Vai al contenuto

b3st1a

Members
  • Numero contenuti

    1073
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti Profilo pubblicati da b3st1a

  1. Qualcuno ha acquistato dall'america con eBay International Standard Delivery? Mi confermate che non si pagano dazi, cazzi e mazzi ed il prezzo di oggetto+spedizione è quello reale che si va a pagare?

    1. SPhinX

      SPhinX

      "Il Programma di spedizione internazionale (Stati Uniti) e il Programma di spedizione internazionale (Regno Unito) (collettivamente indicati di seguito come "GSP") permettono agli acquirenti di tutto il mondo di acquistare determinati oggetti ("Oggetto/Oggetti GSP") dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.
      Al momento del pagamento, GSP consente agli acquirenti di usufruire dei servizi di lavorazione dei colli, spedizione internazionale e sdoganamento ("Servizi") gestiti da un fornitore di servizi terzo. I presenti Termini e condizioni del Programma di spedizione internazionale per gli acquirenti ("Termini") si applicano agli Oggetti GSP acquistati tramite GSP.".... Praticamente quando acquisti una cosa o dagli Usa o dall'Inghilterra (grazie brexit) sotto dove ci sono i termini di spedizione restituzione e pagamento dovrebbe esserci la voce Spese di Importazione che in caso di aste si calcolano sull'offerta vincente. In questo modo paghi prima tutte le spese di importazione sdoganamento etc e non hai sorprese. I costi vengono aggiunti e indicati chiaramente nel totale. Io personalmente non ho mai preso niente con questo metodo perché non compro in america da un po' ed è una cosa introdotta da pochi anni ma se vedi su eBay è spiegato molto bene 

  2. Ma...se montassi le 09 sulla Strato sarei da considerare gaio (e quindi degno di questo forum)? 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Greg

      Greg

      Tranquilli in ogni caso il semplice fatto di essere iscritti a rc ci mette di diritto nel regno dei froci che più froci non si può. A quel punto la dimensione delle corde è l'ultimo problema.

    3. Vale

      Vale

      Personalmente sto tornando a passare alle 010, non c'è niente da fare, in campo ernieball, hanno più corpo delle 09

    4. raudskij

      raudskij

      ho visto anche io il video di Rick Beato e  quello di Rhett Shull. Ho montato sulla Rivolta le 9, ma mi sembra che manchi qualcosa sul pulito, ha meno corpo, e infatti le prove erano fatte solo sul suono overdriven. C'è anche il video del tipo di Febbre da Chitarra, fatto però sul pulito, interessante. Mi sa che rimonterò le 10 anche sulla Rivolta

  3. Che, qualcuno c’ha mica un set di manopole bianche zozze per Strato che gli avanza..? 

  4. Qualcuno ha mai avuto la MeloAudio midi commander (o la versione marchiata Harley Benton)? É costruita bene o è un giochino? 

    1. ago

      ago

      qualche tempo fa volevo prenderla ma poi ha preso la Pacer. Leggiti il manuale, non ricordo perché la scartai in questo momento ma forse c'era una qualche limitazione che non mi ha convinto.

    2. b3st1a

      b3st1a

      Sì, non ha funzioni avanzate e non è particolarmente programmabile, ma a me servirebbe per una funzione molto “basic” (richiamare i preset di una Headrush Gigboard lasciandomi liberi i quattro switch della pedaliera per attivare scene e singoli stomp) ed ho necessità di qualcosa di leggero e compatto che entri nella pedalboard dove ho montato l’Headrush (e la MeloAudio ci entrerebbe al pelo). Visto il prezzo relativamente contenuto, avevo solo qualche dubbio su qualità e robustezza ma...credo che correrò il rischio e la prenderò! 😌

  5. Battipenna per Strato black con tastiera in acero: bianco, nero o mint green..?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. b3st1a

      b3st1a

      Mi sa che me ne frego dei suggerimenti e vò di mint green...mi verrebbe nà roba del genere e mi attizza non poco! https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.pinterest.ca%2Fpin%2F303711568606641311%2F&psig=AOvVaw3JYM2D1LeBtEtyfqYpF3DT&ust=1601142693479000&source=images&cd=vfe&ved=2ahUKEwiTz42974TsAhUG3KQKHT0FCBEQjRx6BAgAEAc

      Col battipenna black, invece, avrei qualcosa di né carne né pesce, ché con 22 tasti e ponte e due pivot sarebbe un po' ridicola come replica black strat!

