Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 26/03/2024 in all areas

  1. 7 points
    Per rimanere fedeli alla parola del secolo "gender fluid", ecco un genere poco presente su RC. Questa è la mia ex band, ha appena pubblicato il nuovo singolo "My boody lore", e prossimamente uscirà il nuovo disco "Season of redemption". Ora la band non è più strumentale, ed in più è un power trio! Dateci un ascolto, si può solo sulla loro pagina per ora. Scrollate in giù e schiacciate play in nome della Diversity! https://www.jordaanband.com/it Breve teaser: Qui il bandcamp coi vecchi dischi post rock. https://jordaan.bandcamp.com/ E qui il canale youtube, con un paio di pezzi vecchi cmq presenti sul bandcamp. https://www.youtube.com/@JordaanBAND
  2. 6 points
    C'è già il thread dove si pubblicano le interiora di pedali, ampli etc? Spero di no, perché ne sto aprendo uno. Inizio con questo bel bender mkII di electric majik (ex lumpy's tone shop), col controllo del bias e un sistemino intelligente che permette di scollegare la pila mettendo la manopola del gain al minimo.
  3. 6 points
    Bello L'interruttore sul volume delle radioline c'era da un secolo 😅
  4. 5 points
    Allora metto pure il mio, c’ho più video caricati che iscritti[emoji23][emoji23][emoji23] https://youtube.com/@juanka78?si=OHYaNbCCI881NGPY
  5. 5 points
    il gruppetto di amici con cui eravamo soliti trovarci per una suonatina e due birre più o meno settimanalmente ormai era fermo da anni, quindi da un bel po' ero rimasto solo con questa pedalierina fatta (volume/accordatore a parte) da vecchi classici, racchiusi in una valigetta Ibanez TLC e alimentata da un powerbank: Ora se tutto va bene pare riusciremo a riprendere a suonare un po' insieme, e ho ri-allestito questa (la pedana me l'aveva fatta il babbo, falegname in pensione): l'alimentatore Yankee l'avevo preso da qualcuno qui su RC, e mi alimenta anche il MagicStomp che va a 12v AC. Il BlackBox può essere alimentato da 9v a 18v ed è collegato appunto ad un'uscita con voltaggi regolabili tramite mini switch. Il Tube Screamer è lì boostare quello che c'è a valle (pedali o ampli). Il Crunch Box si occupa delle distorsioni marshallose. Il Ratsbane fa il ratto. Il Magic Stomp mi fa un po' di delay diversi, eventuali modulazioni o effetti speciali per cui non prenderei un pedale dedicato per un uso sporadico. Il TU-2 potrei anche toglierlo (e usare il magic stomp per accordare), e mettere al suo posto un compressore... Il Wah/volume l'avevo preso tempo fa perchè si incastrava giusto come dimensioni nella pedaliera che avevo allestito. Essendo un volume attivo lo uso a fine catena come master volume. Se suono in un ampli senza loop effetti il Magic Stomp è a fine catena, altrimenti va nel loop: Mentre riallestivo la pedaliera in questione mi è avanzato qualche pedale, in più a forza di guardarmi demo su youtube mi sono gasato. E allora mi sono fatto una terza pedaliera, tutta in nero, che in realtà non mi serve ma fa arredamento:
  6. 4 points
    Spaceman Aphelion prima edizione: Non m'ha mai detto nulla di speciale però è divertente da vedere.
  7. 3 points
    Io sono abbastanza orgoglioso del mio sd1 mij very scrauso..
  8. 3 points
    Al tempo avevo comprato un BBE nuovo dal fu Musicarte. Non sapevo di avere sotto i piedi un circuito esoterico che mi avrebbe potuto rendere ricco...😆
  9. 3 points
    Sì sì per me è sì. Dai tutto sommato di questo anche la grafica è quasi passabile. Pippoli style and lucina blu Bananas approved. I miei due Jam (Vibe e Rat) sono inamovibili dalla board. In particolare il Rattler, pagato un cazzo usato, ha resistito imperterrito mentre gli cambiava tutto intorno. E quando mi stufo della culattoneria intorno, puoi star certo che lui resta perché un Rat buono così a quel prezzo non lo trovo più. Poco da fare, nonostante grafiche e finiture siano dure da digerire per i più, restano dei pedaloni. Ben costruiti con un ottimo rapporto qualità/prezzo specialmente da usati. Vintaggeria riveduta e corretta o originale che suona bene bene. No way. Lo dice anche il nuovo guitar hero celodurista di riferimento di Uilliman che ha mollato Rebea per J R Pipillo Arzillo: Pedal porn relativo qua: 222 neuri new ci può stare. Comunque mi sembra una versione più di massa rispetto agli altri Fuzz Phrase divenuti introvabili a prezzi assurdi. Se fosse così, sarà abbordabile e trovabile facile.
  10. 3 points
  11. 3 points
    L’ampli mitologico che storia ❤️… strano non sia morto nessuno assemblandolo 😂
  12. 3 points
    Progetto particolare, originariamente con 2 EL34, 50w, adesso con 2 6v6, quindi circa la metà.
