Jump to content

marcoexplorer

Members
  • Content count

    234
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Status Updates posted by marcoexplorer

  1. Ragazzi ma per attivare, se possibile, la chat a chi devo scrivere? Ho provato a mandare un messaggio ad "Amministratore" ma niente

    1. Show previous comments  16 more
    2. nova

      nova

      seconda ora. domani si dorme. stasera si fa tardi. chiedi licenza in casa vincè che al solito ti si fa divertire come una ragazzina gagliarda ❤️

    3. evol

      evol

      @nova fatti bella ❤️

    4. toplop

      toplop

      Troie! Quando il polpo non c'è le toplope ballano!😡

  2. Four uncles sono i nuovi replica ABR1 di Dave Stephens. Mi piacerebbe vedere un confronto fra originali anni 50-60, Faber e questi. 500 euro escluse spese di spedizione. 

    1. Show previous comments  4 more
    2. evol

      evol

      Guarda Marco, se hai pazienza con circa 800 euro può essere che trovi ancora qualcosa di originale in USA. Tanto vale io prenderei quello...

       

    3. marcoexplorer

      marcoexplorer

      Hai ragione ma tra incertezza sull'originalità, data di fabbricazione e possibile "piegatura" da utilizzo non saprei quanto buttarmi. Quelli nuovi si spera almeno siano dritti. Per adesso ho preso un faber con viti e rondella in ottone di philadelphia liuther

    4. evol

      evol

      Sì ovvio che devi prenderlo da qualcuno di fidato. Ad ogni modo Faber si avvicina molto a detta di tante persone.

  3. Tralasciando commenti su traccia, album o personaggio...avete idea di come ottenere il suono del piccolo solo di Mayer in "Til the right one comes" dell'ultimo sob rock? 

  4. C'è nessuno che si è avventurato nel rifare il solo di Chris Buck nella traccia Tell me how it feels del nuovo gruppo Cardinal black?

    1. marco_white

      marco_white

      non conoscevo il solo, ma lui è pazzesco.

    2. marcoexplorer

      marcoexplorer

      Si, un mostro! Per far conoscere il suo nuovo gruppo ha indetto un concorso: rifare il solo della canzone in modo personale. 

  5. Visto che  la gita fuori porta a Milano si avvicina, potete consigliarmi qualche negozio valido? GBL? Lucky Music?

    1. nova

      nova

      ciao marco, stai per giungere nella indiscutibile città più bella d'europa:

      la più completa e complessa, la più interessante architettonicamente, la più gradevole e amabile da girare, la più beverina e pittoresca, la meglio attrezzata e artisticamente atteggiata, la più monumentale, la più lirica e paninara, la meglio gourmettara, la più parco friendly e cannabis lovely etc etc.

      quando avrai esaurito queste verifiche indubbie, ove solo gli sciocchi direbbero "sì ma barcellona cià messi e la sagrada", "sì ma zurigo cià le banche", "sì ma parigi cià tour e francesi e fighe", "sì ma monaco e berlino cianno i neonazisti" etc etc, ricordati che a milano ci sono anche i navigli: qualcosa che manda a casa in un colpo tutte le città dell'europa dell'est e le loro cartolinette.

      ergo, fottitene di lachimiusic e delle sue scortesie. goditi LA città.

      limona. boosta grande.

       

      PS: GBL top.

       

    2. marcoexplorer

      marcoexplorer

      Ahahah, in realtà vado a vedere Marcus King e quindi approfitterei volentieri di qualche negozio di musica. Comunque apprezzo molto le tue parole. Certamente provvederò a limonare abbestia e a godermi i navigli. 

       

      Grazie!

    3. DC®

      DC®

      Un giro da Carlo (GBL) lo farei senz'altro.

  6. Salve a tutti! Sono interessato a sentre un Two Rock dal vivo. Ci sarebbe qualche anima pia in Toscana che ne possiede uno e che sarebbe disposto a farmelo provare per 10 min? L'alternativa è andare da un rivenditore.Siete mai stati al negozio fisico di 440hz? Sono disponibili a far provare la strumentazione? Qualche negozio che venda Two rock in centro Italia?

    Grazie

     

    1. Show previous comments  1 more
    2. marcoexplorer

      marcoexplorer

      credo studio 35 o custom reverb

    3. Raffus

      Raffus

      Avuto il classic reverb v3, 100 watt. Puliti strepitosi e overdrive molto dumble ma un poco moscio. L'altro non l'ho mai provato.

    4. Raffus

      Raffus

      adesso ho un combo two rock 40 watt basato sul j-2. Si discosta un po' dallo standard perché è molto cattivello nel canale overdrive. Se mai dovessi passare da Bologna te lo faccio provare ;) 

  7. Non riesco veramente a capire dove stia il segreto: Matt Schofield con un merdosissimo hot rod e un pre blackface kingsley ha il suono live piú bello mai sentito. Il fatto che abbia un tocco imbarazzante non giustifica niente. Forse in pedaliera? Qualcuno ha provato un setup simile

    1. Show previous comments  5 more
    2. toplop
    3. marcoexplorer

      marcoexplorer

      Grazie  nuovamente tutti per gli interventi: come già detto personalmente in questo frangente non credo nel tocco o nella mano ma propendo a pensare che sia maggiormente un fattore di volume. Finale tiratissimo e buon klon a manetta davanti.

       

      Ciao

      Marco

    4. diego milinkovic

      diego milinkovic

      Il volume aiuta parecchio. Ma la mano fa davvero suonare diversamente il gear.

      Come si plettra, l'intensità, la dinamica del tocco ecc. influenzano molto il segnale che poi giunge all'ampli.

      L'altro chitarrista della band quando suona con la mia roba tira fuori un suono spernacchioso e inascoltabile, per dire.

       

  8. Chi compra una R0 Vos a 3500 euro?...

    1. Show previous comments  10 more
    2. Mirko

      Mirko

      Nel 2010 o poco prima (se non erro il down dei prezzi era tra 2007 e 2009) una r0 flame (non Plain eh) era attorno ai 3700/3800

    3. marcoexplorer

      marcoexplorer

      Cavoli mi ricordavo di meno. Grazie per le info.

    4. marcoexplorer

      marcoexplorer

      E' un po' che l'attenzione non mi ricadeva sulle Les Paul...comunque sopra i 3000 per una R0 pre 2010 mi sembrano tanti. Ugualmente per le cifre che chiedono per la 'fu' Bonamassa.

×