    3. aleroc

      aleroc

      Boia è brutta anche così!! Non pensavo...

    4. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      mint green non si affronta

  6. Ho finalmente acquistato i monitor di cui chiedevo in un altro thread (Yamaha HS5) ma, essendo i primi che prendo, ho dei dubbi sui collegamenti: la scheda audio ha uscite RCA, mentre le casse hanno ingresso Jack o XLR: c'è qualche differenza a livello sonoro e/o di protezione dalle interferenze per i due ingressi o l'uno vale l'altro? Avete qualche modello in particolare di cavo da consigliare (magari reperibile su Amazon)? Nulla di esoterico riguardo il suono, ché tanto con un sistema economico come il mio non ce n'è bisogno, ma che almeno siano robusti e ben schermati.

    1. mbrown

      mbrown

      Se la scheda audio ha le uscite RCA, che non sono bilanciate, non ha senso prendere un cavo RCA-XLR bilanciato, nel senso che non avresti nessun vantaggio. Prendi un cavo stereo RCA-Jack e via. 

       

    2. b3st1a
  7. Probabilmente sono una capra col saldatore (mai preso in mano): se provassi (seguendo qualche guida) a cambiare dei pickup da solo potrei far danni seri/permanenti? 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. b3st1a

      b3st1a

      Questo saldatore può andar bene? Saldatore Kit 60W, Meterk 14 in 1 Kit di Saldatura Saldatura a temperatura regolabile Saldatore, Temperatura Regolabile200℃〜450℃/ 392℉〜842℉ https://www.amazon.it/dp/B0761GYZWQ/ref=cm_sw_r_cp_tai_VCsKBbAQDR2AA

    3. Steve Townsend

      Steve Townsend

      fino a 450° va più che bene !

    4. ago

      ago

      direi che potrebbe andare.

      Prima di lavorare sulla tele, però, fai una decina di saldature di prova. Insomma, prendici un po' la mano.

      Come ha detto Lorenzo, mano leggera, veloce e pulita. Una terza mano o un morsetto aiutano a lavorare rilassati all'inizio.

  8. Un buon posto dove fare una bella mangiata ignorante nel bresciano (zona Lumezzane - Sarezzo)?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Daniele.

      Daniele.

      Avendo parenti in zona concordo con il prof. Fossi in te perlomeno raggiungerei Brescia e mi infilerei al Bierhaus o alla Antica Birreria Whurer (che sono due buone ancore di salvataggio). :beer: 

    3. b3st1a

      b3st1a

      Non avendo molto tempo a disposizione sono stato costretto a restare a Lumezzane ed abbiamo mangiato una pizza che...ha fatto passare una notte insonne a me e a mia moglie!!! 😓🤢 Stasera restiamo in casa (domani sveglia all’alba) ma domani, se tutto va bene, prima di tornare a Bologna ci fermiamo da qualche parte sul lago di Garda, sperando che ci vada meglio! 

    4. nova

      nova

      Non indugiate e fiondatevi a Gardaland! Il lago di garda ha senso solo così. Si può pensare l'intero lago come contesto del parco tematico. Monsignore anni fa suggeriva di prosciugarlo e farci dei parcheggi per il parco di prezzemolo

  9. Incredibile come alle volte piccoli (ed economici) particolari possano modificare radicalmente il nostro suono! Ho collegato gli alimentatori della pedaliera ad una ciabatta di buona qualità al posto di una multipresa scrausa e di colpo ho annullato ronzii e interferenze!!!

    1. gianimaurizio

      gianimaurizio

      Non sei il primo e nemmeno l'unico.... 

  10. Ma quanto cacchio è difficile da suonare Gheri Mùr??? 'nnaggia al piffero...

    1. dr.pitch

      dr.pitch

      Quali stai suonando?

    2. b3st1a

      b3st1a

      Stavo provando a fare The Loner, ma è tutto un bending continuo e perdere l'intonazione è un attimo...

    3. black_label

      black_label

      suona con il :heart:

      i bending arriveranno come per magia

  11. No vabbè, ma che figli di buona donna... http://www.ibanezmall.com/

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Ma guarda, mica tanto per il prezzo eh perché i costi son quelli per davvero in China...

    3. Fra

      Fra

      Ma infatti, io credo che Ibanez (così come tanti altri) non le “paghi”molto di più . A trovarle così con la rivendita diretta da fabbrica e senza logo non mi ci stupirei tanto

       

    4. B. Ste

      B. Ste

      sulle prestige (la serie MIJ) non credo proprio sia come dite...

