

      ho avuto per le mani quello con le manopole rosse. se è quello che dici. ricordo il pulito da favola

    3. Zado

      Zado

      Dovrebbe essere un'edizione precedente, knobs Fender, progettata da Rivera. Esteticamente è un TR normale con i bottoni bbbrutti.

    4. evol

      evol

      Ho capito di quale modello parli. Non è male se hai qualcuno che te lo porta in giro al posto tuo.

  20. A qualcuno è capitato che tarmassero il profilo Facebook qui? Oltre a rassegnarsi alla cosa, c'è qualcosa di utile che si possa fare? 

    1. toplop

      toplop

      Accendere la radio e stare lì ad ascoltare

    2. Zado

      Zado

      Per ora ho provato con i porchi ma non ha prodotto grossi effetti. Proverò con la radio

  21. Domanda: il cambio di valore del resistore di negative figaback in un ampli di stampo JCM800 quanto influisce sul suono finale? 

    1. Show previous comments  2 more
    2. marco_white

      marco_white

      Non ti stravolge il suono, però si, lo cambia abbastanza. Al posto del potenziometro si potrebbe mettere anche uno switch a tre posizioni con tre valori classici, tipo 27k, 47k e 100k. È molto utile anche per compensare un po’ l’effetto spugnoso del ppimv

    3. marco_white

      marco_white

      È una delle modifiche più belle che ho fatto alla plexi. Mi chiedo anzi perché non ci sia di default sugli ampli

    4. Zado

      Zado

      In effetti la Ceria AllAccess51 è nata proprio perchè il NFB variabile era una delle robe più richieste sulle Plexi. Ottimo ti ringrazio, ci farò qualche pensierino appena trovo il tempo di metter mano all'ampli ;) sullo Slope resistor cosa sai dirmi già che ci siamo?

  22. Auguri a Manni, Sendo e una con un nome da massaggiatrice.

×