Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation since 11/08/2023 in all areas
-
4 pointsSono andato dal tappezziere, e mi ha risposto che non se la sentiva. Ho pulito io, a secco, spazzolato e aspirato Prima e dopo.
-
4 points
-
4 pointsUna volta sarebbe bastata solo questa foto per far aprire frettolosamente la pagina di internet della Hologram Electronics, andare con il puntatore del mouse su "order now", mettere i propri dati e far partire la transazione da 399 dollaroni belli freschi al nostro amatissimo Molok senza neanche pensarci. Ma questa che vi racconto oggi è un'altra storia. Colui che prima sussurrava a Toneczar oggi ha scelto la vita; ha scelto un lavoro; ha scelto una carriera; ha scelto un maledetto televisore a schermo gigante; ha scelto lavatrici, automobili, obiettivi delle macchine fotografiche a pellicola e apriscatole elettrici! No neanche io aprirò la demo qui sotto, dopo tre Hologram ho scelto che basta così, però per chi vuole ancora provare delle emozioni di vedersi finalmente un bellissimo pedalino colorato sotto i piedi, al di là di ciò che possa fare, la scelta è obbligata:
-
4 pointsSinceramente: Non ho idea di quello di cui stiamo parlando... NON HO MAI SUONATO UN TITAN! 🤩 Sarebbe una chiosa perfetta! Son stati degli scambi di post che mi han fatto scassare. ❤️ Scherzi a parte, ognuno ha i suoi gusti, il suo rig e il suo genere musicale. Non ho mai trovato riscontro negli assoluti del forum: per me il peggior pedale mai creato è il Klon, non son mai riuscito ad apprezzare neanche uno dei vari od del momento, jan ray a parte. Ho amato il titan sui riffettoni ignoranti, lp custom in drop C dentro hiwatt 103 su evm12L oversize. Suonavo post rock\post metal. Ricordo molte sfumature al variare di gain e un pot tono interessante. Nome epico e colorazione purple glitter super checca un “added bonus”. L’ho tenuto davvero per oltre 10 anni? Yep, è stato l’ultimo pedale gain che ho tenuto dopo anni che ho smesso di suonare. Pedale irrinunciabile o mio preferito in assoluto? Nope (forse openhaus o zero per i gain, 1966 super bee per i fuzz). Riguardo gli altri discorsi, visto che non suono più: ecco un memoire della portinaia, per chi ha voglia. Oppure vedetelo un mio pippone misto ad auto-analisi… perché sinceramente dalle 17, oggi non ho nulla da fare e sto in periodo di autocritica. Rileggendo i miei vecchi post, ho avuto una conferma. Ho sempre cercato di trasmettere ciò che mi appassionava senza prenderla sul personale e senza tornaconto. Di parlare di chi stava cercando di fare qualcosa di speciale all’epoca, secondo me. Dam all'inizio non faceva solo fuzz e repliche ma faceva dei pedali pesantissimi, alcuni pure originali. Così pesanti da essere di nicchia, c'era una bellissima fan base doom\sludge\ecc ecc. Il suo forum era un'isola felice. Su Dam a volte posso aver sbordato nell’idolatria, ci sta lo accetto, probabile. Ma quando una cosa mi appassionava ero così, volevo condividerla con tutti quelli che conoscevo. Bisogna contestualizzare al periodo però, il mondo dei builder pochi anni dopo è cambiato e di molto. Dam non era quello che poi sarà Spaceman. Ora forse lo è pure lui, non so, non seguo più. Infine, ho sempre trovato buffo arrabbiarsi sui forum, essere attaccati ai brand come se fossero la propria madre e quindi aversene a male se qualcuno non ama un qualcosa che tu ami, il cercare “rassicurazioni” nel parere degli altri. Credo di non averlo mai fatto. Spesso però ancora parliamo come se la nostra fruizione fosse identica a quella degli altri. Il genere suonato o il rig o la sensibilità degli altri identici ai nostri. Ecco, questo in passato ammetto di averlo trascurato a piene mani. Ora come dico all'nizio del post, cerco di non fare più questo errore, cerco di capire chi ho davanti
-
3 points
-
3 pointsOggi William e il presidente mi hanno scritto in contemporanea un messaggio che riguarda Prince…. Ora splende il sole altissimo anche in pianura !!
