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Showing content with the highest reputation since 12/04/2024 in all areas

  1. 7 points
    La mia pedalbaord ibrida. Non ci crederete, ma "è come avere un ampli in pedaliera!"
  2. 5 points
    Mi hanno prestato questo gioiellino ormai fuori produzione da più di un decennio e che ha raggiunto delle quotazioni ragguardevoli sul mercato dell’usato: provandolo ho capito il perché. In sostanza si tratta di un vibrato 100% analogico (basato su dei Panasonic MN3007 originali) coi classici controlli di speed e depth più un paio di mini switch denominati “Jazz” (scurisce il suono levando alte) e “High” (aumenta la profondità della modulazione). A questi si aggiungono due controlli ulteriori: un pot che regola il volume di uscita e, dulcis in fundo, un controllo denominato giustamente “Chorus” che altro non è che un mix/blend che regola la percentuale di suono dry passando da 100% wet (chorus a zero) a 50%wet/50%dry (chorus al massimo). Già, perché il cosiddetto chorus si fa esattamente così: miscelando il 50% di suono diretto con un restante 50% in cui il pitch della nota viene modulato in modo ciclico su e giù. La figata vera del pedale secondo me sta proprio nell’avere un controllo CONTINUO al posto del classico switch chorus/vibrato, sono proprio i suoni “inbetween” il punto di forza. Ovviamente non potevo esimermi da una bella video dimostrazione chilometrica. Metto anche un paio di fotine: non essendo mio il seriale l’ho oscurato.
  3. 3 points
    da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop. in registrazione il RMC pagina stupenda su reverb https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic
  4. 3 points
    Anche se sono circa 12 anni che non "suono" più, avere chitarre tra i piedi mi è sempre piaciuto. E così ho continuato ad accumularne 😄 Alcune comprate quando stavo a Londra (con affari davvero straottimi), altre al mio ritorno in Italia. Ecco qua la lista attuale....piano piano caricherò anche le foto! Mi son concentrato nel trovare sopratutto pezzi made in USA and Japan. Ho una predilezione per le annate fine 80 inizio 90 Jackson e Charvel, sono meravigliose. In tutta la lista è degna di nota la ESP Eclipse, essendo l'unica chitarra che è rimasta con me e non ho venduto prima di partire per Londra. Con quella Eclipse feci tutti miei concerti e tour in giro per l'europa e sicuramente rimarrà con me per sempre. Gibson Les Paul Custom Silverburst '79 Gibson Les Paul Custom Wine red '85 Gibson Explorer '90 Prs CU 24 Artist Jackson SL1 trans blue Jackson SL2 trans green Jackson RR Kevin Bond Jap Jackson Soloist Pro Jap Jackson Fusion Pro Jap Jackson RR Professional STD Jap Jackson KV Professional STD Jap Charvel 550Xl Jap Charvel 650XL Jap Charvel 650XL riverniciata Jap Charvel 750XL riverniciata Jap Esp Eclipse Jap Esp M II maple fretboard Jap Edwards LPC Jap LTD SC-608 Carvin 727 Agile 8 string FGN telecaster baritone Jap
  5. 3 points
  6. 2 points
    Evviva l'Italia liberata!!!
  7. 2 points
    Ciao ragazzi! Ne è passato di tempo....sembra circa 12 anni dall'ultimo mio post (il mio nick era "Giampaolo" e anche Chicken Destroy se non erro a quel tempo, ma non son riuscito a recuperarlo) ! Un pò di tutto è successo in questo periodo....ho smesso di suonare, venduto quasi tutto, trasferito a Londra e vissuto li per 8 anni, tornato in Italia e rilocato a Roma, nata mia figlia.... .....e ovviamente ho ricominciato a comprare chitarre per puro collezionismo dato che ormai non suono più in gruppi (a dire il vero se suono 30 minuti al mese è un miracolo). C'è qualcuno qui di Roma? Mi piacerebbe conoscere qualcuno del posto con la stessa passione chitarristica 🙂
  8. 2 points
    Come avrà capito chi guarda i tag, siamo davanti ad un incontro che nessuno avrebbe mai immaginato: Paoletti e Cruz fanno una serie limitate assieme https://www.instagram.com/p/C6EUqBOMtCa/?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=MzRlODBiNWFlZA== More to be announced
  9. 2 points
    la cosa che mi ha sempre più affascinato, anche live, è la manipolazione dei nastri col registratore. di questa pratica erano maestri i this heat (sentire deceit, 1981) ❤️
  10. 2 points
    Bella PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOF. Distorsione valvolare e coni imballati: volumi da pisciare sangue dagli orecchi e ciao. Me gusta.
