Vai al contenuto
Dado

Roba di valvole...

Recommended Posts

Avendo ampli Marshall ho sempre usato EL34 ...ma devo dire che le KT66 le preferisco...sembrano più definite, meno sbrodolone ...più equilibrate rispetto al carattere nervosino delle EL34.

 

Sul pulito specie all'inizio nell'arpeggio non sento differenza...la sento dal crunch in poi.

 

Comunque bel video, dura il giusto non è noioso, è spiegato bene, mi sono iscritto al canale non lo conoscevo, complimenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Gibsobsessed said:

Avendo ampli Marshall ho sempre usato EL34 ...ma devo dire che le KT66 le preferisco...sembrano più definite, meno sbrodolone ...più equilibrate rispetto al carattere nervosino delle EL34.

 

Sul pulito specie all'inizio nell'arpeggio non sento differenza...la sento dal crunch in poi.

 

Comunque bel video, dura il giusto non è noioso, è spiegato bene, mi sono iscritto al canale non lo conoscevo, complimenti.

Si, le differenze più marcate si sentono quando "tiri" la testata, e comunque di più sotto alle dita che non in registrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Gluca said:

Per me sono identiche 😀  Proverò con delle cuffie 😂

Guarda in registrazione le differenze si sentono poco, le senti di più sotto alle dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho ascoltate di proposito con la cassa ultimate ears Megaboom 3. Tutte le sfumature tra le finali risaltano con prepotenza, non lo credevo possibile con una cassa bluetooth e con l'aggravante della compressione di youtube.

 

Verdetto personale: ampli micidiale in tutte le salse, sui clean cristallini e crunch moderati vincono le kt66, quando il gioco si fa duro le el34 cominciano a giocare, regalando complessità e pienezza al suono, non ti rimane che fare una testata tipo Mesa roadking con due i tipi di valvole finali switchabili tra loro o sommabili 😁 

 

M'è piaciuto così tanto il video e la tua capacità suonatoria e di sintesi che mo' me lo riguardo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giorgè dice:

Suona sempre bene ma preferisco le KT66, bel video!

 

 

 

Ho pensato la stessa cosa. Bella l'idea, bel video e belle le testate (e la cassa)! Complimenti Dado!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi video sono sempre interessanti. Devo dire che le differenze sono udibili a qualsiasi volume e gain.

Ti suggerirei di montare/provare le 6550 invece delle KT66, suoneranno meglio anche sul distorto/più gain, probabilmente anche delle EL34.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2020 at 10:38, Dado dice:

Fatemi sapere che ne pensate.

 

Bel video, bell'ampli (ma questa non è una novità!) bella prova.

Le differenze si sentono eccome, anche in cuffia. Anche al mio orecchio le KT66 sembrano più ferme e "neutre" perciò meglio adatte come base per i pedali. Tuttavia, personalmente preferisco le EL34: un po forse per via della mia memoria uditiva, legata a un certo tipo di suoni e timbri che "riconosco" come familiari; un po perché suonano più marce, e il marciume da sale alla vita.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il reply di Gioggetto, le quotazioni delle KT66 sono schizzate a 250€ cadauna.

 

PS: voto pure io per le KT66, più aperte in alto e equilibrate. Le EL34 sembrano più impallate a confronto.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×