-
3 pointsMa quanto gli vogliamo bene al nostro Molok!! Patrimonio del forum!! E comunque non ho capito se si parlava di DAM o di superstrat!
-
3 pointsIo veramente Molok lo frequento abitualmente e mi ci azzuffo molto più che sul forum. Mi sono azzuffato anche con Lurch a cui volevo molto bene, e pure con Andreaueb che mi ha bannato dal suo ex forum. Chiaramente tutt colpa loro, eattamente come tutti questi idioti in contromano in tangenziale, saranno un centinaio.
-
3 pointsNon ne ho idea il commesso era simpatico e cortese come la Meloni e me l'ha praticamente tirata appresso andandosene via, l'ho dovuto pure rincorrere dopo per ridargliela. Ma che stai dicendo oh? Ti correggo: l'obiettivo principale del forum é azzuffarsi per noia o per professione con perfetti sconosciuti che non si incontreranno mai ( o che ci si pentirà di aver incontrato) senza soluzione di continuità. A distanza di anni penso che sarebbe stato bello parlar anche di cosa si faceva con quegli oggetti invece che farne solo feticcio. Il prendersela sul personale per temi del genere é sintomo di poca maturità ma forse eravam in una fase della vita in cui questi erano i problemi seri (e forse era anche un bene 😂).
-
2 pointsH90 in da house insieme ad una Brunetti Pleximan, quest’ultima in prestito
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsahahahah scusate, ultimamente frequento veramente poco RC. Devo dire che dopo i vari consigli (grazie ancora a tutti) per farla scordare la devo prendere a calci La uso esclusivamente nel gruppo più "Hard", ma devo dire che ha una buona versatilità guarda, sono io il primo ad essere stupito di averla ancora L'unico dubbio che ho con il floyd è di carattere "estetico", secondo me un 64enne che suona una chitarra con il floyd (e che lo usa come se fosse un normale tremolo) non si può vedere
-
2 pointsSecondo me questa idea di avere tutte le varie modulazioni in un pedale è una trappola, perché non avrai mai quel suono che quando lo accendi "ti porta da un'altra parte". Lo so perché ci sono caduto fin troppe volte nel ciclo - prendo un tot di pedali singoli e belli / mi rompo i coglioni e passo al multieffetto / mi rompo i coglioni e prendo i pedali singoli / etc. Ho avuto il nova system, ho avuto il mobius, ho tutt'ora l'H9 ma quelle modulazioni mi lasciano freddo. Le uniche che ricordo con il sorriso sono il flanger hartman, il tiny orange phaser e il boss TR2 (che ho ancora). Alla fine con i pedali singoli hai molta più soddisfazione. E poi a parer mio non serve avere chorus, tremolo, flanger e phaser in pedaliera. Se pensi di doverli avere a tutti i costi di solito è perché sei in un periodo di noia. Di modulazioni te ne bastano una o due di buone. Per dare un pò di movimento e aria al segnale un bel tremolo e passa la paura. Oppure un bel flanger che puoi settare in modo discreto e fare un pò chorus o invasivo in modo non dissimile da un phaser. Se poi hai già il choralflange, aggiungi un bel tremolo o un phaser e sei a cavallo IMO.
-
2 points
-
2 pointsBravo, ora approfitta di ogni giornata di bel tempo per fargli prendere il sole nelle parti ammuffite... i raggi UV uccidono le spore. Occhio solo a non scollare il lining col calore, ma in questo periodo non dovrebbe esserci rischio... e in ogni caso meglio dover rincollare il lining che avere di nuovo la muffa.