  11. 2 points
    E' un suono abbastanza essenziale e ruvido, di sicuro il prof @nova ti sa dire meglio che tipologia di fuzz. Lo wah forse di derivazione Vox, ma è un suono processato nel mix quindi potrebbero aver smussato l'ignoranza del cryababy.
  12. 2 points
  13. 2 points
    un fuzzaccio ed un wah. fine.
  14. 2 points
    uffff ma che è tutta 'sta razionalità adesso?
  15. 2 points
    ma ancora a comprar sta merda? ma basta dai! 😄
  16. 2 points
    Il tuo amico ha figliato fuori controllo, i DAM si sono convertiti in pannoloni e mozzarelle blu. Agli altri non è andata meglio, perlomeno quelli che scrivono ancora pheeega, che io boh.
  17. 2 points
    ...quando poi ha cotto tutti i filini con il calore della valvola, ridiamo 😁
  18. 2 points
    ToneX se la batte alla pari con Kemper e Quad Cortex quanto a qualità. Tra l'altro ho sempre trovato la tecnologia del profiling mediamente superiore al modeling, forse perchè il profiling è basato su registrazioni di amplficatori reali mentre il modeling si basa su modelli matematici che vogliono ricreare analiticamente il suono di un amplificatore. Nel primo caso si tratta di "fotografare" un suono già fatto e completo, mentre nel secondo devi ricrearlo tu da zero con formule matematiche e algoritmi. Sicuramente costa più di una MG30, ma nell'usato la differenza si riduce a 100€ appena, quindi non è tanto una questione economica ma di capire se è preferibile un sistema che fa solo ampli e cabinet ma fatti bene, o un sistema che fa tutto ma con una qualità così così.
  19. 2 points
    Il Deco credo sia l'unico pedale Strymon ad essermi piaciuto veramente TANTO. Il lato "boost\od" con quella saturazione da tape ricchissima e fluida, secondo me è riuscito al 100%, specialmente messo davanti a un ampli crunch suona più analogico di molti pedali analogici. Concordo con @Giorgè che ci si va più vicini con booster stile Chase Tone o EP-3 preamp ecc, che con un overdrive vero e proprio. Slapback stupendo. Avessero messo la possibilità di aumentare le ripetizioni delle ribattute a 3-4 sarebbe stato perfetto per le mie esigenze e starebbe fisso in pedaliera... ma capisco che si sarebbe discostato dall'idea originale del tape recorder. Inoltre... da un punto di vista commerciale sarebbe stato troppo completo e avrebbe tolto mercato ad altri loro pedali probabilmente.
  20. 2 points
    Sunset=klon/ts/rat Riverside= amp in a box Il Riverside m'era piaciuto tanto ma quel bel suono del Deco non sono riuscito a trovarlo in nessun altro pedale, ci andava vicino il Secret Preamp di Chase Tone ma con un set di controlli limitati arrivava fino ad un certo punto. Il Deco resta il mio Strymon preferito e quelle modulazioni/echo sono davvero belle, sono riuscito ad utilizzarle anch'io che al massimo uso un tremolo.
  21. 2 points
    Io sono abbastanza orgoglioso del mio sd1 mij very scrauso..
  22. 1 point
    Ti ringrazio sinceramente per il contributo. Articolo veramente evocativo ma soprattutto utile. Non arriverò probabilmente a quel suono, ma mi sento ispirato per altri. Grazie davvero 👍
  23. 1 point
    La Kevin bond ❤️❤️ non fossi un panZone spelacchiato la comprerei (trovandola) ci sbavo da anni
  24. 1 point
    Subito dopo l'HX Effects per entrare nel mixer
  25. 1 point
    Intanto oggi l'ho preso, nel dubbio...Domani dovrebbe arrivare, se qualcuno è interessato, poi vi racconto...
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