Vai al contenuto
molokaio

CHASE BLISS BROTHERS: Analog Gain Stage

Recommended Posts

Joel Korte è un costruttore che stimo molto, una bellissima storia alle spalle e uno dei pochi che fa pedali interessanti ultimamente.

Dopo un primo trauma iniziale sto adorando i chase bliss, pedali veramente innovativi a mio modo di vedere.

A sorpresa si butta nella mischia del gayn al NAMM e presenterà questo BROTHERS. Per me sarà l'unico pedale di gain interessante dopo molto molto tempo.

 

16114014_982337691866383_515207266503690

 

 

 

Brothers™

--- 100% Analog Signal Path

--- Six independent Effects via Two Independent Channels (A & B )

--- Stack A into B, Stack B into A, or Mix Channels in Parallel

--- Save-able Presets (2 on board, 6 via “faves” switch, 122 via midi)

--- 33 Different Routing Options, All Save-able with Knob Positions

 

--- Channel A features JFET based Boost, OD, Fuzz (Designed in collaboration with Resonant Electronic Design™)

--- Channel B features IC based Boost, OD, Fuzz (Designed by Chase Bliss Audio™)

--- High Headroom, Super Clean Tonestack for Each Channel

 

--- All Parameters Controllable by Expression / CV

--- True Bypass or Buffered Bypass selectable by Dip Switch

--- Momentary Engage / Kill Mode for Both Channels

--- $349 – Release date March 20th --- Pre-order date February 20th

 

Ecco un piccolo documentario sulla nascita della collaborazione tra chase bliss audio e resonant. verso la fine intorno a 6:10 si sente qualcosina. 

 

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante, e bel video di presentazione... sarebbe bello capire come si comporta anche per usi meno particolari di quelli che fanno sentire nel video.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la notte lo stacco il telefonetto che c'è sempre il rischio de qualche rompicojoni.

 

Comunque bello, da quel poco che si sente sembra interessante e originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di notte tengo il telefonetto acceso sperando che qualcuno della cricca mi chiami, sai mai sbagliasse numero.

:smile:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMMinchia che GAS!!!:sorrisone: Questo mi gasa più del Riverside!!

 

 Molto di più!!:sorrisone:

 

Joel è un fico! Poi ti fanno questi video, i suoi pedaletti tutti belli, il bicchiere di whyskey, il falò...il tizio dei Low con la Gretsch...questa è ciorconvezione di gasato!!:baval::baval:

 

Tra l'altro qui non ho visto che se ne è parlato ma ultimamente ha fatto anche l'Ayahuasca non come Chase Bliss ma in collaborazione con altri (Abracadabra Audio), dovrebbe essere tipo il suo tremolo ma dal costo ancor più spropositato e perciò ancor più più gasante!!:sorrisone:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una foto dei dipswitch. Nessun ramp mi sa, si va solo di pedale d'espressione. Cosa che ha molto  senso.

 

Brother_Main.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Ric said:

MMMinchia che GAS!!!:sorrisone: Questo mi gasa più del Riverside!!

 

 Molto di più!!:sorrisone:

 

Joel è un fico! Poi ti fanno questi video, i suoi pedaletti tutti belli, il bicchiere di whyskey, il falò...il tizio dei Low con la Gretsch...questa è ciorconvezione di gasato!!:baval::baval:

 

Tra l'altro qui non ho visto che se ne è parlato ma ultimamente ha fatto anche l'Ayahuasca non come Chase Bliss ma in collaborazione con altri (Abracadabra Audio), dovrebbe essere tipo il suo tremolo ma dal costo ancor più spropositato e perciò ancor più più gasante!!:sorrisone:

Bellissimo  l'aya... è  un gravitas con al posto del drive leggero un fuzz con dei transistor nos! Paura e panico. Mi ha bloccato un rimasuglio di amore proprio il black Friday se no sarebbe qui da me. 

 

 

44 minutes ago, emanux said:

Video spettacolare. :baval: Il fuzz non mi entusiasma per adesso, non male affatto il Tonal Recall... censura per il ghiaccio nel whisky. :sorrisone:

Ahah.. su tgp ci sono pagine di disquisizioni  su questo sgarro del ghiaccio! Bwhaha. A me per ora il fuzz piace, aspetto però clip ufficiali e senza gretsch prima di essere definitivamente prostrato ai piedi di joel implorandolo di vendermene 10! 

Per me 6 tipi di gain differenti, miscelabili in svariati modi è  qualcosa da sogno erotico per tantissimi chitarrai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì.  Intimidiscono e bloccano il cervello. Infatti da Ema smanettavo a caso e niente, lo volevamo buttare dalla finestra il phaser. Infatti lo misi in vendita subito.

Poi con calma a casa l'ho imparato e ora trovo semplice e intuitiva la cosa. 

C'è  da dire che se uno non usa i dipswitch, ovvero li disattiva, sono pedali come tutti gli altri. (Modushape a parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per versatilità e formato mi ricorda un po' il dr.scientist "the elements", anch'esso con l'ingresso per il pedale di espressione (ma non il midi)

http://proguitarshop.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/r/dr._scientist_the_elements_gold_bar_1_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×