-
2 pointsVista la richiesta bananosa, mi son reso conto che non avevo mai sbrodolato qua... Devo rifare un po' di foto decenti al tutto ma nel mentre vi riporto cosa, indegnamente, strimpello: (elenco aggiornato a settembre 2023) Chitarre - Fender Stratocaster American Standard del 2000, pu Lindy Fralin Vintage Hot, ponte Wilkinson vs100 - Gibson Les Paul Standard del 2004, pu nowaxx Hot Paf, ponte faber Abr1 con conversion di Evol e stoptail in alluminio faber - PRS Mccarty Soapbar del 2004 con Lollar P90 - PRS Custom 24 del 2007 con pu 85/15 e switch JJcustom 6 posizioni - Fender Telecaster American Standard del 2016 (pu custom shop broadcaster e twisted) Ampli-casse-coni - Naughty Lil' Bitch V2 - Mesa Boogie Mark III Green Stripe - Dr. Z Maz 38 mk1 con master post phase inverter - Dr. Z EZG 50 - Grossmann SG Fat box (Greenback china, V30 Marshall anni '80, Alnico Gold) - Neural DSP Quad Cortex - Amplitube ToneX Pedali - Cae wah - Origin Cali 76 Compact Deluxe - Tc polytune 3 mini - Decibelics Golden Horse - Xotic BB Preamp - Origin Alcyon - Origin Revival Drive - Origin Revival Drive Hot rod compact - Mxr Phase95 - Past Fx Elastic Mattress - Boss CE2 made in Japan long dash - Wampler Ego compressor - Wampler Tumnus Deluxe v1 - J. Rockett Ikon Archer - Wampler Pinnacle v1 - Longamp Roxanne - Diamond Memory Lane 2 - Diamond Tremolo - J. Rockett Clockwork - Tc Ditto - Meris Lvx - Meris Mercury Registrazione - Shure SM57 - Sennheiser e906 - Sennheiser MD421U4 - Sontronics Delta 2 - Austrian Audio OC18 - Chandler Germ 500 mk2 - Chandler Tg2-500 - Capi Vp28 - Heritage 73 Jr - Stam Audio 3A-5 - IGS 576 (x2) - RME UCX2 Di seguito un po' di foto a membro di segugio...
-
2 pointsLa notizia dovrebbe essere di oggi. Su TGP Leggo che rispetto al 500 alcuni algoritmi sono diversi (plate e hall) Io non compro piu' nulla, pero' qualcuno dovra' pur far girate l'economia mondiale no?
-
2 pointsNemmeno io, in verità. Non sarebbe male, invece, se nello stesso pedale ci fossero sia delay che riverbero. Ecco, a quel punto per me sarebbe interessante e forse veramente fruibile: Boss DR200.
-
2 points
-
2 pointsAmbeh, riuppo perché ogni tanto vi vedo lì eh ma il faz e mica il bender sbrago. Tanto per cominciare il fuzz si suona in cameretta rigorosamente in ciabatte, tipo così: Sì perché dopo che hai fatto le tue due hendrizianate, cena e poi tv. Ma valà che sesso: fosse una bella topina supersexy con vent'anni di meno capirei, ma con la moglie ciao mi ciao ti che bel che l'è, eh, ho già sonno. Ahia che libidine questo! Per me il fuzz deve cantare così, se no no mi interessa, grazie: Se mi dici che non senti differenza tra lo scoreggione reissue e l'originale, Toplop ti scomunica e Uilliiman ti banna, pheega! Guarda che il reiussue è solo grosso e maleducato, l'originale canta: Eh non sapevo cazzo fare e allora ti ho buttato lì l'ennesima minchiata, grazie.
-
2 pointsE' abbastanza difficile anche trovarne uno che stia nella pedaliera per più di una settimana
-
2 points
-
2 pointsLa nuova "Mai più senza": Fender Stratocaster Bruno Mars Signature
-
1 pointavuto, bellissimo, come tutti i loro pedali. In pedaliera ho fisso un TubeDreamer MKI, secondo me tra i migliori TS di sempre. L'ho consigliato tante volte, mi hanno sempre sfanculato per la margherita, compreso @Giorgè, che oggi taggo a dismisura.