Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/08/2020 in all areas

  1. 2 points
    Ciao ragazzi, ho registrato un piccolo demo del Fortin Cali Suite della Neural DSP. L'avevo scaricato (e poi acquistato) dopo averne provati un po', e mi sembrava quello più adatto a me. Essendo l'amp venduto come capace di suoni cristallini, ma anche potenti distorsioni, ci ho messo dentro un po' di tutto (a discapito un po' delle "potenti distorsioni", perché non saprei come utilizzarle). In generale, pur con i limiti di un amp virtuale (in generale, meno dinamica di un amp vero), a me i risultati soddisfano molto e, per registrazioni (quando poi i suoni li devi comunque sottoporre a compressori e limiter) è ottimo.
  2. 2 points
  3. 2 points
    ah Mosqui sarà come dici tu a me di chitarre con HB non mancano lo sai, eppure sto comprando da anni a questa parte solo P90 😎... Che te devo dì ...sarà l'aria de anni 50', complice forse il film cadillac records ...và a capì cosa scatta dentro le nostre teste 🤣🤣
  4. 1 point
    Questi sono quelli che hanno fatto una fortuna creando la Darkglass Electronics, azienda top nella produzione di ampli, casse e pedali dedicati ai bassisti (Tony Levin è uno dei loro testimonials) e dopo anni di successi hanno creato la Neural Dsp. Da qui un'altra piccola fortuna, in ambito Metal/hard rock i loro plugin sono tra i più acquistati in assoluto. Ma non si sono fermati, hanno progettato la Quad Cortex, presentata si, forse con molto anticipo a gennaio, ma dicendo dal giorno uno che sarebbe stata consegnata in settembre, non hanno venduto fumo. Hanno venduto 2.000 unità in preordini in pochi giorni, e durante questi mesi hanno continuato a sviluppare il sw di quello che sembra sarà il vero anti kemper. Hanno avuto l'intelligenza di iniziare ad inserire suoni al di fuori del contesto Metal (il Plugin Cory progettato insieme a Cory Wong dei Wolfpeck ne è un esempio e se lo provi senti con quale qualità si stiano muovendo). Tra un paio di mesi dovrebbero uscire, a quel punto vedremo se in questo caso sia stato un bluff oppure no, ma per il momento, di fronte a questi ragazzi qua (il più vecchio avrà 35 anni) io mi tolgo solo il cappello.
  5. 1 point
    Le demo di Pete Thorn vanno prese con le pinze. Ne abbiamo già parlato su un altro topic. Ha il difetto (o il merito, a seconda della prospettiva da cui si guarda) di far suonare tutto uguale. Saranno i preamp e i convertitori AD/DA che usa, sarà la post-produzione via DAW, ma le sue demo le sento molto uniformate a livello di suoni. O forse è capace di tirar fuori i suoni che piacciono a lui da una miriade di ampli, pedali, multieffetto diversi, non saprei... Sul POD Go, che dire...sono i suoni di Helix scalati in una board più piccola e meno chicchettosa. Vale il consiglio che dò sempre quando si parla dell'ultima generazione di Line6. Prima di avventurarsi in spese folli, scaricare la trial di Helix Native e valutare personalmente. Se piacciono i suoni di Helix Native, piaceranno i suoni di Helix, HX Stomp, Pod Go. E vale anche il contrario. HX Stomp è più un gingillo da homerecording con poche velleità da live, Helix è un'astronave da 1500 euro (e per quella cifra, permettetemi, Kemper o Fractal tutta la vita), POD Go invece è un buon compromesso tra prezzo e funzionalità. Potresti guardare pure a Helix LT, soprattutto se ti servono molti presets tutti a portata di piede. Se ne trovi una usata ben tenuta, potresti farci un pensierino.
  6. 1 point
    Io dopo aver preso una sleeve e poi una vertigo non darò più soldi alla MONO.
  7. 1 point
    Allora, ho iniziato con il revivaldrive compact ed era superlativo nel Matchless total clean il che è già un impresa. Poi hanno presentato il RevivalTrem e ho preso pure quello. Per forza di cose la versione tremolo è più limitata nella sezione od, tre classici controlli e il carattere è più orientato sui suoni Fender senza spaziare più di tanto. Il compact offre sicuramente più possibilità nel fare verso ad altri ampli però alla fine ho preferito il Trem, più semplice da usare, non mi servono troppi suoni e settati sulle stesse coordinate (sempre Fenderose) l'ho trovato più corposo. Del tremolo è superfluo parlarne, pulsa e torna prepotente come pochi. Ho fatto un breve video dei due pedali a confronto, per valutare trasparenza, dinamica e alla fine il suono per quanto sia stato possibile farli suonare simili. Enjoy!
  8. 1 point
  9. 1 point
  10. 1 point
    Mhhh te sei svejata frizzantina...
  11. 1 point
  12. 1 point
    Grazie Ric 🙂 La versione demo c'è, la trovi qui https://neuraldsp.com/products/fortin-cali-suite Adesso costa 99€, io l'ho preso un mesetto fa a 79€, era in offerta. Unica pecca, è solo amp, non ha effetti come modulazioni, riverberi, delay... Per me che lo suono in una daw non è un problema, se usato standalone non è il massimo.
  13. 1 point
    Arrivato fresco fresco questa settimana: Un bel Davidina by 13, modello CJ11, di derivazione tweed, perfetto con la Nocaster!
  14. 1 point
    Cazz...stamattina le dava disponibili! Deve essere stato qualcuno di voi a fregarle tutte!!!😡
  15. 1 point
    Descritto così sembra l'ampli della vita, un Marshallone incattivito che ti suona nudo e crudo, "raw" per dirla all'inglese, senza le alte smussate e ingentilite come spesso sento nei Friedman, ma più retro di una Wizard...Tanta roba, decisamente..
  16. 1 point
    dai apro un topic cosi potete partecipare un po.. ecco le mie corona jam non tutte mixate bene perche spesso fatte in una serata...registrate - mixxate - edit video... ecco l'ultima buon ascolto....
  17. 1 point
    Se ho rotto il cazzo col jazz ditemelo.
  18. 1 point
    Ti ringrazio dell'apprezzamento. Se ti piace sta roba ti consiglio comunque di andarti a sentire l'originale di Peter Bernstein, secondo me il miglior chitarrista jazz da un po' di anni a questa parte. Il disco si chiama Monk. Bellissimi anche i dischi in organ trio.
  19. 1 point
    Black Forest D*A*M Sonic Titan 07 Ts-808 ciao a tutti!
×