  13. 2 points
  14. 2 points
    Chi li odia a prescindere perché hanno trasformato la sublime e chiarissima arte romantica del chitarrismo moderno in marchettificio, perché bravello sì, ma chittesencula? Suoni come altri millemila studiatissimi nelle altrettante millemila accademie di 'sta ceppa, epperò come musicista di tuo non hai niente da dire come gli altri millemila e come turnista non ti chiamano perché non hai i contatti giusti indi a San Remo non ci vai; chi invece li ama perché l'Internet può essere anche una roba utile: non ti iscrivi ai canali, non gli molli un ghello ma ti arrubi tutto l'arrubabile utile. Parliamo degli "Youtuber" ovviamente. Dai, comunque sempre meglio dei monomainici compulsivi suonatori di Confortably Numb sul gruppo FB Stratocaster Italia. Ecco, io apparterrei alla seconda categoria di "morti di sonno", locuzione con la quale mi piace definire l'archetipo del chitarrista odierno, pertanto scartabello volentieri vari tututber, specialmente quando mi fanno vedere facile nel relativo videino dove mettere i diti per fare il tal pezzo, capire la scaletta o il fondamentale sfrisello arrotolato del mio guitar hero del momento. Non disdegno nemmeno i provatori assatanati in marchetteria potente senza l'ombra di musica dentro: ci sta, provano a pagarci mezza bolletta, si accattano gratis un paio di chitarre e due pedaletti, mentre io mi faccio un'idea delle carabattole in oggetto. Direi un comodo do ut des, onesto. Visualizzo, tanto poi non compro un cazzo. Vabbé poi ci sono anche i fuoriclasse alla "Chitarra Disagio". Vabbé Banà taglia corto: cazzo vuoi? Facilissimo: mettete i link ai canali o al quel singolo video che vi è stato particolarmente utile mentre nel contempo mi uscite i consueti perché, percome, percazzi, permazzi. Valgono sia tuber italiani che strangers. Daje! PS. Dimenticavo: tra i miei tuber preferiti ci sono anche i canali dei nostri Dado e guitarGlory quando fan su tutti gli spiegozzi.
  15. 2 points
    seguo, cioè mi capita di guardare ed apprezzare più o meno tutti quelli sopra citati, negli ultimi anni più che pedali ed ampli mi piace chi mi spiega le cose e mi da quel qualcosa in più che mi dia una visione più ampia completa delle cose, mi piace ultimamente mettermi sotto tipo podcast Chitarradisagio, ma mi guardo ed ascolto anche quell'icona hipster di Paul Davids, lo trovo genuino e con un bel modo di spiegare le cose
  16. 2 points
    Io vado con i soliti: Tom Bukovac https://youtube.com/@501chorusecho?si=VCBNX-c9ls2bQHXy Chris Buck https://youtube.com/@ChrisBuckGuitar?si=ymhdQl3HLs0uDuS_ Johan Segeborn https://youtube.com/@JohanSegeborn?si=f_4nd0I9E3kWA4z7 @evol - Royal Mount https://youtube.com/@royalmountguitars6081?si=MbJycrb_FnDmkhfI Pat and Doug https://youtube.com/@DFraserHomes?si=-Rt9b1rtEuSNYO_P A questo punto metto anche il mio, parecchio acerbo, canale Youtube 🤗🤗🤗🤗 https://youtube.com/@mlmusic7571?si=6m9LFuuA_L_3zZAk
  17. 2 points
    ultimamente seeker fx si è messo a fare video lunghissimi in cui spiega come costruisce i suoi fuzz. ogni tanto li uso come asmr la sera prima di addormentarmi, ahah. https://www.youtube.com/@SeekerElectricEffects
  18. 2 points
    scioccamente venduto pochi mesi fa, un Rattler+ con chip NOS LM308AH metal can
  19. 2 points
    Se non sbaglio era un normale silicon. Ricordo un suono godurioso ma solo a patto che non ci fossero altri pedali nel raggio di 6 chilometri.
  20. 2 points
    In ordine JMP 50, Carlsbro 50 Top pre e post cura, confronto fra sansamp originale e riedizione e invece l'ultimo chissà cos'è.
  21. 2 points
  22. 2 points
    Budelli valvolari.
  23. 2 points
    Sire molto valide ma alla lista si possono aggiungere: - Cort Source - Ibanez AS93FM - Washburn HB35 In passato ho avuto anche una semiacustica tipo 335 fatta su base kit ESP. Ora non so se ci siano delle corrispettive Edwards ma nel caso prendile in considerazione perché sono davvero ottime.
  24. 2 points
    Sì sì, ahah, niente di rivoluzionario, però è utile se lo si vuole mettere in mezzo alla catena usando la pila al posto dell'alimentatore esterno. Non sono molti i pedali che hanno questa cosa.
  25. 2 points
    Zio Zado, veramente l'originale recitava più o meno così: "La vita è una tempesta ed è un lampo prenderlo nel c**o." Tuttavia preferisco la tua versione. Certo quella del Frà resta più poetica profondosa, quindi adotterei la sua. In ogni caso festa fin sempre!
×