Vai al contenuto
Lore.M

Un saluto a tutti!

Recommended Posts

Era un pezzo che volevo presentarmi e iniziare a partecipare a questo forum, meglio tardi che mai.

Mi chiamo Lorenzo, ho 34 anni e sono toscano, mi divido tra Prato e Grosseto. 

Sono un architetto, prima o poi finirò anche ingegneria ma, soprattutto, un chitarraio da scrivania  (ormai).

Ho iniziato a suonare circa 22 anni fa, sempre discontinuo (ahimé) nella didattica, ad oggi provo nuovamente a studiare il modo di suonare modale... bah, fortuna c'è la penta blues.

Per i primi 10 anni ho suonato live con un gruppo di amici, pezzi nostri e varie cover da offspring ai timoria, da U2 a Subsonica, passando per Litfiba e Radiohead, na minestra totale.

Frequento il fantastico mondo dei forum dai primi giorni in cui ho iniziato a suonare, le prime fasi di accordo, il forum del begotti, tanti anni sul forum di Max Varini. La svolta social non mi ha mai appassionato, sempre preferito le pagine dei forum online.

Sono malato, molto malato di GAS. Da sempre, ho fucilato quattrini in ogni modo negli anni, per fortuna ad un certo punto ho iniziato a comprare solo usato, limitando i danni.

Ad oggi ho 6 chitarre elettriche, un'acustica, una schifezzuola (na olp simil axis) e pianifico le prossime entrate, oltre a una vendita.

Lato ampli sono sempre stato un valvolaro, sto dando una possibilità al tostapane... non so quanto dura...

Na caterva di pedali nonostante abbia dismesso le due pedaliere e ne abbia venduti già una discreta quantità.

 

Ho visto che c'è una bell'aria e una bella comunità, oltre a qualche nick molto familiare. 

Credo mi troverò bene e cercherò di essere attivo il più possibile!

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ho cercato bene prima, quali sono gli orari delle sedute?
Negli ultimi tempi il livello è atroce, partiti 6 pedali, arrivati 2, partita una testa, arrivato un tostapane, disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto. La domanda é: perché un architetto vuole diventare ingegnere (edile presumo) ?
No, civile. Ho già seguito un curriculum strutturale ai suoi tempi con tesi in tecnica delle costruzioni e sismica. Sono sempre stato indeciso, tant'è che inizialmente mi ero iscritto a ingegneria edile - architettura, salvo poi scoprire che il piano di studi sarebbe stato uguale ad architettura e senza dover sostenere i costi da fuori sede. Mi immatricolai subito a civile dopo l'esame di stato nel 2012, poi fortunatamente ho trovato subito lavoro e ho lasciato un po' stare ma prima o poi riprenderò.
Ci s'ha degli arrosti nelle competenze tecniche tra professionisti in Italia tremendi, ma lasciamo fare, meglio parlare di gas! Eheh
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Lorenzo, come va? :thumbsup: La Singleman H la tieni o la dai via per digitalizzarti?

Il tostapane è una robaccia inutile, lascia perdere. Il POD2.0 suona uguale, anche una Zoom G5n. L'unico aspetto che è migliorato in 20 anni di digitale è "la quantizzazione delle code" :sorrisone: Per il resto sò uguali...fidati de mimmoletto l'amico tuo che parla de tutto e nunn'avuto niente :rolleyes:

 

17 ore fa, Lore.M dice:

Ad oggi ho 6 chitarre elettriche, un'acustica, una schifezzuola (na olp simil axis) e pianifico le prossime entrate, oltre a una vendita.

 

Non sottovalutare la OLP. La mia dopo un giro dal liutaio e una coppia di Seymour Duncan '59 e JB è diventata suonabilissima. Certo, non è diventata come l'originale MusicMan Axis, ma non mi sono neanche dovuto vendere un rene per comprarla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io il tuo nick me lo ricordo e pure Otto...che forum hai bazzicato negli ultimi anni? Solo quello di Varini?

Io proprio a te aspettavo! Frequento un altro bel forum dove però alcuni argomenti sono ehm proibiti... E da cui sei stato allontanato con mio sommo dispiacere. Aggiungi 86 e il nick è proprio quello! Ora edito un po' il messaggio per fare i multi quote, sto su tapatalk 

 

Mi sono fermato a "arrivato un tostapane" default_facepalm.gif  

Anyway... benvenuto

 

Dai sono errori che vanno fatti di persona, ero troppo curioso!

 

 

 

 

 

Benvenuto Lorenzo, come va? La Singleman H la tieni o la dai via per digitalizzarti?

