Vai al contenuto
Zado

Asta strumenti MK, tutti i risultati

Recommended Posts

Ci fu un periodo che Paoletti le regalava a tutti i nomi grossi dello show biz. K ne ricevette una (mi pare scala corta Gibson addirittura) ma non ho ricordanza nemmeno di una foto di cortesia con lo strumento in collo (men che meno un video). Comunque al netto di ciò che mi ricordo mi pare sia andata via quasi a 40000 sterle contro una valutazione di 2500-4000 come base d'asta.

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

277k per la Schecter e quasi 600k per una Les Paul non Burst era... a meno del 25% dato in beneficenza ha messo via un bel gruzzoletto, potrebbe dare lezioni alla Ferragni il buon Mark.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ci fu un periodo che Paoletti le regalava a tutti i nomi grossi dello show biz. K ne ricevette una (mi pare scala corta Gibson addirittura) ma non ho ricordanza nemmeno di una foto di cortesia con lo strumento in collo (men che meno un video). Comunque al netto di ciò che mi ricordo mi pare sia andata via quasi a 40000 sterle contro una valutazione di 2500-4000 come base d'asta.

 

Me lo ricordavo un furbone, ma non pensavo fosse da tattiche commerciali lega pro zona playout tipo massi guitars. Spero non vada a vantarsi del fatto che MK abbia venduto all'asta una chitarra che manco sapeva di avere.

 

 

1 ora fa, Lefty dice:

277k per la Schecter e quasi 600k per una Les Paul non Burst era... a meno del 25% dato in beneficenza ha messo via un bel gruzzoletto, potrebbe dare lezioni alla Ferragni il buon Mark.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

 

Visto lo stato dell'arte della signora non sarei sorpreso di vederla strimpellare accordi sul tubo fra qualche settimana 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Zado dice:

Visto lo stato dell'arte della signora non sarei sorpreso di vederla strimpellare accordi sul tubo fra qualche settimana 

 

E' piallata, non funzionerebbe

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a fare un'offerta tanto sicuramente viene superata giusto per poter dire ho partecipato !🤣

 

Il problema è se non viene superata 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrebbe molto senso gonfiarli visto che poi le percentuali vanno via su quanto battuto a martello: non solo il 25% minimo in beneficienza ma anche quanto prende la casa d'aste e quanto paga di tasse nofle... Vuol dire che c'è gente con la crana che si annoia e li spende su quello che può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rende amaro il sorriso pensare che Knopfler abbia messo in vendita quegli strumenti per consentire loro di continuare a vivere nelle mani di altri, e probabilmente la loro fine sarà in qualche bacheca o vetrina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Non avrebbe molto senso gonfiarli visto che poi le percentuali vanno via su quanto battuto a martello: non solo il 25% minimo in beneficienza ma anche quanto prende la casa d'aste e quanto paga di tasse nofle... Vuol dire che c'è gente con la crana che si annoia e li spende su quello che può.

 

Giusto per dare un po' di parametri: nel caso di Christie's che sta fuori UE, a quei prezzi un eventuale compratore italiano deve aggiungere il 31,72% (fino a 700k) + il 26% di IVA e dazi d'importazione da calcolare sul totale precedente.

Quindi se un oggetto viene battuto all'asta a 700k€, alla fine il compratore sborsa in realtà 1.161.700€.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ci fu un periodo che Paoletti le regalava a tutti i nomi grossi dello show biz. K ne ricevette una (mi pare scala corta Gibson addirittura) ma non ho ricordanza nemmeno di una foto di cortesia con lo strumento in collo (men che meno un video). Comunque al netto di ciò che mi ricordo mi pare sia andata via quasi a 40000 sterle contro una valutazione di 2500-4000 come base d'asta.

SFAVA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Zado dice:

Rende amaro il sorriso pensare che Knopfler abbia messo in vendita quegli strumenti per consentire loro di continuare a vivere nelle mani di altri, e probabilmente la loro fine sarà in qualche bacheca o vetrina. 

 

No fermo: lui ha venduto perché vedeva dei soldi che non poteva spendere fermi sottoforma di strumenti musicali. Se voleva che suonassero li donava alle scuole di musica o ai centri di recupero per bambini eccetera. Li ha messi in vendita perché sapeva che esistono pletore di dentisti annoiati che comprano e spendono sui feticci. E la charity insegna che fa bene all'immagine e fa scucire più soldi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è invecchiato.... :(, eppure è uno che non si è mai dato agli eccessi delle rockstar, sesso droga etc... Clapton che ha fatto uso di tutto in gioventù, sta meglio sicuramente, Keith Richard che si è sniffato l'impossibile, sta meglio di lui, Bowie anche, vuoi vedere che , in fondo in fondo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scottt dice:

Bowie,ad oggi,non lo prenderei come esenpio😅

cazz ho sbagliato, volevo dire Mick Jagger, da dove mi è uscito Bowie....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh comunque alcuni pezzi, considerando l'età e il fatto che erano di MK.. hanno dei prezzi che quasi quasi sono concorrenziali all'usato di certi mercanti di strumenti che vendono la qualunque 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai c’è così poca differenza tra il valore finale della lp 59 e quello della lp 1983? 

Io prezzo a parte avrei preso la pensa suhr col floyd , la adoro da sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come mai c’è così poca differenza tra il valore finale della lp 59 e quello della lp 1983? 

Io prezzo a parte avrei preso la pensa suhr col floyd , la adoro da sempre 
Mi sa perché ci ha registrato Brothers in Arms e ci ha fatto il Live Aid

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

No fermo: lui ha venduto perché vedeva dei soldi che non poteva spendere fermi sottoforma di strumenti musicali. Se voleva che suonassero li donava alle scuole di musica o ai centri di recupero per bambini eccetera. Li ha messi in vendita perché sapeva che esistono pletore di dentisti annoiati che comprano e spendono sui feticci. E la charity insegna che fa bene all'immagine e fa scucire più soldi.

 

Hai ragione, errore mio basarmi su una roba letta su Accordo. Momento di debolezza, chiedo venia e anche arteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Vintage Specs dice:

Vi giuro che per quella chitarra di MK, io nn gli darei manco 4k, ma proprio la sua eh.

 

Una delle chitarre più insulse del pianeta.🤮

Ma quale non ti piace? La Pensa Suhr?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2024 at 12:08, ghirmo dice:

Come è invecchiato.... :(, eppure è uno che non si è mai dato agli eccessi delle rockstar, sesso droga etc... Clapton che ha fatto uso di tutto in gioventù, sta meglio sicuramente, Keith Richard che si è sniffato l'impossibile, sta meglio di lui, Bowie anche, vuoi vedere che , in fondo in fondo....

A conti fatti era meglio se si dava agli eccessi visti i risultati.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vintage Specs dice:

 

Si, quella arancio gialla. 

Ah ok. Io invece la adoro 😍 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×