       

  12. Qualcuno di voi utilizza un Mac Mini..? 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. madmax63

      madmax63

      Io ce l'ho, mi serve per sviluppare le app per iOS. Direi che per le cose che hai indicato non dovrebbe avere grossi problemi. Per l'home recording devo ancora provare, è un po' che lo voglio fare ma non ho mai avuto tempo.

    3. BarbaBarba

      BarbaBarba

      Per quello che devi fare è perfetto, il mio è vecchiotto ma va ancora bene considerato che l'utilizzo che ne faccio è simile al tuo. Mac mini lo ritengo uno dei prodotti più azzeccati della grande mela ;)

    4. b3st1a

      b3st1a

      Raffetto, è vero, a quel prezzo si trovano pc ben più performanti, ma ho poco spazio per sistemare un eventuale tower con cavi di collegamento vari. Una soluzione con una sola scatoletta ed un unico cavo sarebbe l'ideale e, vista la differenza di prezzo non eccessiva rispetto ai mini pc windows, un Mac mini mi sembrava un'opportunità per fare il mio debutto nel mondo Mac senza spendere una follia. Inoltre, utilizzando un iPad per creare e gestire documenti in mobilità e per registrare un po' di cazzeggi con Garage Band, un Mac si integrerebbe alla perfezione nel sistema. In alternativa, sennò, prenderei un portatile Windows (col budget preso in considerazione per il Mac Mini non avrei problemi a trovare un prodotto affidabile ed adatto ai miei scopi) oppure un mini Pc windows.

  13. Giusto per curiosità (o quasi...): orientativamente quanto potrebbe chiedermi un buon liutaio per sverniciare una chitarra poli e riverniciarmela nitro..?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Greg

      Greg

      occhio che sverniciare un corpo in poli può essere una bella rogna e se non sei pratico puoi fare pure danni.

    3. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Usa lo sverniciatore liquido e paglietta da padelle

    4. SevenRhye

      SevenRhye

      Confermerei 350/450, ma più verso i 450, ovviamente per lavoro da professionista con fattura/scontrino.

  14. Porca paletta...una delle valvole del quartetto appena arrivato da boxguitar non si accende...ma porco piffero...cosa mi conviene fare? Me ne faccio rispedire una o tutto il quartetto?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. b3st1a

      b3st1a

      Ma porca paletta!!! Sulle confezioni niente valori, dovrò rimandargliele indietro, con conseguente perdita di tempo e di denaro... Ma il problema serio è che l'ampli mi serviva per un concerto mercoledì prossimo, ed ora dovrò arrangiarmi in altro modo...

    3. b3st1a

      b3st1a

      Mi vengono in mente una marea di possibili soluzioni (più o meno strampalate...) ed una marea di dubbi...meglio che apra un thread! ;)

    4. georgematrix

      georgematrix

      Mai comprare valvole geigei io le uso come petardi

  15. boxguitar è rapido con le spedizioni..?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      veramente bravi, mai avuto un problema uno

    3. mosquito3

      mosquito3

      Velocissimi, sempre servizio eccellente con Boxguitar

    4. marco_white

      marco_white

      te la mandano il giorno stesso in pratica.

  16. Ahrgh...trasloco, che passione!!!

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Raffus

      Raffus

      io lo farò tra 3 mesi circa. Mi state spaventando.

    3. b3st1a

      b3st1a

      Tranquillo, poi ti dò qualche dritta! Innanzitutto munirsi per tempo di un buon numero di scatoloni, poi dotare ogni scatolone di un foglio in cui annotare cosa c'è dentro (oppure, come ha fatto un mio amico precisino, numerare le scatole ed annotarne il contenuto su un foglio excel, così da poterlo modificare a piacimento senza fare pasticci sulla scatola) e poi noleggiare un bel furgone capiente. In alternativa, se hai roba pesante da portare, posso farti avere il contatto di una di...

    4. b3st1a

      b3st1a

      ...ditta di trasporti rapida, efficiente ed economica (quella utilizzata dal mio amico precisino! ;) )

      P.S.

      Naturalmente questi consigli a suo tempo vennero dati anche a me...e non ne ho ascoltato nessuno!!! Mannaggia a me!!! :D

  17. Assicurazione auto online (directline): quanto tempo trascorre tra il pagamento e l'attivazione della polizza?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. b3st1a

      b3st1a

      Quindi se pago direttamente online (con carta o paypal) dovrei poterla attivare subito... Le FAQ sul sito non sono del tutto chiare ed il call center mette sempre in attesa...incrociamo le dita! :D

    3. Konkey Dong

      Konkey Dong

      Scusami eh, io non so rispondere alla tua domanda ma da un po' di tempo volevo chiederti: per caso di nome fai Dio?