Il tostapane è una robaccia inutile, lascia perdere. Il POD2.0 suona uguale, anche una Zoom G5n. L'unico aspetto che è migliorato in 20 anni di digitale è "la quantizzazione delle code" :sorrisone: Per il resto sò uguali...fidati de mimmoletto l'amico tuo che parla de tutto e nunn'avuto niente :rolleyes:

 

 

Non sottovalutare la OLP. La mia dopo un giro dal liutaio e una coppia di Seymour Duncan '59 e JB è diventata suonabilissima. Certo, non è diventata come l'originale MusicMan Axis, ma non mi sono neanche dovuto vendere un rene per comprarla.

 

Ma sei mimmoletto mio quellollà??? Eheh

La singleman H me la tengo, così come le varie torpedo captor, live e c.a.b.

È andata via la victory v40d, stavo per prendere na marshallina sv20h ma visto che ancora sull'usato non c'è o non al prezzo che dico io ho dato una possibilità al tostapane... Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lore.M dice:

Ma sei mimmoletto mio quellollà??? Eheh

La singleman H me la tengo, così come le varie torpedo captor, live e c.a.b.

È andata via la victory v40d, stavo per prendere na marshallina sv20h ma visto che ancora sull'usato non c'è o non al prezzo che dico io ho dato una possibilità al tostapane... Vedremo

 

No, non sono io mimmoletto. Mimmoletto è l'amico tuo che pensava che Kemper e Fractal suonano come il POD. Io sono quello che aveva provato a farlo ragionare con tanto di grafici e numeri, ma alla fine niente...è rimasto della sua idea.

 

Comunque, col tostapane i vari Torpedo vengono un po' a perdere senso, a meno che vuoi continuare a usare la tua testata anche per registrare. Io il CAB l'ho abbandonato del tutto.

Ti segnalo che nei giorni scorsi sono usciti parecchi profili free di EVH, ma la promozione durava solo 24h e molti sono scaduti. Questo link però è ancora valido

https://www.kemper-amps.com/forum/index.php?thread/37757-evil-audio-evh-5150-stealth-with-zilla-cab/

E dai un'occhio anche a questi. Nel secondo pack ci trovi ampli introvabili tipo Carlsbro, Dynacord, Binson, Davoli ecc...

https://www.kemper-amps.com/forum/index.php?thread/28031-r-u-sirius-collected-works/

https://www.kemper-amps.com/forum/index.php?thread/11900-old-and-forgotten-amp-profiles/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  No, non sono io mimmoletto. Mimmoletto è l'amico tuo che pensava che Kemper e Fractal suonano come il POD. Io sono quello che aveva provato a farlo ragionare con tanto di grafici e numeri, ma alla fine niente...è rimasto della sua idea.

 

Comunque, col tostapane i vari Torpedo vengono un po' a perdere senso, a meno che vuoi continuare a usare la tua testata anche per registrare. Io il CAB l'ho abbandonato del tutto.

Ti segnalo che nei giorni scorsi sono usciti parecchi profili free di EVH, ma la promozione durava solo 24h e molti sono scaduti. Questo link però è ancora valido

https://www.kemper-amps.com/forum/index.php?thread/37757-evil-audio-evh-5150-stealth-with-zilla-cab/

E dai un'occhio anche a questi. Nel secondo pack ci trovi ampli introvabili tipo Carlsbro, Dynacord, Binson, Davoli ecc...

https://www.kemper-amps.com/forum/index.php?thread/28031-r-u-sirius-collected-works/

https://www.kemper-amps.com/forum/index.php?thread/11900-old-and-forgotten-amp-profiles/

 

Ahah, lì per lì ti avevo frainteso! Ma quindi sei "blackstrat"???Me la ricordo quella discussione

Ricordo che negli ultimi tempi erano passati tanti utenti interessanti, preparatissimi e con cui era un piacere scambiarsi opinioni, fintanto anche solo lurkare quello che scrivevano e suonavano tanto era stimolante, purtroppo quello scoglio tremendo, che sta stretto a tutti, li ha fatti allontanare.