    4. Massi

      Massi

      devi mandare, e in genere lo chiedono, un qualcosa che evidenzi l'avvenuto pagamento, come ad esempio la scansione del foglio del bonifico. generalmemte appena la ricevono ti mandano un foglio che ti consente di circolare fino a che non ricevi i documenti, che attestano che l'assicurazione è attiva.

  18. Mi servirebbero delle etichette personalizzate per delle bottiglie di vino...ricordo che qualcuno, qualche tempo fa, le aveva ordinate ma non ricordo chi fosse...forse Gau? Avrei bisogno di un po' di info...

    1. madmax63

      madmax63

      Io lavoro con parecchi etichettifici, di cui qualcuno fa anche etichette da vino. Se mi dici cosa ti serve sapere chiedo, o ti metto in contatto...

    2. b3st1a

      b3st1a

      Mi servirebbe stampare un numero abbastanza contenuto di etichette (una cinquantina o poco più) senza particolari esigenze in fatto di forme, materiali e disegni, mi basta anche qualcosa di standard, purchè sia possibile inserire una frase personalizzata.

  19. No, cioè, dico, non sono più precario. Ma scherziamo? Che sensazione strana, è come se di colpo mi sentissi vecchio! :D

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Raffus

      Raffus

      Hai già pensato al regalo chitarristico da farti per festeggiare? :)

    3. Melchiade Bedrosian Baol
    4. b3st1a

      b3st1a

      Mi ero un po' perso gli aggiornamenti...grazie anche a jules, Lello e Raff! ;) Per rispondere a quest'ultimo direi che...la GAS non si affaccia dalle mie parti oramai da qualche anno, e non ho alcuna voglia di ricadere nel tunnel! Al massimo mi compro un plettro nuovo...hehehe!!!

  20. Consiglio al volo: regalino economico (sui 20euri) per una cantante che si diletta anche con la chitarra elettrica? Visto che non ha effetti (a parte un dd6) pensavo ad un overdrive behringer, così, per iniziare a cazzeggiare coi suoni distorti.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Lurch

      Lurch

      prendile la strato di eric clapton, come in breaking bad :D

    3. b3st1a

      b3st1a

      Alla fine ho seguito il consiglio di julespc: ho trovato una bella tracolla di pelle bianca che si intona perfettamente con la sua chitarra ;)

    4. Greg

      Greg

      carina, piccolina...

  21. Dopo tanti anni mi vedo costretto a "retrocedere" dalle 011 alle 010...sigh! :(

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. hyeronimusss

      hyeronimusss

      hai provato con le 11-49 o 48?

    3. ghirmo
    4. ghirmo

      ghirmo

      ah, per la precisione, io sono passato alle 0.09 e sto benissimo!!!!

  22. Fottuto genio!

    1. ago

      ago

      Veramente!! uno dei miei chitarristi preferiti da sempre! tra l'altro bellissismo video, riporta proprio il sentimento del tempo...

    2. cocix

      cocix

      voglio imparare la cornamusa per far impazzire il gruppo in sala prove! <3

  23. E se per Natale mi facessi regalare un e-bow..?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. ZOL

      ZOL

      non si può vivere senza!!!

    3. Nervous Nick

      Nervous Nick

      io l'avrò usato un'ora in tutto e poi me so rotto i cojoni

    4. Ric

      Ric

      Mi hai ricordato che ce l'ho anch'io ma non mi ricordo più dove l'ho messo..hahahah

  24. Domandina banale (ma non per me...): collegando una cassa esterna aggiuntiva all'apposita presa di un combo il cono interno viene escluso?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. toplop

      toplop

      ho cercato lo schema ma non ho trovato niente di leggibile, normalmente non si esclude, ma ci sono dei trucchetti tecnici per farlo

    3. b3st1a

      b3st1a

      Innanzitutto grazie per le risposte! ;) Il problema, cmq, è quello opposto: il mio amico che sta per comprare questo ampli vorrebbe all'occorrenza avere la possibilità di collegare una cassa aggiuntiva senza escludere il cono interno: se il circuito prevedesse l'esclusione sarebbe possibile (con modifiche semplici e poco invasive) far sì che ciò non avvenga?

    4. toplop

      toplop

      si, molto probabilmente non ce ne sarà bisogno

×