 

Appena torno al pc mi guardo i link che mi hai dato, ancora devo capire come funziona sto mondo fatto di pack, rig e co... A me basterebbe un deluxe reverb, na plexi, na 800, una dual recto e una slo... Ho detto poco? Eheh

 

Cmq si il valvolone non lo abbandono, anche perché ho comunque due postazioni attive (una a Prato e una a grosseto). Sono però in fase di reinvestmento e ho voluto provare... Stavo prendendo helix rack poi ho sentito profumo di toast

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Lore.M dice:

Mi chiamo Lorenzo, ho 34 anni e sono toscano

Mi sono fermato a leggere qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[mention]Lore.M [/mention]

Ah, ho capito, quel covo di pazzi estremisti cattolici
Per la cronaca, ho chiesto io che cancellassero il mio account, c’è un limite a tutto. Comunque ora ricordo, tu eri uno dei pochi veramente simpatici lì dentro. Benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lore.M dice:

No, civile. Ho già seguito un curriculum strutturale ai suoi tempi con tesi in tecnica delle costruzioni e sismica. Sono sempre stato indeciso, tant'è che inizialmente mi ero iscritto a ingegneria edile - architettura, salvo poi scoprire che il piano di studi sarebbe stato uguale ad architettura e senza dover sostenere i costi da fuori sede. Mi immatricolai subito a civile dopo l'esame di stato nel 2012, poi fortunatamente ho trovato subito lavoro e ho lasciato un po' stare ma prima o poi riprenderò.
Ci s'ha degli arrosti nelle competenze tecniche tra professionisti in Italia tremendi, ma lasciamo fare, meglio parlare di gas! Eheh

 

ma civile ed edile non è la stessa cosa? poi taccio 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention]Lore.M [/mention]

 

Ah, ho capito, quel covo di pazzi estremisti cattolici

Per la cronaca, ho chiesto io che cancellassero il mio account, c’è un limite a tutto. Comunque ora ricordo, tu eri uno dei pochi veramente simpatici lì dentro. Benvenuto!

Attenzione, tecnicamente neanche cattolici! Sappi che sto ancora in fissa con i creamback 65+75 che mi hai gentilmente fatto conoscere!

 

 

 

ma civile ed edile non è la stessa cosa? poi taccio  

 

Non propriamente, non vorrei far risentire qualcuno con semplificazioni o banalizzazioni ma un ingegnere civile ha una preparazione molto più ampia sulla progettazione strutturale e infrastrutturale ed è l'unico che può occuparsi di strutture fuori dall'ordinario e infrastrutture. Un edile in genere si ferma alle strutture ordinarie e credo sia nato come figura paragonabile all'architetto ma sotto la facoltà di ingegneria. All'atto pratico compie studi simili all'architetto urbanistica inclusa, non acquisendo competenze sul restauro.

In genere chi fa architettura vivacchia sulle strutture e si convince di essere un "artista" più che un tecnico, vabbè. Io ai tempi mi iscrissi a ingegneria edile-architettura, salvo poi scoprire che era un curriculum completo di architettura sotto ingegneria. Per carità, se non avessi dovuto vedere il lato pratico della riduzione spese avrei continuato a Bologna ma a volte si guarda anche il portafogli, quindi mi trasferì a Firenze, tentando di coltivare comunque gli studi strutturali e il metodo ingegneristico. Mi è sempre rimasto il pallino però dell'ingegneria civile infrastrutturale. Tecnicamente potrei fare anche l'esame di stato da ingegnere per la mia laurea ma sono proprio gli argomenti che mi appassionano e vorrei approfondire. Scusate l'ot non chitarristico e/o gas related

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione, tecnicamente neanche cattolici! Sappi che sto ancora in fissa con i creamback 65+75 che mi hai gentilmente fatto conoscere!

È vero cazzo!!! Testimoni di Geova
Comunque sai che mó ho cambiato combinazione? Monto un V30 NOS marchiato Marshall sotto e un Creamback M65 sopra. Ti dirò, non so quale combinazione preferisco, bellissime entrambe. Quella coi 2 CB forse è un pelo più vintage, questa un pelo più moderna. Suonano da paura entrambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero cazzo!!! Testimoni di Geova

Comunque sai che mó ho cambiato combinazione? Monto un V30 NOS marchiato Marshall sotto e un Creamback M65 sopra. Ti dirò, non so quale combinazione preferisco, bellissime entrambe. Quella coi 2 CB forse è un pelo più vintage, questa un pelo più moderna. Suonano da paura entrambe.

Che poi credo sia solo l'admin... Il forum non è male e ci sono belle persone ma quelle limitazioni sono un po' pesanti, sopratutto perché ti impediscono di parlare di cose che ti interessano, il fatto che possa esserci qualche relazione più o meno remota col 666 chi se ne frega... Ma vabbè, lo frequento ancora con piacere nonostante queste forti limitazioni.

 

M65+v30? Non mancherò di provare, considerando che il V30 prima era il mio cono preferito. Ora ho due casse fisiche con M65 e un V30 smontato, non si sa mai... Proverò la combinazione con gli IR intanto!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×